Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Montaggio Faretti supplementari aftermarket

Featured Replies

Salve a tutti, sarei intenzionato a montare i faretti supplementari sulla mia countryman ma dato che gli originali MINI costano un occhio della testa, volevo sapere se esistono degli aftermarket o in alternativa solo le staffe su cui poi montare dei comuni faretti Wipac per MINI. Grazie a tutti ;)

• Replies 51
  • Views 34.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• GattoDelleNevi
    GattoDelleNevi

• Si iniziano a vedere altre "soluzioni" per i faretti aggiuntivi (montata sulla versione 2017).... http://www.bimmertoday.de/2015/07/01/mini-countryman-f60-erlkonig-video-zeigt-ukl-suv-am-ring

• Riuppo questo 3D.... grazie a @Gulio#6 che mi ha messo 1 pulce nell'orecchio sono a chiedervi secondo Voi quali staffe andrebbero OK per la mia SD (da RealOEM nn si capisce bene e i venditori non

Posted Images

Salve a tutti, sarei intenzionato a montare i faretti supplementari sulla mia countryman ma dato che gli originali MINI costano un occhio della testa, volevo sapere se esistono degli aftermarket o in alternativa solo le staffe su cui poi montare dei comuni faretti Wipac per MINI. Grazie a tutti ;)

• Author

Io ho fatto così: ho comprato le staffe originali e ci ho montato una coppia di faretti after market (che ora cambierò).

;)

Come mai li cambi?

Per curiosità bisogna obbligatoriamente cambiare la griglia o si può modificare quella esistente?

• 6 months later...

Si iniziano a vedere altre "soluzioni" per i faretti aggiuntivi (montata sulla versione 2017)....

2016-MINI-Countryman-F60-Dejan-Hristov-7

http://www.bimmertoday.de/2015/07/01/mini-countryman-f60-erlkonig-video-zeigt-ukl-suv-am-ring/

+ sobria (ma no retrocompatibile) di quella che avevamo già vista in arancione:

Mini-Countryman-C.-P.-Company_horizontal

Edited by wwleone

• 7 months later...

Riuppo questo 3D....

grazie a @Gulio#6 che mi ha messo 1 pulce nell'orecchio sono a chiedervi secondo Voi quali staffe andrebbero OK per la mia SD (da RealOEM nn si capisce bene e i venditori non mi rispondono):

1) BMW-MINI-COUNTRYMAN-Illuminazione-Spot-STAFFE-solo  ---> quasi sicuramente Cooper e ONE

2) $_57.JPG  ---> queste, invece ?

Mi è presa la scimmia di montare i faretti supplementari (ancora da decidere se gli alogeni e i LED) nella mia MINI Countryman SD.

Per i faretti la indecisione è:

1) alogeni cromati (o neri) e lampadine bianche da trovare (e qui si fa difficile per i 4700°K o 5000°K o 6000°K) ---> originali o wipac

2) LED originali (che costano un botto esagerato, sono bellissimi e assolutamente uguali alle mie DRL ma dicono fanno poca luce)

3) LED non originali tipo VALEO OSCAR CIBIE (da 130mm 5" o 180mm 7"):

http://www.powerbulbs.com/uploads/images/Cibie-Super-Oscar-LED-9Inch-Auxilary-Lamp-C5.jpg    https://i.ytimg.com/vi/Vp6lqgr4Lvo/maxresdefault.jpg  https://i.ytimg.com/vi/laEso_lAFxs/maxresdefault.jpgmaxresdefault.jpg   Cibié Super Oscar

Edited by wwleone

• Author

Per le staffe @wwleone come ti ho già detto non saprei come aiutarti, per i faretti io opterei per i Cibiè, ho visto dei video dimostrativi e fanno un'ottima luce. Sulla tua li metterei senz'altro cromati, io personalmente invece li sceglierei neri ;)

• 2 months later...

Provo a chiedervi qualche info:

vorrei montare sia la griglia modello nuovo che i faretti di profondità. Se prendo il kit staffe, che credo di aver capito non vendono da sole ma con la griglia forata, esiste con la griglia nuova? Mica dovrò comprare griglia nuova e kit staffe? mi avanzerebbero 2 griglie vecchie!  :confuso:

3 ore fa, vega dice:

Provo a contattarlo via msg?

Prova, @tony.b entra meno nel Forum, ma è assolutamente un bravo MINIsta

vega ti ho risposto... 

hai un messaggio...

• 2 months later...

Ciao a tutti, scusate se riapro la discussione...  @Gulio#6  sei riuscito a rimediare i faretti o le staffe? sarei interessato anche io :naughty:

• 7 months later...

Anch'io sono interessato all'acquisto delle luci supplementari +staffe, etc per la mia CM Cooper S del 2012, qualcuno sa consigliarmi dove acquistarle senza spendere il prezzo pieno dei concessionari? possibilmente originali e con faretti neri!

Se conoscete i codici di questi articoli originali mini tanto meglio.

Grazie a tutti

ciao

• 7 months later...

Appena presentato e neo possessore di Countryman Cooper S parto subito con le domande, vi prego di perdonarmi se magari ripeto un argomento gia trattato ma al momento non ho trovato nulla che mi sia di aiuto.

Come dicevo ho appena comprato una Countryman dotata di faretti supplementari originali ma leggendo le istruzioni di montaggio riportate sul forum non ho capito bene il loro ciclo di funzionamento, mi spiego meglio, non ho nessun interruttore nell'abitacolo come suggerito nel montaggio sulla mia si attivano chiamando gli abbaglianti e quelli posti nei fari (alogeni) sono stai disattivati, forse cio è dovuto in seguito ad un montaggio "legale" da parte della concessionaria, mi viene da pensare che 4 luci abbaglianti non siano legali nel nostro paese, la luce che generano è piu che sufficente ma volendo riattivare la funzione anche nei fari originali magari sospesa togliendo il fusibile relativo, non sono riuscito ad individuarlo, sullo schema posto nel coperchio della scatola fusibili non vedo il simbolo dei fari abbaglianti ma solo quello degli abbaglianti, qualcuno sa dirmi quale è il fusibile dedicato o magari meglio uno schema dove si riportano le funzioni complete?

Inoltre noto che internamente sul vetro hanno una patina grigiasta gia vista anche su altri fari, stona un po con l'aspetto della vettura visto che il resto sembra nuovo, quindi mi chiedevo se avevate suggerimenti su come eliminare la patina senza fare danno al resto del faro, temo di opacizzare la parabola cromata e rendere inutizzabili i fari. Grazie per la pazienza.

I fari supplementari vanno proprio messi in parallelo con gli abbaglianti, ed infatti sono faretti di profondità e non fendinebbia, come vorrebbero sembrare ai più profani delle MINI (riprendono il vecchio stile delle MINI da Rally degli anni '60/'70).

Credo che il collegamento non sia stato fatto a regola d'arte (o cmq penso sia possibile, ma non saprei aiutarti, restituire la funzione originaria dei fari normali).

Per la patina grigia (metteresti 1 foto per capire meglio di cosa si tratta) non saprei dirti, penso che siano incollati (vetro alla parabola) altrimenti dovresti provare a smontarli e pulirli all'interno.  

On 13/11/2017 at 14:32, wwleone dice:

I fari supplementari vanno proprio messi in parallelo con gli abbaglianti, ed infatti sono faretti di profondità e non fendinebbia, come vorrebbero sembrare ai più profani delle MINI (riprendono il vecchio stile delle MINI da Rally degli anni '60/'70).

Credo che il collegamento non sia stato fatto a regola d'arte (o cmq penso sia possibile, ma non saprei aiutarti, restituire la funzione originaria dei fari normali).

Per la patina grigia (metteresti 1 foto per capire meglio di cosa si tratta) non saprei dirti, penso che siano incollati (vetro alla parabola) altrimenti dovresti provare a smontarli e pulirli all'interno.  

Ricordo bene le Mini con i fari accessori specialmente nelle competizioni, a questo punto devo sentire la concessionaria e lo faro appena possibile. Mi aiuterebbe sapere la collocazione esatta del fusibile abbaglianti. per i faretti ecco una foto ma non so se rende l'idea

IMG_20171028_123054.jpg

• 4 weeks later...

Risolto il mistero, i fari abbaglianti originali si accendono insieme a quelli di profondita appena si abbassa il fascio luminoso tramite regolazione, questo mi è stato detto telefoncamente da un tecnico della concessionaria, ho provato ed ora si accende tutto, quello che ancora non mi è chiaro che al momento si accendono anche con il fascio a zero o ameno l'ultima volta che ho controllato era cosi, al momento l'auto è in garage da almeno dieci giorni.

• 2 years later...

Ciao sto cercando le istruzioni di montaggio dei faretti supplementari originali (alogeni)

Specifiche per r60

Inviato col piccione viaggiatore

• 2 weeks later...

@MassiMINI89 ho letto che te li eri montati da solo, puoi aiutarmi?

3 ore fa, Marcks4r ha scritto:

Risolto

Se ti va di raccontarci cosa era successo magari è utile anche ad altri. 

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.