Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pacchetti manutenzione e tagliandi Mini

Featured Replies

Mi sa che si sta facendo confusione, per “Manutenzione olio motore” MINI intende olio + filtro(olio motore), questa è la manutenzione base (includendo il filtro abitacolo), la manutenzione successiva includerà questi + filtro aria e filtro carburante. 

• Replies 213
  • Views 30k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Se l'auto ha meno di 2 anni e non ha mai fatto un tagliando puoi usufruire del pacchetto 4anni o 50k km a 250 euro, al contrario se è un 2007/2008 c'è il MINI re-generation a prezzi molto convenienti!

• La macchina è del 2010, leggendo il forum ho scoperto che tramite il decreto Monti, puoi andare in un'officina Bosch Service e fare manutenzione lì a prezzi più convenienti.

• certo se te lo fai tu risparmi una ventina di euro,ma se consideri che per questa cifra certifichi sul libretto del service che la vettura viene tagliandata in Bmw,non lo sò se conviene farseli da sol

Posted Images

Julius pero il concessionario mi ha detto questo...

image.png.d3914ac8c471f84723efaf057505cfcd.png

e successivamente quando ho chiesto piu info (mi ha risposto davvero per incisi )

image.png.a43ded1326b52f48e322bda182f8d468.png

Ho specificato piu volte il cambio olio + filtro, ma lui ha detto che da manutenzione devo fare solo il cambio olio (quello che la vettura segna da fare).

Ci sono concessionari che manco sanno loro che devono fare/stanno facendo… ho avuto esperienze in questo senso 😅

Comunque, di seguito foto della fattura del mio ultimo tagliando “base” 

IMG_7463.thumb.jpeg.c2b6ce272d42a4b3494e4e9f402ad6c9.jpeg

come vedi il “servizio olio motore” è composto da:

corredo elemento filtrante (filtro)

olio LL19FE 0W-30 (4,40 litri)

La scritta “In garanzia” è perché ho un pacchetto Oil Inclusive in corso di validità.

Onestamente, viste le risposte date, andrei in un’altro service ufficiale. 😉

Edited by Julius

Per la mia esperienza all'assistenza del conce me lo hanno sempre cambiato.

Adesso mi rivolgo a un ufficiale senza conce e me lo cambiano sempre.

Probabilmente non vi siete capiti.

5 ore fa, Julius ha scritto:

Ci sono concessionari che manco sanno loro che devono fare/stanno facendo… ho avuto esperienze in questo senso 😅

Comunque, di seguito foto della fattura del mio ultimo tagliando “base” 

IMG_7463.thumb.jpeg.c2b6ce272d42a4b3494e4e9f402ad6c9.jpeg

come vedi il “servizio olio motore” è composto da:

corredo elemento filtrante (filtro)

olio LL19FE 0W-30 (4,40 litri)

La scritta “In garanzia” è perché ho un pacchetto Oil Inclusive in corso di validità.

Onestamente, viste le risposte date, andrei in un’altro service ufficiale. 😉

D'accordissimo con te! 

Cambierei service e, probabilmente, c'è stata un po' di confusione 

Grazie mille per le informazioni!

sì penso a questo punto di rivolgermi a un altro service.

puntavo al pacchetto perché mi sembrava conveniente. Se come mi accennava lui viene 329 euro e garantisce almeno due cambi olio/filtro a questo punto mi conviene molto.. 

voi che siete più esperti di me un altra domandina… se faccio il pacchetto oli service riesco a fare 2 o 3 tagliandi? Calcolando che sito indica 3 anni o 40k km… se ne faccio una 10k km annui non riesco a includere 3 tagliandi?o di base sono già due? O sono due proprio perché la manutenzione si ripete dopo più di un anno(e più km) quindi con i tempi/km non ci riuscirei mai a farne tre?

grazie

@Theanto se fai 1 ricerca sul forum trovi già la discussione sull'argomento pack oil.

Cmq al max ne escono 2 ma spesso offrono l'upgrade di 1 o 2 anni aggiuntivi con altri km e ad un prezzo promozionale e  esce almeno il 3°.

Prima era esistente solo il pack da 3y poi da me trasformato in 5y tramite UPGRADE:

Ok ragazzi chiamato un altro service e mi fanno in promozione 230 euro il pacchetto 5 anni dove sostituiranno olio e filtro. (5anni/60000).

Questo è l unico dei tanti service chiamati che applica la promo presente sul sito, tutti gli altri mi hanno detto non applicano quella promo. Lo sottoscrivo direttamente dopo Pasqua e lascio lì la vettura per tagliando. 

Edited by Theanto

• 1 month later...

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vostro parere. Qualcuno mi può illustrare pro e contro di fare un tagliando in BMW o affidarsi ad un meccanico generico? C'è tanta differenza dei prezzo ?

Io oltretutto ho l'estensione di garanzia e volevo capire se mi legasse per forza ad un service BMW.

Grazie per le risposte

Sul Forum ci sono altre discussioni in merito.

Il costo dal generico è più basso ma il rischio che in caso di problemi MINI non risponda per la garanzia esiste (in quel caso dovresti fare rivalsa dal meccanico generico).

i costi come sono? generalmente quanto è in meno? perchè oltretutto leggo di tanta gente che non è contento dei concessionari... ed è qua che mi viene il dubbio

Minimo 1/3 in meno del costo del concessionario,poi se il meccanico è un tuo amico,riesci ad arrivare anche alla metà, purtroppo le concessionarie si mantengono soprattutto con le loro officine

Qui non si parla di prezzi però…ma di intervalli e garanzia. È ovvio che in un concessionario ufficiale il costo sia più elevato, ma non è questo il problema, nè il punto del 3d; il problema è trovare chi sia competente e che ti risolva il problema in tempi brevi, perché tu puoi anche andare da un generico, ma se il brodo si allunga e si va a tentativi si perde tempo e spesso più denaro che in concessionario.

A mio parere, alcuni interventi importanti è meglio farli in concessionaria anche per motivi di garanzia sul lavoro eseguito… si sa mai…

controllate i costi dell'omologo MINI (esiste ma non ricordo il nome) del "servizio di valore" BMW (applicabile a vetture di oltre 4 anni) perché spesso sono ottimi e consentono di conservare un rapporto con l'assistenza ufficiale che può servire

io sulle ultime BMW possedute l'ho sempre fatto (e lo farò quest'anno anche sulla clubman attuale) fino alle percorrenze massime consentite dal servizio

A memoria il costo del pacchetto è 210€ 40000km tre anni, oppure 230€ 60000km tre anni, in pratica sono due tagliandi solo cambio olio e filtro olio al costo di poco più di 100€ l'uno, io ne ho spesi 200€ da mio meccanico di fiducia un solo cambio olio e filtro.

La domanda è: che olio mi mettono dentro?

3 ore fa, marcello4895 ha scritto:

A memoria il costo del pacchetto è 210€ 40000km tre anni, oppure 230€ 60000km tre anni, in pratica sono due tagliandi solo cambio olio e filtro olio al costo di poco più di 100€ l'uno, io ne ho spesi 200€ da mio meccanico di fiducia un solo cambio olio e filtro.

La domanda è: che olio mi mettono dentro?

In bmw usano un olio Shell marchiato Bmw per motivi di markting.

Account

Navigation

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.