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Consigli acquisto MINI R50-R52-R53


MINId

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Salve a tutti! Vorrei chiedervi un consiglio riguardo ad una macchina che sta seriamente valutando. Ho appena venduto la mia r56 è sto pensando di acquistare un'altra mini, questa volta cabrio. Ne ho trovata una nelle mie zone da un privato. È una cooper s cabrio del 2004 restyling con circa 150 mila km tenuta molto bene. A questo punto sono un attimo perplesso per via dei km, ma la macchina è molto bella e il prezzo molto interessante. A questo punto vi chiedo:

So che dipende da come è stata usata la macchina ma secondo voi i km sono molti?

La macchina ha un problema alla cappotta(si apre a metà), quindi secondo voi è una spesa importante?

Modificato da blackleg
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Ciao a tutti, vorrei prendere una Mini a mia sorella come prima auto, Cooper o One, del 2003 o giu di li con budget max 3000 euro. Ho visto che qualcosa in giro si trova ed anche tenute bene ma con un po di km ( no problema per in km lei ne farebbe proprio pochi).

Avete qualche consiglio o sapete se qualcuno vende la sua?

Zone interessate, liguria, toscana, lombardia, emiglia.

Grazie 1000

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Ciao a tutti, vorrei prendere una Mini a mia sorella come prima auto, Cooper o One, del 2003 o giu di li con budget max 3000 euro. Ho visto che qualcosa in giro si trova ed anche tenute bene ma con un po di km ( no problema per in km lei ne farebbe proprio pochi).

Avete qualche consiglio o sapete se qualcuno vende la sua?

Zone interessate, liguria, toscana, lombardia, emiglia.

Grazie 1000

Personalmente andrei su una rest. Le pre rest soffrono di problemi al cambio che si può rompere.

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Che bello trovare questo forum proprio sull'orlo dell'acquisto di una Cooper S.

Ciao a tutti!

andiamo al sodo, mi piacerebbe questa mini Cooper S di seconda mano, ecco le caratteristiche:

- immatricolata 12/2005

- 170cv

- 135.000 km

- fino a 80mila tagliandi in BMW poi dal mecca di fiducia

- servosterzo sostituito a 80mila

- sospensioni anteriori appena sostituite perchè a detta del proprietario perdevano olio

- puleggia albero motore appena sostituita con ultimo tagliando

- gomme 4 stagioni 70%

- carrozzeria interni ed esterni perfetta fatta eccezione per un graffietto sul paraurti post.

- bellissima e ben accessoriata, impianto audio hk, fari xeno, interni pelle/tessuto.

- negoziata a € 4700 con bollo in scadenza

Al rientro dalle ferie dovrei andare a provarla, mi date qualche consiglio su cosa guardare a fondo e le problematiche tipiche di questa macchina? Datemi un vostro parere, ne vale la pena?

Grazie! :oleeeeee:

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Scusate la domanda ma non sono sicuro di 1 cosa:

le R56 Cooper S da 174 CV sono particolarmente assetate di olio (e altre piccole o grandi cose)

ma

le R53 Cooper S da 170 CV (tipo questa: http://ww3.autoscout24.it/classified/272986120?asrc=st|as) hanno gli stessi problemi delle 174 CV ? oltre al servosterzo ?)

Modificato da wwleone
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Scusate la domanda ma non sono sicuro di 1 cosa:

le R56 Cooper S da 174 CV sono particolarmente assetate di olio (e altre piccole o grandi cose)

ma

le R53 Cooper S da 170 CV (tipo questa: http://ww3.autoscout24.it/classified/272986120?asrc=st|as) hanno gli stessi problemi delle 174 CV ? oltre al servosterzo ?)

Le r53 no.

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Grazie cippy,

ti "rubo" un parere:

siccome mio figlio per ora non riesce a prendere la S da 184 CV per gli € (e io sono anche + contento per meno cavalli) se si "buttasse" su una Cooper o Cooper S (costano molto meno e anche in caso di spese di ripristino riesce a risparmiare qualcosa..)

Tu cosa faresti ??!?!!?? :post-8-1120394934:

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Grazie cippy,

ti "rubo" un parere:

siccome mio figlio per ora non riesce a prendere la S da 184 CV per gli € (e io sono anche + contento per meno cavalli) se si "buttasse" su una Cooper o Cooper S (costano molto meno e anche in caso di spese di ripristino riesce a risparmiare qualcosa..)

Tu cosa faresti ??!?!!?? :post-8-1120394934:

Cosa intendi per cooper s, r53 e r56?

Personalmente una cooper la scarterei. Se ha già puntato una s c'è il rischio di essere delusi.

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Cosa intendi per cooper s, r53 e r56?

Personalmente una cooper la scarterei. Se ha già puntato una s c'è il rischio di essere delusi.

Modificato da wwleone
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Intendo Cooper S R53 oppure Cooper R53 oppure R56 (x meno cavalli che mi lascerebbe un po' più tranquillo) in ultima analisi una Cooper D R53 ?!?

Le "priorità" sono (sarebbero):

colore laser blue o blu o grigia (no silver)

cambio manuale

fari xenon (mia imposizione)

garanzia (mia imposizione anche se costasse 1k / 1,5k in +)

pelle non necessaria

cerchi in lega carini meglio se originali e neri

costo inferiore ai 8.000 / 9.000 € (no problem x anno ma al max 90k/100k o anche meno.....)

Sono riuscito a fargli "perdere" la voglia della S da 184 CV, da 174 CV ne avevo trovate almeno 4/5 interessanti ma....

La 175cv è sconsigliabile per ovvi motivi. Ma se la trovi con motore cambiato dopo il 2010 potrebbe essere un buon acquisto.

Se è partito con l'idea di una s tempo che qualsiasi altro mini lo possa deludere. Le r53 sono buone auto affidabili, per me è spesso un'ottimo acquisto.

R53 cooper d non ne esistono, sia perchè le r53 sono solo le s, sia perchè della serie r50 esisteva solo la one d.

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Rieccomi....... chi mi da il suo parere su queste 3 proposte AS24 ?:

1) 0273785328006.jpg

http://ww3.autoscout24.it/classified/273785328?asrc=st|as

PRO: colore / modello nuovo / Xenon / paraurti "facilmente?" modificabile con le prese d'aria freni (anche finte...)

CONTRO: 100k km / mancanza sensori parcheggio / 3° stop ? / garanzia a pagamento ?

2) 0273060763001.jpg

http://ww3.autoscout24.it/classified/273060763?asrc=pl|as

PRO: colore / Xenon / prezzo / sensori parcheggio / garanzia / specchietti elettrici

CONTRO: 95k km / cover specchietti / modello vecchio

3) 0274669841001.jpg

http://ww3.autoscout24.it/classified/274669841?pr=0&fromparkdeck=1

PRO: colore / Xenon / sensori parcheggio ? / garanzia / specchietti elettrici / cruscotto doppio

CONTRO: 98k km / colore presa aria / modello vecchio / prezzo / cerchi bianchi

GRAZIE GRAZIE GRAZIE (anche a nome di mio figlio).....

:post-8-1120395257:

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Secondo me tra le 3, la più valida è la r53 con 95.000 km, che potrà anche essere modello vecchio ma ha un motore eccellente.

Se io fossi in te eviterei la S 174 cv, cercherei le LCI per la S r56, poi é chiaro che dipende tutto dal budget. ;)

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Leone chiama ... Diaccio risponde!

Allora - R56 THP ... no!

In assoluto potrebbe essere perfetta. Potrebbe però anche non esserlo ed i casi di THP "problematici" non mancano. Perché scegliere ... per di più usato e di qualche anno ... un'auto che dava problemi? Io non la considererei aprioristicamente.

R53 S - macchina bellissima.

Però ... sono auto cmq "d'annata" prossime ai 10 anni di età. Molte di esse sono finite in mano a smanettoni - rispondendo a Jack ... magari a trovarne una con 90 mila km veri!

Ragazzi chi ci crede! Queste sono auto da prendere uniprò ... e da conoscerne la storia. Peraltro la R53 S ... divertentissima ... "ciuccia" benzina come un elicottero ... tocca pensarci bene. Indubbiamente le grida del bambino incastrato dentro il compressore volumetrico la rendono molto desiderabile.

Per me Leone la scelta giusta è una R56 S LCI ... tipo quella di Jack!

Sono auto che di norma non danno problemi. Ok vanno "curate". Ma se trovi l'usato giusto un domani lo rivenderai sempre e con un'ottima valutazione ... preventiva 12/13 mila euro e mettiti a caccia.

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Alternativa ai modelli da te proposti Leone:

- R56 Cooper D (PSA 109 cv o BMW 112cv). Io avevo quella con motore BMW. E' un'auto eccellente - un grande compromesso. Ci vai piano fa 20 km/l. La "scanni" senza pietà cmq avrai consumi lusinghieri. Un telaio eccezionale. Una guida divertente. Prestazioni (in relazione al tipo di cilindrata e motore) "considerevoli" (la mia in leggero falsopiano segnava 217 km/h sul digitale e 220 sull'analogico - con un lungo lancio). Ti diverti ad attaccare le curve se vuoi. Unico neo ... il sound da trattore. Dimenticavo da rivendere è un assegno circolare.

Per quanto già ti dicevo una S (io conosco la 174 e 184 cv) è un piccolo missile ... magari una Cooper d è più adatta ad un ragazzo con qualche anno di patente ma non esperto. Poi sono giustamente scelte personali.

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