Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Info per cerchi 17”-18” su MINI JCW F56

Featured Replies

• Risposte 319
  • Visite 93k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• marcello4895
    marcello4895

@Renzo 57 Topic unito Prova a leggere questa dall'inizio, ho riunito oltre 5-6 discussioni sui cerchi da 18 per JCW. Presumo non sei interessato all'omologazione dei cerchi, visto che escludi gli orig

• marcello4895
    marcello4895

GARDUS TECHNOLOGY DI GARDINI ROBERTO Motec MCR2 ULTRALIGHT Motec MCR2 ULTRALIGHT - Cerchi in lega pressofusi di alta qualità, leggeri e robusti. 5 razze divise per applicazioni su vetture sportive, t

Immagini Pubblicate

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti vorrei sostituire i cerchi da 17 della mia MINI f56 jcw con dei 18 se,nza però mettere dei distanziali. Non vorrei ricorrere a quelli originali o agli OZ che costano troppo. Qualcuno di voi mi potrebbe cortesemente dare un consiglio. Grazie mille

Inviato

@Renzo 57 Topic unito

Prova a leggere questa dall'inizio, ho riunito oltre 5-6 discussioni sui cerchi da 18 per JCW.

Presumo non sei interessato all'omologazione dei cerchi, visto che escludi gli originali e OZ che fornisce il nad, quindi dai un occhio ai marchi esteri: Motec, Tec, Rotiform, Ats, JR, ecc

Vai direttamente sui loro configuratori, quasi sicuramente sono tutti canale 8 et45.

• Vam ha cambiato il titolo in Info per cerchi 17”-18” su MINI JCW F56
Inviato

Motec credo costino come gli oz o poco meno.

Aggiungo anche tra le marche papabili Mak, Evocorse e i cerchi del gruppo Alcar, oltre agli altri del gruppo Oz come Sparco e Msw.

Inviato
GARDUS TECHNOLOGY DI GARDINI ROBERTO
No image preview

Motec MCR2 ULTRALIGHT

Motec MCR2 ULTRALIGHT - Cerchi in lega pressofusi di alta qualità, leggeri e robusti. 5 razze divise per applicazioni su vetture sportive, tuning e stance.

Qui vengono circa 1300€ ma si trovano a qualcosa meno.

OZ ci vogliono circa 1800€

https://www.grip500.it/cerchione/tec-speedwheels/as2/8x18-et45-5x112-72-5-gp1340298?utm_source=compare&utm_medium=google-shopping&utm_campaign=alu&gad_source=1&gad_campaignid=23064897107&gbraid=0AAAAAC8rqUSha05sUQ3sjvGJufju9LFPm&gclid=CjwKCAiA-__MBhAKEiwASBmsBM6gt84uLuExHKhnCKMPfASalb_21KcGCY2fPvkBCVtd9ozO0UuBmBoCKEIQAvD_BwE

I Tec sono forse quelli che costano meno, ovviamente sono pesanti forse più degli originali

Dipende cosa sta cercando @Renzo 57

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao ministi parlando di marche a parte gli OZ quali marche e magari qualche nome di cerchio conoscete che si possono montare con le pinze Brembo JCW

grazie in anticipo .....

Inviato

Ciao Cippy ,io verrei installare i 18 e con pinze JCW quindi con 205 40 18 secondo te potrebbero andare bene i Five dell Momo

della Fondmetal secondo te esiste qualche cerchio che si puo montare su JCW ?

CIAO

01-180x180.png

Inviato

Ciao Cippy il canale del cerchio consiglieresti da 8 o da 7.5

Inviato

se fosse tua evolendo montare il 18 su 205 quale canale monteresti da 8 o da 7.5 ?

ho visto la tua COOPER S complimenti bella bel colore ehh ,cambiando i cerchi tu hai cambiato anche la bulloneria o hai tenuto quella BMW ?

Ciao A Tutti i Ministi

Inviato

Salve è un saluto a tutto il forum di buona Pasqua,ne approfitto per chiedere agli esperti di cerchi siccome sono un “ fan “ dei run flat ci sono cerchi con misure omologate da 18” ,ma con la conformazione da montare i run flat grazie per eventuale risposta

Inviato
15 ore fa, Maxxi71 ha scritto:

se fosse tua evolendo montare il 18 su 205 quale canale monteresti da 8 o da 7.5 ?

ho visto la tua COOPER S complimenti bella bel colore ehh ,cambiando i cerchi tu hai cambiato anche la bulloneria o hai tenuto quella BMW ?

Ciao A Tutti i Ministi

Io ho montato canale 8 ormai da diversi anni e non ho mai avuto nessun problema, neanche in pista.

Dipende dal tipo di cerchio, con i miei va bene la bulloneria originale. In ogni caso di solito se va cambiata è compresa con i cerchi.

Inviato

Ciao ministi ,Cippy dici che non hai mai avuto problemi neanche in pista , di Moto ne capisco ma di Auto mi interesso veramente da 4-5 anni mi sa che si è capito , mi spieghi per favore i pregi e svantaggi dal 7.5 a 8,

Grazie per risposta

Modificato da Vam
Eliminate parole maiuscole che nel gergo internet equivalgono ad urlare

Inviato

Non è una questione di vantaggi o svantaggi, il discorso è molto più complesso.

Riassumento molto, il canale è la larghezza del cerchio e ad ogni canale corrispondono delle misure di gomme ideali e una minima e massima oltre il quale sarebbe meglio non andare, perchè la gomma è troppo stretta o larga.

Più si aumenta il canale più la spalla della gomma sarà tirata.

Nel caso della Mini una 205 su canale 8 è al limite, ma non è nulla di esagerato o che comprometta la sicurezza e la tenuta.

Inviato

Ciao Ragazzi , grazie Cippy @cippy nella tua bella verdona ,vorrei chiederti un paio di cose

la prima i cerchi che hai messo nella tua che canale hanno e che misura di pneumatico monta ?

Ciao è Grazie

• Vam ha cambiato il titolo in Cerchi Cooper S su JCW (serie F56)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.