Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pacchetti manutenzione e tagliandi Mini

Featured Replies

@marcello4895 a dimostrazione per gli utenti che i Service BMW/MINI ufficiali applicano spesso una delicatezza ed una cortesia verso il cliente (anche se non esplicitamente prevista contrattualmente) 🙏

• Replies 233
  • Views 34.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• MINIco007
    MINIco007

Credo che oltre alle ripetitività tu non accetti i consigli,se ti fai le pippe mentali perchè il tuo meccanico non è capace,perchè continui a portarla da lui?????????????? Ti è stato più volte consigl

• Se l'auto ha meno di 2 anni e non ha mai fatto un tagliando puoi usufruire del pacchetto 4anni o 50k km a 250 euro, al contrario se è un 2007/2008 c'è il MINI re-generation a prezzi molto convenienti!

• marcello4895
    marcello4895

@sportpro Io faccio tagliandi in rete ufficiale anche senza spia accesa, pago extra al pacchetto. Cioè invece di fare il tagliando come suggerito da BMW ogni due anni, ne faccio uno ogni anno, se non

Posted Images

2 ore fa, DiGiNeX ha scritto:

@marcello4895 a dimostrazione per gli utenti che i Service BMW/MINI ufficiali applicano spesso una delicatezza ed una cortesia verso il cliente (anche se non esplicitamente prevista contrattualmente) 🙏

Purtroppo qui dalle mie parti a gratis in BMW non ti fanno nulla 😂 a parte questo, sono indeciso se farmi il Service Inclusive e per 4 anni sto senza pensieri (anche se 790€ mi sembra alto, non so fino a quando sia valida l’offerta) o andare di solo Oil Inclusive e pagare a parte gli altri filtri.

In teoria essendo valido per 4 anni o 60000km e calcolando che faccio circa 15000 km annui:

• 1 tagliando olio filtro + micro filtro oggi

• 1 liquido freni nel 2027

• 2 tagliando grosso con filtri carburante e abitacolo a 141000 km (tra 25000km circa Febbraio 28)

• 2 liquido freni nel 2029

• 3 tagliando olio filtro + micro filtro (a 166000 km circa Ottobre 29)

• 1 month later...

Se comprendesse tutto questo conviene sicuro

Ho paura che non sia così

Facendolo all'acquisto comprende questo

• 1 tagliando olio filtro + micro filtro

• 1 liquido freni

• 2 tagliando grosso con filtri carburante e abitacolo

Puoi fare le cose fino alla scadenza dei 4 anni e solo se hai le spie accese e non so come funziona quando l'auto ha già un tot di anni

@sportpro funziona esattamente come quando l'auto è nuova.

Io ho una Countryman del 2020; ed ho stipulato ad Aprile 2025 il pacchetto Service Inclusive UP (la controparte per auto non-nuove del Service Inclusive normale), pagandolo 780 Euro con validità 4 anni/60.000km.

All'atto della stipula l'auto aveva 4 anni e 10 mesi, con circa 66.000 km; ma il primo avviso è apparso sull'iDrive a Dicembre 2025, quando l'auto aveva circa 79.000km.

Filtro aria (motore), servizio olio motore (cambio olio + filtro olio), microfiltro (filtro abitacolo), controllo vettura e filtro carburante: gli interventi sono stati eseguiti a costo zero (poiché rientranti nel pacchetto tagliandi).

Da quel giorno/chilometraggio è partito il conteggio dei 4 anni e 60.000km.

A Febbraio 2026 è apparso il messaggio sulle pastiglie freni posteriori; e quello l'ho regolarmente pagato (con lo sconto Re-Generation) poiché NON è previsto nel Service Inclusive UP (dedicato alle auto "non-nuove").

A Giugno 2026 è invece apparso il messaggio sulla sostituzione del liquido dei freni; e di nuovo quello NON l'ho pagato, poiché facente parte del pacchetto tagliandi.

Quindi in definitiva funziona come con le auto nuove: ciò che è coperto è incluso e ciò che non è coperto non è incluso.

E vale sempre e solo quando è l'iDrive a chiamarti le manutenzioni; mai prima

Perciò @jacov se l'iDrive ti chiama il cambio di olio ogni 2 anni/30.000 km ma tu vuoi fare un cambio olio ogni 1 anno/15.000km, il cambio "intermedio" te lo devi pagare di tasca tua e NON sarà incluso nel pacchetto.

PS: aggiorna l'auto nel profilo, perché risulta ancora MINI:Cooper 1.6 R56 One 1.4 R56 mentre qui si sta parlando di una F56 diesel. 👌

Edited by DiGiNeX

Avendo una MINI del 2004 non posso aiutare in questo senso, ma con l’altra auto, recente, Mercedes, ho stipulato dopo il primo pacchetto da 4 anni, un nuovo pacchetto “Service Care” che durerà 3 anni con tagliandi a scadenza annuale. L’auto segue il piano “Assyst Plus” ufficiale, che prevede scadenze fisse basate sul tempo (1 anno) o sulla percorrenza in base alla prima raggiunta, ma, come tutte le auto odierne, a fronte di un piano service basato sul chilometraggio dell’auto, modifica in autonomia alcuni intervalli in base all’uso che si fa effettivamente dell’auto. Un esempio è l’intervento di sostituzione olio del cambio che normalmente per la mia auto sarebbe al sesto anno o 80000 Km ed invece ora viene segnalato dall’auto direttamente all’officina.

Se nel frattempo dovessi vendere l’auto la quota parte di pacchetto non usufruita mi verrà restituita o passata su nuova, ovviamente, MB; inoltre, giusto per info, non si sa mai qualcuno interessi comprare anche una Mercedes, i service presso rete ufficiale danno accesso al servizio Mobilo un servizio pronto intervento H24 eccellente che ho avuto modo di provare personalmente.

Comunque nei contratti, che vi esorto sempre a leggere per non incorrere in sorprese dell’ultimo momento, è sempre tutto scritto chiaramente. Chiudo OT MB 😉😃

@sportpro Io faccio tagliandi in rete ufficiale anche senza spia accesa, pago extra al pacchetto.

Cioè invece di fare il tagliando come suggerito da BMW ogni due anni, ne faccio uno ogni anno, se non me lo facevano loro, lo facevo dal mio meccanico di fiducia.

Appena paghi il pacchetto usufruisci del primo tagliando, dopo due anni del secondo, io ho quello solo olio 230€ tre anni o 40000 km

Io mi ero informato anche per la moto(BMW S1000R), credo che le regole siano uguali, mi è parso di capire che la cosa migliore sia attivare i pacchetti quando hai la spia accesa

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.