Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Info per cerchi 17”-18” su MINI JCW F56

Featured Replies

Inviato

Se le misure sono "compatibili" con l'omologazione difficilmente ci potrebbero essere problemi, salvo incidente grave e allora l'assicurazione potrebbe anche rivalersi.

Ma se hanno le stesse misure non penso sia così rischioso.

Vuoi andare sui 17" o sui 18" ? Molto belli sono gli OZ ma recentemente hanno subito un aumento di prezzo del 30 o 40% e quindi sono diventati ancora più cari di prima.

Quello che hanno di bello gli OZ (alcuni) è che puoi omologare le gomme di dimensioni più larghe 215 o 225 in tutta tranquillità (dopo omologazione in MCT e/o gommista)

• Risposte 319
  • Visite 92,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• marcello4895
    marcello4895

@Renzo 57 Topic unito Prova a leggere questa dall'inizio, ho riunito oltre 5-6 discussioni sui cerchi da 18 per JCW. Presumo non sei interessato all'omologazione dei cerchi, visto che escludi gli orig

• marcello4895
    marcello4895

GARDUS TECHNOLOGY DI GARDINI ROBERTO Motec MCR2 ULTRALIGHT Motec MCR2 ULTRALIGHT - Cerchi in lega pressofusi di alta qualità, leggeri e robusti. 5 razze divise per applicazioni su vetture sportive, t

Immagini Pubblicate

Inviato

Io vorrei rimanere sicuramente sul 18…e con queste misure perché ho appena acquistato le gomme invernali nuove…

Inviato

Da 18 omologati esistono solo Oz (sul configuratore italiano trovi quelli omologati), Fonfmetal 9rr e 9evo ed Eta Beta Piuma. Forse ci sono anche alcuni cerchi del gruppo Alcar.

Sull'omologazione devi trovare quello che conosce bene la normativa Nad, altrimenti è quasi impossibile che ti dicano qualcosa durante un controllo.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Che ne pensate di questi ? 
potrebbero andare bene ?

omologaizone ?

F9218DA2-D9F6-44B6-BC94-418FBFAFCEA1.jpeg

Inviato

Mi pare di ricordare che sono OK.

Dipende da ET per le pinze ma SPARCO, sono come (quasi) gli OZ.

Inviato

Gentilissimi, unico cosa non saprei se sono compatibili con le gomme che monto ora sul cerchione originale che vi ho mandato in foto…

Inviato

@Zaghef si le gomme montano tranquillamente. Sono un pochino tirate le 205 su canale 8 ma ci stanno. Io mai avuto problemi 

• 3 settimane dopo...
Inviato

Buon pomeriggio ragazzi,

Mi scuso se l'argomento è già stato trattato in altre discussioni ma avrei bisogno di una info più specifica.

Vorrei montare gomme maggiorate sulla mia MINI JCW F56, dagli altri topic è necessario avere cerchi con omologazione NAD e va bene....
Vi spiego quale è il mio problema... ho su i CUP SPOKE che adoro e in genere non sono un grande fan dei cerchi "aftermarket" (non per un discorso qualitativo o di peso che anzi... ma puramente estetico, preferisco i design originali delle case madri :new_01:). Oltre a questo ho dei gusti un po' difficili :whistling:, ad esempio li vorrei diamantati bi-colore (come CUP e CROSS spoke).
Per questo cercavo un cerchio che fosse estremamente simile agli originali e avevo trovato gli ETA BETA PIUMA che in pratica sono quasi dei replica dei Cross Spoke.
Il sito etabeta non è molto chiaro e (a differenza di quello OZ) non si riesce a capire se sono compatibili per misure diverse dalle 205/40 (es. 215/40 o 225/35).
In realtà se la memoria non mi gioca brutti scherzi mi ricordo di un utente che li montava qui sul forum con le 225/35 ma vabbè...

Che voi sappiate sono omologati per misure maggiorate?

Ho provato a contattarli via mail giovedì scorso ma senza risposta 🥲

Grazie!

Inviato

Oggi mi hanno risposto così.

Purtroppo pare non abbiano omologazione nad per le misure maggiorate su JCW F56 :new_23:

9F9FEB03-3A79-4F29-958C-AC5B4E5032E2.jpeg

Modificato da NovemberMan

Inviato

Non so @cippy è che la risposta mi sembra poco chiara.

Per “225KW” da come ha risposto io pensavo lui intendesse le JCW da 225 kilowatt (cioè 306 cv) sono le clubman e countryman JCW,  giusto?

Certo che anche se fosse possibile mettere le 225/35 mi ritroverei con una spalla addirittura più bassa delle 205/40. 
Per le buche che abbiamo, l’ideale sarebbero le 215/40

Inviato

La jcw countryman non mi pare abbia i passaruota aggiuntivi, al netto che con i 18 hanno già le 225, ma con spalla 55, mettere una 35 non credo sia fattibile e non avrebbe senso.

Per me hanno fatto un po' di confusione, proverei a chiedere ulteriori info.

Inviato

Le F60 JCW hanno i passaruota più larghi (le foto della mia sono nel MINIritratto).

E monto i 19" per la precisione 225/45

Inviato

Ciao a tutti,

Ho una F56 ma con l'impianto frenante JCW e attulmente monto dei cerchi "standard" con distanziali da 20mm, il minimo che potessi montare. Voi sapete se mi ci starebbero senza distanziali dei Japan Racing SL01 da 17X7 ET a scelta compreso tra ET20 e ET40? Ci sarebbero anche 17X8 con ET che arriva fino a ET45 ma il canale da 8 mi sembra troppo tirato sulla gomma 215/45 R17. Grazie!

dsadas.thumb.jpg.d9965f607b6901d344b98f3bd5bc44d6.jpgdsds.thumb.jpg.d88c183a405965fb5568ee27c482f096.jpg

Inviato

L'8 sul 215 ci stà senza problemi, anche con il 205 non ci sono grossi problemi.

Dipende dalla forma della razza, soprattutto la parte vicino al mozzo è la più problematica. Di solito i 17 che montano sono tutti 7.5 et 35.

Inviato

Giusto, quindi tra le due misure sarebbe meglio il canale da 8..

ET meglio anche più basso che 35 dato che avrei il canale da 8?

BDC0592A-BE80-42F7-BE5D-D8137E157FC8.webp.bbc91b3812a0b6103de37e7dc73b91f8.webp

So di una JCW che li monta 18X8 ET40 con distanziali da 10mm. Quindi con i 17X8 sarebbe un discorso simile.. ma ET meglio salire a ET45 o scendere a ET35?

Inviato

Niente non ne vengo a capo di sta storia…

Tutti…dico tutti i rivenditori italiani online dicono che gli Sparco Trofeo 5 non sono più disponibili…

molti non sanno manco dirmi se sono compatibili con pinza JCW…

ho trovato solo su eBay questo annuncio…buone recensioni…

ma il venditore non risponde alla rischiesta se siano o meno compatibili con la pinza JCW e con le mie gomme…

l’annuncio è questo…https://www.ebay.it/itm/165513571737?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=tHG-Zln_RFe&sssrc=2349624&ssuid=le1r7dpPT12&var=&widget_ver=artemis&media=COPY

riuscite ad aiutarmi ? Vanno bene ? Con pinza e con le gomme che monto? 
☺️☺️☺️☺️

Inviato

Da 18" non penso.

Da 17" invece penso proprio di sì.

Guarda questa inserzione:

https://www.ebay.it/itm/334640016188?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=-P1iz75yT5K&sssrc=2349624&ssuid=3bNlC0BASYe&var=&widget_ver=artemis&media=COPY

Guarda il sito tedesco per la compatibilità:

https://www.roadster-concept.de/themini-rocks/

Inviato

P.S.: gli SPARCO trofeo 5 sembrano OK anche da 18"...

Manda 1 @ loro e chiedi per conferma.

Inviato

Ho già contattato quell annuncio eBay Italiano…direttamente dal loro sito…mi hanno detto che Sparco non gli produce più…

Sul sito tedesco sembra che anche i 18 vadano bene…ho provato a contattare direttamente linserIonista eBay ma non mi risponde…

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.