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Ribassare F56 con controllo elettronico ammortizzatori montato


Theficiente

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distanziali ha senmpre il suo perchè visivo

peccato tutto i problemi legislativi che si portano dietro e il dover scegliere i mm a seconda di alcuni parametri.

 

siccome molti dicono che non vanno bene, l'assurdo è che eibach (dall alto della sua esperienza e fama di cose non esasperate) per far soldi propone i distanziali ... quando magari non è detto vadano bene

Modificato da k54
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1 ora fa, carlitos ha scritto:

per chi non lo avesse già visto.. In questo video installano mole ribassato e distanziali su cooper s f56 con assetto adattivo. 

 

Trattasi di MINI F56 versione JCW, non S (cmq dovrebbe essere la stessa procedura e uguale risultato).

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53 minuti fa, carlitos ha scritto:

Rispetto alla mia sembra più bassa.. O forse dipende dal l'inquadratura.. Dopo misuro i cm da terra fino al mozzo e da terra fino al passaruota. 

 

La mia ha differenti quote, è elettrica di base è più alta di 18 mm rispetto alle tradizionali anche se l'abbassamento indicato è sempre 30 Ant e 20 Post.

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5 minuti fa, MF4 ha scritto:

 

La mia ha differenti quote, è elettrica di base è più alta di 18 mm rispetto alle tradizionali anche se l'abbassamento indicato è sempre 30 Ant e 20 Post.

Ok.. Grazie.. Comunque anche la mia effettivamente è scesa di quel tanto ed è visibile.. Grazie. 

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  • 3 settimane dopo...
Il 28/3/2022 at 13:15, wwleone ha scritto:

Mi sembra un bel risultato, al pari di @carlitos

Si mi piace.. Ogni volta che la guardo mi soddisfa la vista...tra qualche settimana arriveranno i nuovi cerchi da 18...in fotografia mi piacciono molto, spero abbiano una buona resa anche una volta montati. 

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Il 19/2/2018 at 22:06, wwleone ha scritto:

In tutta onestà non so ancora a cosa paragonarlo, ma ti posso dire che l'auto in  MID  è migliorata molto (asfalto bagnato compreso), se eguale "miglioramento" avvenisse rispettivamente anche in SPORT direi che è un ottimo upgrade: ad un prezzo quasi irrisorio si ottiene molto di più dal VDC "liscio" ! :lego-rally:

Confermo ciò che hai scritto, dopo 3 settimane di guida con le molle eibach ed vdc, in generale l'auto è migliorata notevolmente con tutte le modalità.. Anche in Eco, sentirà il smotore leggero e le sospensioni che rispondono comunque in modo decisivo unito all'aspetto estetico mi oiace notevolmente.. 

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Il 16/4/2022 at 06:48, carlitos ha scritto:

Confermo ciò che hai scritto, dopo 3 settimane di guida con le molle eibach ed vdc, in generale l'auto è migliorata notevolmente con tutte le modalità.. Anche in Eco, sentirà il smotore leggero e le sospensioni che rispondono comunque in modo decisivo unito all'aspetto estetico mi oiace notevolmente.. 

interessante conferma. bene bene. 

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Il 28/3/2022 at 14:53, MF4 ha scritto:

 

La mia ha differenti quote, è elettrica di base è più alta di 18 mm rispetto alle tradizionali anche se l'abbassamento indicato è sempre 30 Ant e 20 Post.

ah ecco perchè mi sembrano ''strane'' quelle elettriche. 
forse perchè ci sono le batterie sotto , per non toccare alzano il corpo vettura ?

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2 ore fa, sportpro ha scritto:

Io ho un Cooper s benzina del 2020 con gli ammortizzatori normali e l'assetto sportivo secondo voi miglioro abbastanza la guida con le molle ribassate eibach qui citate ?

Per migliorare la guida cosa intendi? I pro sono sicuramente il rollio e beccheggio ridotti, per non parlare dell'estetica. Molti utenti però sono contro la filosofia "cambio solo le molle". 

Io personalmente ho cambiato solo le molle (eibach) e mi ci trovo benissimo. Premetto che non corro in pista, al massimo vado fra i colli 😄

2 ore fa, sportpro ha scritto:

Sapete il numero di catalogo preciso per la mia vettura ?

dovresti fornirci le ultime 7 cifre nel tuo telaio per poterti aiutare

Modificato da A4ndrea98
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18 ore fa, A4ndrea98 ha scritto:

Molti utenti però sono contro la filosofia "cambio solo le molle".


io sono contro 🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩

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1 ora fa, A4ndrea98 ha scritto:

io non me ne intendo proprio nulla quindi non mi espongo.

Ho cambiato solo le molle a favore del kit Eibach per una resa estetica più che funzionale

 

si si capisco il tuo punto di vista, sono scelte personali dettate da vari fattori.
io ho provato ad aver le sole molle eibach su di un'auto e ho visto cosa significa poi aggiungerci gli ammortizzatori piu sportivi dopo,  sempre sulla medesima auto.

se possibile sempre meglio accompagnare a una molla piu dura/sportiva degli ammortizzatori piu frenati in estensione per evitare rimbalzi ecc ecc .
poi ci puo stare che su alcune auto , che montano già ammortizzatori belli sportivi, le sole molle eibach vengano frenate cmq sufficientemente bene ...

ognuno ha le sue percezioni ecc ecc
(non sono nessuno per giudicare le scelte personali)

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6 minuti fa, k54 ha scritto:

 

si si capisco il tuo punto di vista, sono scelte personali dettate da vari fattori.
io ho provato ad aver le sole molle eibach su di un'auto e ho visto cosa significa poi aggiungerci gli ammortizzatori piu sportivi dopo,  sempre sulla medesima auto.

se possibile sempre meglio accompagnare a una molla piu dura/sportiva degli ammortizzatori piu frenati in estensione per evitare rimbalzi ecc ecc .
poi ci puo stare che su alcune auto , che montano già ammortizzatori belli sportivi, le sole molle eibach vengano frenate cmq sufficientemente bene ...

ognuno ha le sue percezioni ecc ecc
(non sono nessuno per giudicare le scelte personali)

 

La mia scelta è ricaduta sulle sole molle anche perchè mi scocciava perdere il VDC

Per curiosità che ammortizzatori monteresti da abbinare alle molle eibach che già monto?

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3 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

 

La mia scelta è ricaduta sulle sole molle anche perchè mi scocciava perdere il VDC

Per curiosità che ammortizzatori monteresti da abbinare alle molle eibach che già monto?


a beh se hai già il vdc allora le cose cambiano ,
non avevo capito , 

puo' essere che cmq l'accoppiata non sia male male , io la terrei cosi , mal che vada la metti in sport.

cmq si solito eibach va abbraccetto con bilstein ... i classici b8 ...
cmq rimarrei sul vdc.
conosco molti con eibach su dcc o magnetic ride vw audi su s3, rs3, golf r e gti, tts ecc ecc che mi dicono vadono benone ... 


 

Modificato da k54
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Sinceramente anche io sono sempre stato fautore dell’assetto completo. Koni più Eibach sulla mia prima auto di proprietà… una Civic del ‘92. Poi nessuno vieta di fare solo molle, si è sempre in tempo a fare anche il resto se non si è soddisfatti, oppure a rimanere con le sole molle.

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3 minuti fa, Vam ha scritto:

Sinceramente anche io sono sempre stato fautore dell’assetto completo. Koni più Eibach sulla mia prima auto di proprietà… una Civic del ‘92. Poi nessuno vieta di fare solo molle, si è sempre in tempo a fare anche il resto se non si è soddisfatti, oppure a rimanere con le sole molle.

ovviamente (ma io mi conosco ... farei doppio lavoro ... solo le molle se ci sono gli ammortizzatori elettronici)

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12 minuti fa, k54 ha scritto:


a beh se hai già il vdc allora le cose cambiano ,
non avevo capito , 

puo' essere che cmq l'accoppiata non sia male male , io la terrei cosi , mal che vada la metti in sport.

cmq si solito eibach va abbraccetto con bilstein ... i classici b8 ...
cmq rimarrei sul vdc.
conosco molti con eibach su dcc o magnetic ride vw audi su s3, rs3, golf r e gti, tts ecc ecc che mi dicono vadono benone ... 


 

 

non lo avevo specificato, colpa mia!😁

Difficile dare dei pareri non avendo provato una MINI con assetto completo. Però non posso dire di avere problemi con la mia che monta solo le molle! Per quello che faccio, mi ci trovo bene. 

Vorrei andare in pista (per la prima volta) e provare al massimo l'assetto!

 

13 minuti fa, Vam ha scritto:

Poi nessuno vieta di fare solo molle, si è sempre in tempo a fare anche il resto se non si è soddisfatti, oppure a rimanere con le sole molle.

 

E' stato il mio ragionamento. Tempo per integrare o togliere c'è sempre!!

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41 minuti fa, Vam ha scritto:

Sai quale è il problema con Mini in particolare e con il tuning in generale? Che l’appetito vien mangiando… 😁

 

E' il portafoglio che è poco affamato...  💸

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