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Consigli acquisto MINI R50-R52-R53


MINId

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Alternativa ai modelli da te proposti Leone:

- R56 Cooper D (PSA 109 cv o BMW 112cv). Io avevo quella con motore BMW. E' un'auto eccellente - un grande compromesso. Ci vai piano fa 20 km/l. La "scanni" senza pietà cmq avrai consumi lusinghieri. Un telaio eccezionale. Una guida divertente. Prestazioni (in relazione al tipo di cilindrata e motore) "considerevoli" (la mia in leggero falsopiano segnava 217 km/h sul digitale e 220 sull'analogico - con un lungo lancio). Ti diverti ad attaccare le curve se vuoi. Unico neo ... il sound da trattore. Dimenticavo da rivendere è un assegno circolare.

Modificato da LucasCooper
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Quoto, io ho la PSA praticamente da quando ho preso la patente, affidabile, veloce (per i 109 cv che ha) e con consumi veramente bassi, ia consiglio vivamente anche per iniziare :)

Giustissimo, infatti da neopatentato ho iniziato con quella, ma se si parte con l'idea di avere una s penso possa risultare un bel boomerang, nel senso che non riuscirai mai a godertela. e potresti finire per odiarla.

OT - complimenti VERI a Cippy ... la tua S con quei cerchi è bellissima.

Grazie daccio. Un cerchio e un assetto le cambiano faccia. Dovrebbe uscire di serie con queste altezze.

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Giustissimo, infatti da neopatentato ho iniziato con quella, ma se si parte con l'idea di avere una s penso possa risultare un bel boomerang, nel senso che non riuscirai mai a godertela. e potresti finire per odiarla.

Modificato da LucasCooper
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Sul fatto di odiarla ... la S ... non credo sia possibile! Io la mia ex la porto ancora nel cuore ...

Cmq una S in mano ad un ragazzo senza un'enorme esperienza di guida è un'arma e bisogna rifletterci.

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Anche io ero partito con l'idea di un benzina (la S), ma con più di 20.000 km l'anno di percorrenza almeno per il momento è impossibile.

Si ma il tuo è un caso diverso. Non la puoi prendere per forza di cose maggiore.

Ma potendo e ripiegando su un'alternativa diventa un'altra storia. Ne ho viste di persone che hanno fatto così poi pentendosi.

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Sul fatto di odiarla ... la S ... non credo sia possibile! Io la mia ex la porto ancora nel cuore ...

Cmq una S in mano ad un ragazzo senza un'enorme esperienza di guida è un'arma e bisogna rifletterci.

Ovviamente intendevo una d, non una s,

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Grazie a TUTTI per i consigli :post-8-1120395257:

Resto sempre in cerca, ho paura che fino a fine estate non riesco a trovare nulla per le SUE tasche e le MIE indicazioni..... :lego-rally:

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E poi al di la dei 174 o 184 cv ... tocca considerare che una mini pesa circa 200 kg in meno di una media compatta ... pertanto è come se fosse una Golf/a3 con ben oltre 210/220 cv di potenza!

Cmq ribadisco il concetto ... sono un cornuto ... ma amo ancora la mia ex la R56 S LCI!

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La S è un'auto fantastica: posata ed utilizzabile tutti i giorni, una belva se la si mette alla frusta ... di certo no percorre 20 km/l ma neppure consuma tanto. Dico che a 37 anni quando l'ho presa me la sono goduta. Se l'avessi avuta a 20 anni mi sarei schiantato e oggi non starei a scrivere su megamini.

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Cmq una S in mano ad un ragazzo senza un'enorme esperienza di guida è un'arma e bisogna rifletterci.

vorrei focalizzare l'attenzione anche su questo punto, senz'altro Leone sà bene quello che fa e non voglio assolutamente entrarne in merito

mà, io ricordo che quando acquistai la mia mini attuale, a soli 19 anni, nonostante l'esperienza passata attraverso altri mezzi(ho sempre guidato dai 14 anni in su), non ero assolutamente pronto per una cooper, figurarsi una S…il fatto è che questa macchina quando si è agli inizi, passatemi il termine,"ti ubriaca", sembra che non abbia limiti e quando se ne va la puoi sempre controllare ma non è sempre così

Io feci un bruttissimo incidente pochi mesi dopo averla acquistata..…senz'altro posso almeno dire che è molto sicura!! :)

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Ahaha ma non ti sei fatto da poco la one d come volevi tu?

Controlla bene come apri il cofano che non abbia trassudazioni, che la vaschetta dell'acqua non sia filata, guarda i supporti motore, e anche quelli degli ammortizzatori..

Se sei fortunato e non é già stata accesa accendila con i finestrini giù per sentire il primo rumore( cuscinetto e Tendicinghia con cinghia, rumore di punterie) controlla l'olio...

Controlla bene i dischi, se puoi provarla controlla come si comporta su strada, parti piano piano senza quasi accelerare per verificare frizione e volano...

Controlla quali sono stati gli interventi fatti... Visto i km sarebbe obbligatorio che avesse già frizione e volano nuovi con Tendicinghia e cuscinetto...

Ti do un consiglio vero e sincero: come arrivi e ti trovi li non farti vedere con i cuoricini sugli occhi... Magari tratti meglio il prezzo...

Facci sapere

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Ragazzi buonasera, domani dovrò andare a visionare una Cooper S R53 del 01/2006 170cv! Cosa mi consigliate di vedere nel motore, nelle prestazioni della macchina? Ha 110k km circa! Oltre cosa vedere, come faccio? Grazie mille a tutti per le risposte che mi darete :)

Modificato da alex-91
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Ahaha ma non ti sei fatto da poco la one d come volevi tu?

Controlla bene come apri il cofano che non abbia trassudazioni, che la vaschetta dell'acqua non sia filata, guarda i supporti motore, e anche quelli degli ammortizzatori..

Se sei fortunato e non é già stata accesa accendila con i finestrini giù per sentire il primo rumore( cuscinetto e Tendicinghia con cinghia, rumore di punterie) controlla l'olio...

Controlla bene i dischi, se puoi provarla controlla come si comporta su strada, parti piano piano senza quasi accelerare per verificare frizione e volano...

Controlla quali sono stati gli interventi fatti... Visto i km sarebbe obbligatorio che avesse già frizione e volano nuovi con Tendicinghia e cuscinetto...

Ti do un consiglio vero e sincero: come arrivi e ti trovi li non farti vedere con i cuoricini sugli occhi... Magari tratti meglio il prezzo...

Facci sapere

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in primis verifica che la carrozzeria non abbia difetti, apri il cofano e controlla la corrispondenza telaio/libretto, controlla che le saldature dei longheroni non abbiano ritocchi o segni come spazzolate dovute ad una risaldatura... questo per quanto riguarda la parte strutturale del mezzo...

per il resto valgono i soliti consigli generici, verifica che il liquido refrigerante sia pulito, che il tappo dell'olio non presenti emulsione e che la vaschetta dell'olio dell'idroguida non abbia trasudazioni, se è danneggiata sono 700 euri circa in bmw tra manodopera e ricambio...

Come ti ha detto stafford verifica la frizione, ma se il precedente proprietario ha guidato in modo pulito e non ha mai avuto cedimenti strutturali che sono riconducibili a difetti di produzione è un componente che può fare tranquillamente tanti altri km...

Per i km non preoccuparti, 110.000 sono una fesseria per un motore come quello del Cooper s che è molto robusto. Ho parlato con un meccanico BMW e mi ha detto che ha visto r53 163/170 con sopra 250k che erano degli orologi. ;)

Verifica gli optional come: cerchi, sedili in pelle, tettuccio, volante 3 razze, cassettino portaoggetti, menù di bordo, bracciolo, fari xenon originali

Precedenti proprietari, se ha cambiato tante mani, lascia perdere... max 1-2

Altro dato importante: il prezzo. Ti dico con certezza che se la vorrai rivendere difficilmente lo farai facilmente, a noi le mini piacciono e siamo appassionati ma le persone disposte ad accollarsi un mezzo 1.6 benzina da 170cv con 120kw di bollo, beh non sono molte... Il consiglio è di non andare oltre i 4500-5000 ( pagherai circa 700 euro di passaggio, tra l'altro ). Ti dico solo che i concessionari le R53 fino al 2006 le valutano, come ritiro, dai 2000 ai 4000 euro, quando le ritirano... parliamo di macchine che ormai hanno 10/13 anni....

Non dico queste cose per scoraggiarti, ma per mettermi davanti all'evidenza... Un concessionario della mia zona ha da quasi 2 anni in vendita un JCW con 60.000km con kit aero, cerchi 17, interni in pelle, xenon originali, volante 3 razze, scarico inoxcar, pacchetto chrono... e ancora non riesce a darla...

in bocca al lupo :clap:

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vorrei focalizzare l'attenzione anche su questo punto, senz'altro Leone sà bene quello che fa e non voglio assolutamente entrarne in merito

mà, io ricordo che quando acquistai la mia mini attuale, a soli 19 anni, nonostante l'esperienza passata attraverso altri mezzi(ho sempre guidato dai 14 anni in su), non ero assolutamente pronto per una cooper, figurarsi una Sil fatto è che questa macchina quando si è agli inizi, passatemi il termine,"ti ubriaca", sembra che non abbia limiti e quando se ne va la puoi sempre controllare ma non è sempre così

Io feci un bruttissimo incidente pochi mesi dopo averla acquistata..senz'altro posso almeno dire che è molto sicura!! :)

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  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti, mi chiamo Mattia e sono di Milano, vi scrivo perché ho in mente di acquistare una Cooper S :gnagnagna: R53, sto guardando il mercato in cerca di LEI. Qualcuno sa dirmi cosa guardare ed eventualmente controllare prima dell acquisto? Eventualmente consigli, varie ed eventuali. Attendo risposta, grazie mille a tutti 

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Ciao a tutti, mi chiamo Mattia e sono di Milano, vi scrivo perché ho in mente di acquistare una Cooper S :gnagnagna: R53, sto guardando il mercato in cerca di LEI. Qualcuno sa dirmi cosa guardare ed eventualmente controllare prima dell acquisto? Eventualmente consigli, varie ed eventuali. Attendo risposta, grazie mille a tutti 

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

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Ciao a tutti,

sto andando in giro per cercare la mia prima mini.

Sto vedendo Mini One D dal 2004 al 2006.

Ho trovato al momento una Mini One D anno 12/2005 con circa 150 mila km versione 88 cv rimappata a 110 cv, secondo proprietario.

I lavori che gli ha fatto sono stati solo rifare la frizione e nient'altro.

La vende a 5.300 euro, vorrei sapere da voi più esperti qual è la quotazione per queste auto.

Credo che al giusto prezzo la vado a vedere.

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