Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pacchetti manutenzione e tagliandi Mini

Featured Replies

E' un modo per invogliare la clientela ad andare da loro. Sanno bene che con i prezzi molto più alti di un generico molti preferiscono non andare da loro.

Comunque i 250€ sono solo per olio e filtro, le candele e i vari filtri non sono compresi, per quelli c'è il pacchetto più corposo.

• Replies 213
  • Views 30.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Se l'auto ha meno di 2 anni e non ha mai fatto un tagliando puoi usufruire del pacchetto 4anni o 50k km a 250 euro, al contrario se è un 2007/2008 c'è il MINI re-generation a prezzi molto convenienti!

• La macchina è del 2010, leggendo il forum ho scoperto che tramite il decreto Monti, puoi andare in un'officina Bosch Service e fare manutenzione lì a prezzi più convenienti.

• certo se te lo fai tu risparmi una ventina di euro,ma se consideri che per questa cifra certifichi sul libretto del service che la vettura viene tagliandata in Bmw,non lo sò se conviene farseli da sol

Posted Images

Magari su una Mini conta molto meno, ma su certe auto più blasonate avere il libretto tagliandi con i timbri ufficiali rende più facile la vendita e aumenta il valore.

Supponiamo che voglia fare il pacchetto  210€ 40000km tre anni, solo olio e filtro,come funziona,se faccio il cambio ogni anno e faccio circa 10000 km come funziona il pacchetto? ne restano altri 2 per 30000km per altri 2 anni? come fanno il conteggio?

il pacchetto l'attivi al momento del tagliando nel mio caso a novembre 2024, il secondo lo farai dopo due anni sempre in BMW (2026), quello nel mezzo (2025) dove vuoi tu senza azzerare niente.

Altra cosa strana la mia auto ha ridotto il chilometraggio da 30000 km a 27000 km, in realtà io a 15000km ho fatto il cambio olio….

Ora ne ha 21000 km!!

Come calcola il degrado?

1 ora fa, cippy ha scritto:

Magari su una Mini conta molto meno, ma su certe auto più blasonate avere il libretto tagliandi con i timbri ufficiali rende più facile la vendita e aumenta il valore.

La precedente auto con 7 anni di storico di fatture ufficiali è stata valutata molto bene.

Si parla di una 595 non di una Porsche, le fatture fanno la differenza.

2 ore fa, MINIco007 ha scritto:

Supponiamo che voglia fare il pacchetto  210€ 40000km tre anni, solo olio e filtro,come funziona,se faccio il cambio ogni anno e faccio circa 10000 km come funziona il pacchetto? ne restano altri 2 per 30000km per altri 2 anni? come fanno il conteggio?

Per usufruire del pacchetto l'auto ti deve segnalare il tagliando, non puoi farlo quando vuoi.

Quindi la scadenza che raggiungi prima tra i 2 anni e i km previsti. In sostanza fare più di un tagliando è impossibile.

1 ora fa, marcello4895 ha scritto:

il pacchetto l'attivi al momento del tagliando nel mio caso a novembre 2024, il secondo lo farai dopo due anni sempre in BMW (2026), quello nel mezzo (2025) dove vuoi tu senza azzerare niente.

Altra cosa strana la mia auto ha ridotto il chilometraggio da 30000 km a 27000 km, in realtà io a 15000km ho fatto il cambio olio….

Ora ne ha 21000 km!!

Come calcola il degrado?

Prende in considerazione tantissimi parametri come stile di guida, percorsi, ecc.

• 3 months later...
Il 22/03/2024 at 14:39, felix_max.davide ha scritto:

Mai alternare il filtro! 

Costa pochi euro e, in caso si tappasse, non te ne accorgeresti perché c'è una valvola al suo interno che, in caso di depressione eccessiva (la pompa che aspira ma il filtro è tappato) si apre e fa passare olio non filtrato. 

Vale la pena rischiare di creare danni del genere per pochi euro? 

La manutenzione si fa ogni anno, l'olio motore si cambia annualmente, insieme a filtro olio e filtro abitacolo. 

Ogni due anni, si cambia anche l'olio freni. Il filtro aria, le candele, l'olio cambio ecc. Si cambiano agli intervalli previsti da casa madre.

ciao

in concessionaria al momento della firma contratto, mi hanno sottolineato che per il 1.5 benzina il cambio olio si fa ogni 24mesi o 30000km

io che faccio circa 10000km annui lo farò ogni due anni, questo mi hanno detto.

• 1 month later...

Buongiorno. dopo essermi presentato, procedo alla mia domanda. Non so sia tread corretto, comunque...

Ho appena acquistato una cooper SD da conce ufficiale. Tagliando fatto prima della consegna a circa 84200 km, adesso dopo 1000 km, mi rimangono prima del prox service 13000. Mi chiedo come sia possibile, di questo passo tra poche migliaia di km dovró rifare service?! premetto che vado piano, consumi da C.B. 4.8l/km.

Grazie x le Vs. considerazioni.

I Km del tagliando dipendono anche dal metodo di guida. Il kilometraggio è dinamico, magari se fai dell'autostrada probabilmente il Km salgono.

In ogni caso ogni 2 anni devi fare un tagliando (1 leggero e 1 "pesante", alternato). 

ciao,

grazie x le tue info, ma non é possibile che l'auto"ricordi" lo stile di guida del vecchio proprietario?

Faccio 60 km/die con quasi tutta statale senza particolare traffico. 

Edited by Pierlu
errore

Ok grazie, consigliate programma manutenzione MINI service BMW? 

Ciao a tutti. L’altro ieri ho fatto il service alla mia. Olio motore, tutti i filtri, candele, olio freni e ispezione con tanto di video mentre l’auto era sul ponte per i lavori. 538€ e pacchetto cambio olio gratuito da fare entro i prossimi 3 anni, o 40.000 km. Ho contestato la sostituzione delle candele che non ritenevo necessaria ma, testuali parole “ si cambiano a tagliandi alterni altrimenti resta accesa la spia” Ho abbozzato perché non avevo voglia di fare storie ed ho accettato. Molti prodotti erano in promozione dal 35 al 43% di sconto, pertanto non ho fruito della convenzione. [emoji18]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao. Al di là del discorso candele che andrebbe controllato sugli interventi da eseguire nei vari Service imposti da BMW, non mi pare sia andata così male, anzi. Il fatto che tu non abbia usufruito dello sconto Federclub mi sembra altrettanto corretto in quanto non si applica su ore lavoro e consumabili, se non ricordo male.

Il discorso spia sono quasi sicuro sia una cavolata, però da prescrizioni bmw le candele vanno cambiate ogni 2 tagliandi.

Lo sconto Federclub non si applica alla manodopera, e in ogni caso non credo sia comulativo con altre promozioni.

All'ultimo tagliando me lo ha detto da computer che gli segnalava che c'erano da fare le candele, io non lo ricordavo minimamente.

Chiedo 1 consiglio / suggerimento:

quale stile di guida dovrei adottare per "accorciare" di 1 mese il tagliando del cambio olio ? Adesso ho 01/2025 e mi farebbe comodo arrivare a 12/2024.

Ho chiesto ma non me lo anticipano in presenza del pack oil salvo non faccia 1 altro intervento a pagamento...

Grazie a tutti

P.S.: alcuni club Federati MINI hanno ottenuto lo sconto anche sulla manodopera (ma casi molto rari e sempre osteggiati in accettazione).

Sì infatti non gli volevo contestare il cambio di candele di per se, anche se avevano lavorato solo per 19.000 km, ma per il fatto della spia che, ovviamente, non esiste. Riguardo allo sconto Federmini, sapevo che non si applica sulla manodopera, pertanto a conti fatti me l’avrebbero fatto solo sui filtri, per il quali mi hanno invece riservato il 35%. Su olio freni addirittura il 43% . Per l’importo speso non mi lamento. Una curiosità. Non ho trovato in fattura le ore complessive di lavoro. E’ possibile che su ogni elemento sostituito abbiano inserito la manodopera?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.