Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pacchetti manutenzione e tagliandi Mini

Featured Replies

Il cambio candele a me non lo segna il display, però in concessionaria al momento del preventivo si, penso come già detto da altri vengono sostituite ogni 4 anni.

Per lo sconto ti farò sapere, attiverò il pacchetto dei tagliandi solo olio, le candele ho già fatto presente che sono in possesso della tessera del Club.

• Replies 213
  • Views 30.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Se l'auto ha meno di 2 anni e non ha mai fatto un tagliando puoi usufruire del pacchetto 4anni o 50k km a 250 euro, al contrario se è un 2007/2008 c'è il MINI re-generation a prezzi molto convenienti!

• La macchina è del 2010, leggendo il forum ho scoperto che tramite il decreto Monti, puoi andare in un'officina Bosch Service e fare manutenzione lì a prezzi più convenienti.

• certo se te lo fai tu risparmi una ventina di euro,ma se consideri che per questa cifra certifichi sul libretto del service che la vettura viene tagliandata in Bmw,non lo sò se conviene farseli da sol

Posted Images

2 ore fa, wwleone ha scritto:

Chiedo 1 consiglio / suggerimento:

quale stile di guida dovrei adottare per "accorciare" di 1 mese il tagliando del cambio olio ? Adesso ho 01/2025 e mi farebbe comodo arrivare a 12/2024.

Ho chiesto ma non me lo anticipano in presenza del pack oil salvo non faccia 1 altro intervento a pagamento...

Grazie a tutti

P.S.: alcuni club Federati MINI hanno ottenuto lo sconto anche sulla manodopera (ma casi molto rari e sempre osteggiati in accettazione).

Sulla data non si anticipa, se è quella quella rimane anche se fai un mese a limitatore.

L'unico motivi per cui lo anticipa rispetto ai 2 anni è fare i km necessari.

Lo sconto manodopera è un conce magnanimo o un errore.

Ora sono con voi e so benissimo che lo sconto sulla manodopera non esiste, ma con il precedente club alcune persone ci sono riuscite, non in tutte le concessionarie di quel gruppo convenzionato.

In Pratica al momento che ho fatto la tessera il presidente mi disse chiaramente 20% sulla manodopera, 30% sui ricambi, in realtà dei numerosi concessionari del gruppo solo uno faceva lo sconto manodopera....

Io sincero l'ho visto un pò come uno specchietto per le allodole...😉

Alcuni club hanno delle convenzioni con i conce locali per la manodopera.

Ma sono convenzioni "private", come le nostra con Life4speed, Fastagare o Prz.

• 2 weeks later...
Il 26/09/2024 at 08:45, Pierlu ha scritto:

Buongiorno. dopo essermi presentato, procedo alla mia domanda. Non so sia tread corretto, comunque...

Ho appena acquistato una cooper SD da conce ufficiale. Tagliando fatto prima della consegna a circa 84200 km, adesso dopo 1000 km, mi rimangono prima del prox service 13000. Mi chiedo come sia possibile, di questo passo tra poche migliaia di km dovró rifare service?! premetto che vado piano, consumi da C.B. 4.8l/km.

Grazie x le Vs. considerazioni.

ciao a tutti.

venerdì ho lasciato la MINI al conce per il suddetto problema...

dopo vari..ma é lo stile di guida...si é scoperto che c'era una errore dovuto all'ultimo reset service, sostanzialmente scalava circa 1000 km ogni 100 km percorsi, reinstallato software centralina, sembra ok.

• 1 month later...

Salve...non so se sono nella sezione giusta ...ho appena acquistato una MINI Cooper s del 2022 in consegna tra un paio di giorni...

Facendo un controllo sul sito mdecoder vedo presente il pacchetto BMW service inclusive di cui la concessionaria non mi ha informato...devo chiedere a loro che tipo di pacchetto è abbinato al veicolo o c'è modo di vedere?

Grazie

Ciao @Panamax!

Per avere una certezza, puoi chiedere direttamente al Service BMW fornendo il tuo numero di telaio: da lì possono verificare lo stato di eventuali garanzie e/o pacchetti di assistenza attivi.

In alternativa, se hai già abbinato l'auto al tuo profilo MINI, l'alternativa migliore in autonomia è senza dubbio quella di utilizzare l'App MINI sul tuo smartphone.

Per aiutarti nei passaggi qualora tu voglia usufruire di questa seconda modalità, ti mostro usando la mia vettura a titolo di esempio come puoi fare per verificare che la MINI abbinata alla tua App sia o meno all'interno di un pacchetto Service Inclusive!

mini_pacc1.thumb.jpg.3f735b6dfd575246998383a65a4186d9.jpg

Apri l'App MINI e sulla barra inferiore clicca sulla quarta icona a partire da sinistra (quella che mostra il profilo di una MINI davanti ad una valigia).

mini_pacc2.thumb.jpg.122497e40ce6c65a289deed90e6804ee.jpg

Dalla schermata che ti si apre, clicca sul banner che dice "SERVICE E MANUTENZIONE".

mini_pacc3.thumb.jpg.b6bd337a725da848a4ca45ce6d6e259b.jpg

Sotto la voce "ALTRO", se sei in possesso di un pacchetto MINI Service Inclusive lo vedrai; e toccando sulla freccia che ti ho indicato potrai verificarne lo stato.

mini_pacc4.thumb.jpg.e5646e26388149a5ad1630224ff011da.jpg

Qui puoi vedere che tipo di pacchetto hai attivo, quanto copre, fino a che età e fino a che chilometraggio. E cliccando sulla freccia che ti ho indicato (che nel mio caso riporta "In Scadenza"; ma altrimenti riporterebbe "Attivo") puoi vedere tutti gli ulteriori dettagli del pacchetto.

mini_pacc5.thumb.jpg.fba70ef93cddccc8a6c251fa53be108e.jpg

E così scopri fino a quando sei coperto sia come chilometraggio, sia come data (ovviamente scade per effetto dell'evento che si verifica prima; nel mio caso, sono a 59.400 quindi tra 600 chilometri sono fuori dal pacchetto nonostante come data rientrerei fino a Giugno 2025).

Spero di esserti stato di aiuto!

Sei stato super chiaro e dettagliato...ti ringrazio infinitamente 😊... farò le verifiche come da te consigliato

Grazie 1000 di nuovo

Attivato il pacchetto oil inclusive 3 anni 40000 km a 210€, un tagliando già scalato ieri, l'altro tra due anni.

Ieri è stato effettuato anche il controllo auto e la sostituzione delle candele, per una spesa totale di 407€....

Filtro polline l'avevo cambiato io, filtro aria motore ho quello sportivo, altrimenti la spesa avrebbe sicuramente superato i 600 eurozzi...

PS: Sulle candele avrei gradito lo sconto tessera del 30%, che però non è stato applicato, la scusante è stata: con pacchetti già scontati non possiamo applicare ulteriore sconto, o uno o l'altro.

Per 40€ non sono stato a discutere....

Ciao, @marcello4895.

Il pacchetto Oil Inclusive fa gola anche a me: l'unica cosa è avere l'accortezza di attivarlo quando manca un annetto e/o circa 10/15.000 km al prossimo tagliando, così si è sicuri che si fanno due cambi olio e filtro (che a duecentodieci Euro è onestamente ottimo).

Poi, per quanto riguarda la seconda parte, penso che sia abbastanza evidente che il Pacchetto Oil Inclusive possa fungere da strategia commerciale per far sì che il cliente torni in Rete Ufficiale e, come tale, poter fare anche gli eventuali altri lavori aggiuntivi che dovessero essere necessari. Ma credo che tutto sommato convenga: per chi come è un fedele della Rete Ufficiale, alla fine si ha un costo simile (o poco superiore) al generico ma con la fidelizzazione del concessionario.

• 2 months later...

Salve raga, esattamente l anno scorso ci feci il cambio olio e filtri, ci ho fatto solo un 4000 km! Conviene cambiare lo stesso l’olio? Che olio comprare e quali filtri base? Giusto x l’essenziale! Ripeto ho una f60 di settembre 2017 1.5 one d 116 cv!

Grazie sempre per la pazienza!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah grazie vam! Pero’ non ho capito se devo aspettare un altro poco perché ho fatto un basso chilometraggio o cambiarlo subito lo stesso grazie

Ciao, @frank87mini!

Sulle MINI dotate del motore B37 come la tua, la necessità di eseguire il cambio dell'olio in realtà sono indicate dal Computer di Bordo che si "auto-regola" tramite il cosiddetto "Condition Based Services".

Se fai meno chilometri e percorrendo strade di città aumenti il numero di rigenerazioni, il sistema di bordo riconosce autonomamente il degrado aumentato del lubrificante e dovrebbe suggerirti di cambiare l'olio prima del tempo (normalmente 2 anni o 30.000 chilometri; ma come detto, può variare).

Questo dovrebbe essere più che sufficiente; ma se questo potrebbe regalarti una maggiore pace dei sensi maggiore, potresti pensare di dimezzare gli intervalli. Ignoro però se questo possa portare dei benefici tangibili, dal momento che i motori B37 godono di un'ottima nomea in termini di affidabilità (se sono stati mantenuti correttamente e se è stata eseguita la manutenzione in accordo con le indicazioni della casa madre).

Per quanto riguarda il tipo di olio da utilizzare, come già detto da @Vam trovi nel libretto tutte le indicazioni (che per completezza di tutti riporto).

image.thumb.png.1c93b5c04dcc42bbe417761cb420940b.png

Quindi o compri l'olio "BMW Longlife-04" o l'olio "BMW-Longlife-12 FE". In particolare, il Longlife-12FE viene utilizzato solo sulle BMW/MINI Europee; questo perché il Longlife-12FE (secondo BMW) non si può usare fuori Europa a causa della più bassa qualità dei carburanti venduti alla pompa negli stati extra-Europei.

Se invece non vuoi acquistare l'olio brandizzato BMW, devi cercare un olio che risponda alle specifiche ACEA C2 o ACEA C3 e con classi di viscosità 0W-30, 5W-30, 0W-40 o 5W-40 (tenendo però conto che, come vedi, il manuale specifica che la Casa Madre si assume la responsabilità di poter rabboccare fino a 1 litro di olio)

Per quanto sopra scritto e per assenza di esperienza personale, se dovessi darti l'indicazione di un olio specifico (marca e tipo) tra questi non saprei esserti di aiuto; ma se può esserti di ausilio, ti dico che l'olio originale BMW (prodotto dapprima da Castrol e attualmente da Shell) Longlife 12-FE è un ACEA C2 0W-30, mentre il Longlife 04 è un ACEA C3 5W-30. 

E aggiungo anche che ho guardato proprio ora la fattura dell'ultimo tagliando della mia Countryman fatto in Concessionaria BMW (motore B47; stretto parente del B37, praticamente ha "solo" un cilindro in più) e stando al documento è stato utilizzato l'olio Longlife-04 (cioè ACEA C3 - 5W-30)

Ciao! 🍀

Edited by DiGiNeX

Sempre sul peezzo digi! Allora per te pensi che con soli 5000 km fatti in un anno e’ troppo presto fare il cambio? Ne faccio altri? O sara’ troppo vecchio?

Concordo con @Vam!

Hai acquistato un'auto: non una friggitrice! 😉

Ogni 4.000 neanche su una Maserati Biturbo del 1983, fra un po' (forse... 🤣). 🍀

Grazie per avermi come sempre rincuorato, io la macchina la prendo veramente poco, perche’ l alterno con la moto! E quindi stando molte volte ferma e facendo pochi km! Davvero avevo letto che l’olio e’ come se ristagnasse stando fermo oltre ad invecchiare! Bah vabbe’ meglio cosi! In bmw non so come mai mi avevano detto a luglio! Bah su quali basi poi lo dicono…

Sul perché in BMW ti avessero detto di farlo a Luglio, questo devi chiederlo a loro... 🤣

• 2 weeks later...

Ieri ho misurato manualmente il controllo dell’olio motore, la macchina era inclinata ai lati leggermente parcheggiata, è normale che ne ho visto poco sull’asticella, cioè me l’avrebbero detto all’officina se mancava no?

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.