Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Info per cerchi 17”-18” su MINI JCW F56

Featured Replies

Inviato

Canale 8 et35 senza camber sei fuori dal passaruota. 8 et 40 con 10 mm è fuori un botto.

Più l'et è basso più spazio c'è, ma di contro il cerchio esce di più. 8 et 45 è perfetto, ma come sempre c'è il dubbio che montano.

Io proverei a sentire direttamente japan racing o qualche importatore serio ed espero come gardustech o wheelsword.

• Risposte 319
  • Visite 92,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• marcello4895
    marcello4895

@Renzo 57 Topic unito Prova a leggere questa dall'inizio, ho riunito oltre 5-6 discussioni sui cerchi da 18 per JCW. Presumo non sei interessato all'omologazione dei cerchi, visto che escludi gli orig

• marcello4895
    marcello4895

GARDUS TECHNOLOGY DI GARDINI ROBERTO Motec MCR2 ULTRALIGHT Motec MCR2 ULTRALIGHT - Cerchi in lega pressofusi di alta qualità, leggeri e robusti. 5 razze divise per applicazioni su vetture sportive, t

Immagini Pubblicate

Inviato

8 ET 45 in che senso c’è il dubbio se montano? Non c’è la misura intendi?

Se proprio è necessario montare dei distanziali li rimetto anche su, speravo di lasciare spazio alle pinze JCW e allo stesso tempo arrivare con i cerchi a filo del passaruota..

Gardustech non sapevo avesse i Japan Racing e l’altro non lo conoscevo ma ora sento entrambi.

Inviato

Intendo come spogenza, 8 et45 è il compromesso ideale, ma come detto non so se in quella misura o in quale misura quei japan racing montano.

Visto che devi cambiare cerchi è inutile prenderli se poi devi mettere comunque il distanziale, meglio prenderli direttamente compatibili.

Inviato

Mi ha risposto il venditore…sono compatibili con JCW…

rimane il problema delle gomme…

loro dicono che montano gomme 215/35…io ho solo gomme 205/45…dite che le monto comunque?

Inviato

No chiaro, l’idea era proprio quella, di fare a meno dei distanziali.

Questa la risposta di Gardus Tech, veloce e professionale come mai visti: è settimane che chiedo in giro. Finisco lo stage 2 e faccio l’ordine!

SL01 17x8 non esistono compatibili perchè partono da ET40 a meno di dare 2° di camber davanti con le piastre.
Con camber di serie escono di 5mm dalla carrozzeria

17x7 ET35 sono corretti, disponibili con consegna a 20gg.
La gomma sta a filo e il cerchio rientra di circa 5mm rispetto ai passaruota.

Non servono distanziali.

Inviato

Le Yokohama Fleva sono fisicamente più larghe (le 205 sono in realtà 215).

Tu cosa hai ?

Cmq sulla F56 JCW ho gli OZ Leggera da 8" e gomme (Fleva) da 205 e vanno.

Foto 📷 📸 nel mio MINIritratto 

Inviato

La professionalità di Gardustech è rinomata.

Mi sembra ottima come proposta / risposta 

Inviato

Io ho Pirelli Sottozero 3 invernali…

Good Year rubflat estive…

che dite ? Montano ?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Piccolo aggiornamento per chi in caso fosse interessato agli eta beta piuma. Mi hanno confermato che per f56 hanno solo omologazione 205/40. Quindi per la misura che cercavo io (215/40, che secondo me è l'ideale anche per la spalla un pochettino più alta) l'unica alternativa sono gli OZ. Fondmetal ha alcuni modelli bellissimi (e anche buoni prezzi) ma solo 225/35.

Inviato

Ciao. Fondmetal belli esteticamente e li stavo valutando anche io per altra auto ma non me ne hanno parlato bene a livello di durata delle finiture nel tempo quindi ho virato sui Mak.

Inviato

Buono a sapersi! 🤝 se a qualcuno interessasse MAK dovrebbe aver fatto un modello “specifico” per le MINI, si chiama Oxford. Richiama il design dei Cup Spoke. 

Inviato

Esatto! Bravissimo, fa molti cerchi per molti marchi su specifiche del marchio stesso quindi sono plug&play ed alcuni sono veramente molto simili anche esteticamente (magari hanno una razza in più od in meno, ma il disegno è quello).

Li avevo su 500X ed a breve li ordinerò per la GLA da 20” per l’inverno, tra l’altro hanno i coprimozzi con la stessa misura degli OEM e quindi puoi mettere la borchia originale.

Anche Fondmetal fa comunque cerchi con queste caratteristiche, ma io ho avuto questo feedback quindi ho virato su MAK che è un ottimo prodotto testato per anni personalmente.

IMG_4297.png

Inviato

Sempre importante avere feedback da chi ha avuto esperienza diretta. A me personalmente il fatto che abbiano un design estremamente simile agli originali piace, inoltre li fanno anche diamantati che per me (che sono fissato 😁) è un altro aspetto positivo… per esempio gli OZ leggera hlt sono bellissimi ma il fatto che non li fanno diamantati mi ha fatto desistere 😶‍🌫️

• 3 settimane dopo...
Inviato

Utilizzo questa discussione per avere una conferma:

Mini F56 JCW con pinze maggiorate

Cerchi in lega:

SPARCO Trofeo 5

7.5x17 5x112 ET35 73.1 Nero opaco

Mi confermate le caratteristiche (soprattutto il diametro del "foro" centrale)

Grazie.

P.S.: in rete gli ho trovati a 171€ l'uno, su eBay a 176€, avete altri "canali" da suggerire ?

Inviato

Ho appena visto che gli OZ da 18" montati hanno il foro centrale di diametro 66,56, alla versione che ho trovato da 73,1 servirebbero gli anelli di centraggio dedicati ?

image.png

Grazie

Inviato

Oggi da un venditore in provincia di BS mi ha risposto questo:

Buon pomeriggio!

I cerchi SPARCO TROFEO 5 7.5X17 5X112 ET 35 MATT BLACK sono disponibili e necessitano di anello di centraggio per il montaggio

Il cerchio però risulterebbe essere sporgente dai passaruota (si tratta di applicazione usata in Germania) e quindi non idoneo alla circolazione in Italia

A disposizione

Secondo voi chi li monta come ha fatto ? 

Non pensavo ci fossero problemi di sporgenza...

Grazie 

Inviato

@Vam non capito il tuo punto di vista, scusami

Cosa intendeva il venditore per l'applicazione in Germania ?

Mi piacerebbe avere un parere da un possessore o magari foto laterali di profilo.

Inviato

Immagino intenda che sia troppo sporgente per essere omologato in Italia, infatti non ha il Nad.

Concettualmente sei a filo passaruota.

Non sono gli sparco ma con quelle misure la situazione è questa

Foto 12-12-16, 12 52 16.jpg

Inviato

Grazie della foto, valuteremo (io & mio figlio) se il beneficio visivo vale il rischio.

@cippy:worthy:

Inviato

Mi sono ricordato ora che in quella foto ho anche un distanziale da 5mm perchè gli ats non montano senza, quindi gli sparco sono un pelo più dentro.

Purtoppo da 17 o sono cerchi specifici come gli evocorse della petrolhead o devi andare con quelle misure.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.