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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


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Purtroppo sono motori che possono prensentare un certo consumo di olio, bisogna verificare bene se la manutenzione è stata fatta bene e chiedere se si fanno rabbocchi tra un tagliando e l'altro o meno.

Se non ricordo male sul 1.4 si può fare ben poco a livello di potenza. Peraltro non esiste nessun blocco facilmente aggirabile, si deve rimappare la centralina.

75cv sono pochi a mio avviso, una one è il minimo sindacale. Poi dipende dalle abitudini e preferenze personali.

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Con 10 mila euro di budget penso che ti lasci spazio per farne di cose, la prima con 50k, sono pochi certo, ma se ha fatto i tagliandi ogni 30mila km...

La 75cv non è velocissima ma in città non te ne accorgi e anche in autostrada non soffre troppo (certo, ci metti un attimo a fare 130 ma poi si gestisce bene). Consumi, dipende da dove la usi, stava attorno ai 16 la mia. 

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21 hours ago, cippy said:

Purtroppo sono motori che possono prensentare un certo consumo di olio, bisogna verificare bene se la manutenzione è stata fatta bene e chiedere se si fanno rabbocchi tra un tagliando e l'altro o meno.

Se non ricordo male sul 1.4 si può fare ben poco a livello di potenza. Peraltro non esiste nessun blocco facilmente aggirabile, si deve rimappare la centralina.

75cv sono pochi a mio avviso, una one è il minimo sindacale. Poi dipende dalle abitudini e preferenze personali.

Prima di tutto grazie mille della risposta! Non vedo l'ora di entrare a far parte "di diritto" in questa comunità di appassionati. 

 

Okay, per la 75cv vuole 8 mila euro... a me sembrano tanti, anche se il kilometraggio è oggettivamente introvabile... Altrimenti per la 1.6 120cv ne vuole 6.500 (è questa: https://www.totalcarsbassano.com/auto/19825500/MINI-cooper.html)... ma questo motore com'è? E' proprio su questa che si verifica il problema alla catena di distribuzione? O anche alla 75cv?

Mi scuso per la mia ignoranza totale ma non riesco a trovare una bella fonte chiara e sintetica dove informarmi...

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Grazie wwleone e cippy per le risposte, mi aiutano molto con la scelta. Cosa pensate del prezzo? Ci siamo o devo puntare al ribasso? 

 

Per info vi lascio anche il link della Ray per cui sono in trattativa serrata (https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-MINI-1-4-ray-benzina-grigio-8f33cd43-2833-4bd0-9ef3-efc0d71a5b83). 


Sono abbastanza indeciso, anche perché non so che valore dare a questa differenza di chilometraggio. 

 

 

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Bhe i km di differenze sono veramente tanti...

 

Forse andrebbe vista di persona per valutare se i km sono reali.

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Beh dai almeno la Ray ha gli xeno... quindi insomma mi confermate che è meglio prenderla con meno chilometri (sono reali, ho controllato) che con più chilometri ma tenendosi margine per le riparazioni. 

 

Una delle altre idee era prenderne una bollita a 2k o già di lì e iniziare un progetto serio di "restauro", ma non so quanto convenga e neanche se sia possibile stare dentro i 10k... ma da quanto capisco non è un'idea geniale.

 

Grazie a tutti per l'aiuto, vi terrò aggiornati

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Grazie anche a te MINIco, quindi tu voti la Ray... vi aggiorno su quanto riesco a tirare il prezzo (ho appuntamento sabato). Vi posto qui anche altre due opzioni che si stanno facendo strada:

 

 - https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-one-1-6-75cv-e6-benzina-beige-abc4f8b3-aa3b-4b7a-b1fd-e4fcba206a3a?sort=mileage&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=1&position=1&search_id=v0ig6xtx5q&source_otp=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=unknown, grandinata ma lievemente, prezzo secondo me interessante che andrà a contrattare. Peccato per le dotazioni scarse;

 

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-1-6-autom-pelle-radica-benzina-verde-c8f2838f-7021-443c-b382-f9758cb2bc27?sort=price&desc=1&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=18&position=18&search_id=2fs80naclfl&source_otp=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=unknown, orrendi gli interni (da cambiare), ma ha il cambio automatico (con palette al volante), il proprietario gli ha messo i fari posteriori e anteriori del restyiling (da verificare se la modifica è a libretto) e il venditore mi assicura che è sempre stata tagliandata e ha già fatto non meglio definiti "grossi interventi che si devono fare su MINI di questo tipo"

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La seconda non ha i fari rest, all'anteriore ha dei replica della f56, mentre al posteriore degli union jack, entrambi non originali e sicuramente non omologati. Per i posteriori non è difficile rimettere gli orignali, per gli anteriori sarebbe da capire se de serie aveva gli alogeni o gli xeno.

Però come dotazione non è niente male.

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Alla seconda vanno obbligatoriamente restituiti i fari originali. Per gli anteriori a maggior ragione se xeno, ma non penso. 

 

Ed è ritargata. 

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Ciao. Ho dato una occhiata alla seconda per ora. Fari anteriori e posteriori da ripristinare assolutamente. All’interno, non so se è un riflesso, ma sembra che l’ellissi portiera lati guida sia scolorita/smangiata. Bella e poco usuale la radica anche se il volante mi sembra abbia un bel graffio lato sinistro. La pelle dei sedili sembra buona. Peccato che un’auto così accessoriata abbia il clima manuale, non le fa onore.

Ritargata…. Motivo?

Fari supplementari non originali, davvero brutti ed hanno bucato il paraurti per installarli… no comment…

La prima molto basica. Noto solo una cosa, vero che tutte le R56 avevano lo stampo del cofano sbagliato, se non ricordo male non chiudeva bene a destra, ma questo mi sembra troppo aperto…

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Ciao a tutti, sto pensando di comprare una MINI Cooper s e cercando ne ho trovate due che mi interesserebbero, ma prima volevo un vostro parere! Mi sapreste suggerire se dovrei orientarmi più su una del 2008 con 100000 km 174cv motore sostituito o una del 2011 184cv 122000km (se non sbaglio questa versione monta un BMW e il tendicatena rivisto dalla casa?!) I prezzi sono simili. 

Grazie

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2 ore fa, WINSTON ha scritto:

Ciao a tutti, sto pensando di comprare una MINI Cooper s e cercando ne ho trovate due che mi interesserebbero, ma prima volevo un vostro parere! Mi sapreste suggerire se dovrei orientarmi più su una del 2008 con 100000 km 174cv motore sostituito o una del 2011 184cv 122000km (se non sbaglio questa versione monta un BMW e il tendicatena rivisto dalla casa?!) I prezzi sono simili. 

Grazie

 

Il 184 è il 175 evoluto, ma la base è la stessa.

Se il 175 è stato sostituito dopo il 2010 e ha una manutenzione regolare andrei su quello.

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Il 6/11/2023 at 20:31, Vam ha scritto:

Ciao. Ho dato una occhiata alla seconda per ora. Fari anteriori e posteriori da ripristinare assolutamente. All’interno, non so se è un riflesso, ma sembra che l’ellissi portiera lati guida sia scolorita/smangiata.

 

ciao, sono un riflesso 

 

dallo stesso venditore, magari è omologata anche questa

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-panda-cabrio-1100-i-e-cat-young-benzina-blu-azzurro-62f7249b-fc81-4e37-ad4d-06b7853f73fa?source=dealerpage_stock-list

 

a 5 minuti da dove risiedo...

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Ciao a tutti, torno a scrivervi per tenervi aggiornati come promesso. Ho appena visto la One 1.4 Benzina del 2010, tutto a posto, tenuta molto bene. Volevo sottoporvi una questione relativa al registro tagliandi: mentre il primo reca il timbro di un noto concessionario della mia zona e la firma dell'operatore, quelli successivi (5 in totale) recano solo la firma e un anonimo timbro "BMW Service" senza alcuna indicazione dell'officina specifica che avrebbe eseguito il tagliando. Secondo voi desta sospetti o è normale? 

 

Altra cosa che ho notato è che il tasto start and stop è un po' duro, non come me lo aspettavo...anche questo è normale? Ultima cosa la retro, che è di fianco alla prima, che risulta un po' difficile da fare entrare, ma credo solo perché non sono abituato

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Ciao. Beh se ci sono solo 5/6 tagliandi non penso faccia una grande differenza visto che immagino che il resto sia stato fatto fuori rete ufficiale, mi preoccuperei più di questo… il pulsante dello S&S non saprei dirti se è duro o meno, ma se non funziona del tutto perdi nulla dal mio punto di vista, funzione inutile a mio avviso.

La retro è un po’ più dura rispetto alla prima, è normale.

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Grazie mille della risposta! In realtà ha solo 35k kilometri, ha fatto tagliandi ogni 10k kilometri o 2 anni. Quindi volevo capire se i tagliandi (MINI o non MINI) fossero ufficiali o li abbia firmati lui con un timbro falso... E' sempre stato cambiato l'olio nei tagliandi quindi se sono veri sono anche tranquillo sul consumo di olio

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