Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Info per cerchi 17”-18” su MINI JCW F56

Featured Replies

Buonasera Ragazzi,

girando in pista con la bestiolina (JCW del 2017) stavo pensando di comprare un altro treno di cerchi e destinarli solo a quell'uso.

Bazzicando su internet mi sono piaciuti come rapporto qualità/prezzo gli SPARCO modello ASSETTO GARA.

Io attualmente monto i cerchi da 17 con pneumatico 205/45, stavo pensando di rimanere sulle stesse misure.

Vi chiedo ciò:

- Che ne pensate degli Sparco Assetto Gara?

- Di che misura devo prendere il canale del cerchio per evitare che battano sulle pinze JCW?

Grazie a tutti!!!!

• Replies 319
  • Views 92.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• marcello4895
    marcello4895

@Renzo 57 Topic unito Prova a leggere questa dall'inizio, ho riunito oltre 5-6 discussioni sui cerchi da 18 per JCW. Presumo non sei interessato all'omologazione dei cerchi, visto che escludi gli orig

• marcello4895
    marcello4895

GARDUS TECHNOLOGY DI GARDINI ROBERTO Motec MCR2 ULTRALIGHT Motec MCR2 ULTRALIGHT - Cerchi in lega pressofusi di alta qualità, leggeri e robusti. 5 razze divise per applicazioni su vetture sportive, t

Posted Images

• Author
On 31/3/2017 at 13:01, cippy dice:

Devi prenderli 7.5 et 35

Grazie mille per la risposta, devo prendere i 5 fori con interasse 112 giusto?

Grazie ancora.

• 1 year later...

Ciao ragazzi sto valutando il cambio di cerchioni della mia f56 jcw.

cosa dite che è meglio fare tra le due opzioni che vi propongo?

- Montare nuovi cerchi R17 con ET minore cosi da portarli a filo dei passaruota mantenendo i copertoni di serie + montaggio dell'assetto  jcw pro

- Montare nuovi cerchi R18 con ET minore cosi da portarli a filo dei passaruota + copertoni ovviamente nuovi ma senza montaggio dell'assetto  jcw pro

Meglio i 18" (IMHO) con gomme 215/40R18 o 225/35R18 o 215/35R18 (in mio parere personale di ordine).

Montando i 18 opterei per i copertoni da 225 sfruttando l'omologazione nad di oz.....ma così facendo perdo un Po l'effetto SUV che ha adesso riempiendo un Po il vuoto che ce tra ruote e passaruota?

allora monterò l'assetto jcw pro questa primavera con i cerchi da 17"....non ho altra scelta (:

Per i cerchi mi piacciono tanto i fondmetal come quelli della versione petrolhead ma ho visto quelli della mini da pista del challenge che sono stupendi penso siano dei BBS...sapete se c sono anche per l'uso stradale?e se si mi direste il modello?allego la foto

Grazie mille

Mini-Challenge-2018-01.jpg

14 minuti fa, MP22 ha scritto:

allora monterò l'assetto jcw pro questa primavera con i cerchi da 17"....non ho altra scelta 🙂

Per i cerchi mi piacciono tanto i fondmetal come quelli della versione petrolhead ma ho visto quelli della mini da pista del challenge che sono stupendi penso siano dei BBS...sapete se c sono anche per l'uso stradale?e se si mi direste il modello?allego la foto

Grazie mille

La Petrolhead monta gli EVO Corse e non i Fondmetal 🙂

Esatto, la petrolhead monta gli evocorse sanremo fatti apposta per gli ingombri mini. Sono da 17 omologati unece124, avendo le stesse misure degli originali.

Quelli della challenge sono i bbs sr, ma montano solo con il distanziale.

In ogni caso puoi montare anche assetto e 18.

59 minuti fa, Teo_S ha scritto:

La Petrolhead monta gli EVO Corse e non i Fondmetal 🙂

Scusate errore mio ho scritto di fretta :)

48 minuti fa, cippy ha scritto:

Esatto, la petrolhead monta gli evocorse sanremo fatti apposta per gli ingombri mini. Sono da 17 omologati unece124, avendo le stesse misure degli originali.

Quelli della challenge sono i bbs sr, ma montano solo con il distanziale.

In ogni caso puoi montare anche assetto e 18.

Il fatto dei cerchi da 18 piu assetto è solo una questione di badget per il momento perche con i 17 manterrei i copertoni attuali.

Giusto dovrei fare l'assetto questa primavera poi cambiare cerchi e pneumatici appena consumo quelli che ho di serie.

Assetto con 18  o asseto con 17 cambia nel sentire le buche nell'asfalto?

• 3 months later...

buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum, ho acquistato da pochi giorni una mini jcw f56

usata con appena 12.000 km,

vorrei sostituire i cerchi da 18"  che, come sapete, montano Pirelli runflat 205/40/18

con dei cerchi bbs sr Himalaya 8x18 et 45  e montare le gomme sopracitate,

sono a conoscenza del fatto che i cerchi in oggetto non hanno l'omologazione nad

ma volevo chiedere se secondo voi la misura e' corretta.

e' vero che  bbs nel sito non ti da' più' la configurazione nonostante nella foto si 

vede una mini con quei cerchi come e' anche vero che su internet se ne vedono con

i cerchi Himalaya da 18" oltre che da 17" sulle versioni challenge.

ringrazio anticipatamente per una cortese risposta,

dobermann.

Le JCW con le pinze BREMBO sono molto difficili da cerchiare... per gli ingombri. Io non ho esperienza sui bbs provo a  vedere sulla rete

intanto grazie per la disponibilità',

in allegato le foto prese dal forum americano northamericanmotoring.com

di un utente italiano.

da una sommaria traduzione si legge che con 4 persone a bordo i pneumatici

toccano i passaruote.

secondo voi la mini e' stata anche abbassata?

potrebbe essere questa la causa?

dobermann.

Unknown-1.jpeg

Unknown.jpeg

Dalle foto al 99% è abbassata... e secondo me ci potrebbero volere i distanziali. 

grazie cippi,

sei stato preziosissimo,

quindi secondo te', se lascio l'assetto di serie posso montare quei cerchi da 18" senza avere problemi?

eventualmente posso avere il contatto del proprietario della mini senza assillarvi con mille domande?

dobermann

Probabilmente non tocchi, ma resta sempre il problema del distanziale, che personalmente eviterei.

In ogni caso si tocca solo per un po', poi si consumano i passaruota e il problema si risolve da solo.

Che poi, se devo dare un parere personale, abbassarla è d'obbligo, perchè di serie è inguardabile.

4 ore fa, cippy ha scritto:

Probabilmente non tocchi, ma resta sempre il problema del distanziale, che personalmente eviterei.

In ogni caso si tocca solo per un po', poi si consumano i passaruota e il problema si risolve da solo.

Che poi, se devo dare un parere personale, abbassarla è d'obbligo, perchè di serie è inguardabile.

che problemi possono causare i distanziali secondo te?

15 ore fa, dobermann ha scritto:

che problemi possono causare i distanziali secondo te?

15 ore fa, cippy ha scritto:

Un bel verbale con il ritiro del libretto e revisione straordinaria

Oltre ad avere possibili problemi €conomici di rivalsa con l'assicurazione.... :inkazzed:

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.