Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Info per cerchi 17”-18” su MINI JCW F56

Featured Replies

Inviato
11 ore fa, Vam ha scritto:

NO!
Ti stiamo dicendo che il cerchio deve essere omologato per la tua auto, se no sei fuorilegge. Non è che puoi prendere un cerchio della Classe G e montarlo solo perché è omologato.

Cosa non ti è chiaro in quello che ti abbiamo scritto? Quelli con le VW quasi sicuramente sbagliano a montare un cerchio Audi se il cerchio non è omologato per la loro auto. Le revisioni lasciale perdere, servono solo per fare soldi in Italia, si parla di controlli differenti nel caso e ben più severi.

Esattamente! Controlli che, non dovessero essere superati, porterebbero (per stare leggeri), a gran mal di testa 

• Risposte 319
  • Visite 92,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• marcello4895
    marcello4895

@Renzo 57 Topic unito Prova a leggere questa dall'inizio, ho riunito oltre 5-6 discussioni sui cerchi da 18 per JCW. Presumo non sei interessato all'omologazione dei cerchi, visto che escludi gli orig

• marcello4895
    marcello4895

GARDUS TECHNOLOGY DI GARDINI ROBERTO Motec MCR2 ULTRALIGHT Motec MCR2 ULTRALIGHT - Cerchi in lega pressofusi di alta qualità, leggeri e robusti. 5 razze divise per applicazioni su vetture sportive, t

Immagini Pubblicate

Inviato
13 ore fa, marcello4895 ha scritto:

Esempio: anche il cerchio OZ 18/8 et 45 è omologato solo per JCW, poi se ti piace lo puoi montare eh.

Stessa cosa per la maggiorazione del pneumatico a 225, si può fare solo con JCW.

Sono due anni che studio sui cerchi, sono abbastanza documentato.😂

Questi sono i cerchi da 18 OZ per la S 

IMG_2494.jpeg

Ok visto!

io sapevo solo dell’omologazione per dire se si voleva montare una gomma diversa (tipo 225 come dici) o un diametro diverso (fai x esempio i 19”), non ero a conoscenza che ti dovevano omologare anche gli altri valori!

comunque allora se volevano fare le cose come si deve, dovevano mettere tutte le misure anche a libretto, perchè uno che non sa prende un cerchio a caso e se lo monta, senza sapere che nell’effettivo è “fuorilegge”.

Modificato da TheGame93

Inviato

Il cerchio 19 in italia non viene omologato ma in altri paesi si, purtroppo si sono inventati questo giochino e i cerchi disponibili sono veramente pochi, inoltre la stessa OZ mi obbliga a montare un cerchio canale 7.5 quando l'auto nasce con il 7, mi da il Nad, ma il cerchio è palese che è adattato, sicuramente non creato per la mia auto...

Qui trovi molti cerchi con omologa Abe Tedesca, quindi prodotti testati, non cerchi da 600€ uso pista.

https://motec-shop.de/configurator/rim/index/car/e05fe0e1d31b670b329c127a5b324bb0

• 6 mesi dopo...
Inviato

ciao a tutti,
grazie alle indicazioni di @marcello4895 con il configuratore di OZ, ho avuto modo di scegliere dei cerchi rally racing 18 grigio "antracite" loro lo chiamano dark graphite.

Sono un po particolari oltre che piacermi sono anche un po rari e la cosa non è male.
Ad oggi monto dei pulse spoke che apprezzo solo perchè del 18.

Quello che vi chiedo è se avete ad oggi riferimenti di venditori validi online o se per esperienza tentare di aspettare il black friday.
Non sembra male il sito di cambio ruote.
Usati lascerei perdere, ultimamente o fregature o chi vende a poco meno del nuovo.

ho fatto anche una specie di fotomontaggio tanto per farmi un'idea su come starebbero

image.thumb.jpeg.6118707bdbd5b2948bf6074cfad079d6.jpeg

Inviato

Ciao. Personalmente non mi fanno impazzire. Mi piacciono molto di più gli Oxford della MAK, ma se entri nel loro configurare puoi sbizzarrirti. 
Io ho preso per le invernali della GLA i loro cerchi e mi sono trovato benissimo, tra l’altro avresti modo di installare il fregio originale, volendo, ma forse non ti interessa.

Inviato

in realtà un paio di esperimenti nel loro configuratore li farei.

Come per tutte le cose quando mi sale la scimmia, aspetto una settimana per vedere se sono convinto o meno.

quindi grazie per il consiglio!

Inviato

Potresti sentire i nostri sponsor Gardustech e Life4speed.

Personalmente mi hanno sempre suscitato reazioni constrastanti, ma su Mini mi hanno sempre convinto poco.

Inviato

io ho avuto un problema serio con cerchi OZ risolto con successo dal rappresentante di zona e gommista autorizzato OZ, ho impiegato sei mesi di messaggi e telefonate.

Cerchi sostituiti senza neanche pagare lo smontaggio e rimontaggio pneumatici.

554067644_1390856593045431_2871970474717008459_n.jpg

Inviato

@marcello4895, certo effettivamente tu dici, in caso di vizi di forma sei più tutelato.
Assurdo non esserlo in ogni caso ma se mi dici così avrai i tuoi motivi.

Inviato
2 minuti fa, BarryWorks ha scritto:

@marcello4895, certo effettivamente tu dici, in caso di vizi di forma sei più tutelato.
Assurdo non esserlo in ogni caso ma se mi dici così avrai i tuoi motivi.

Io ho trovato due persone serie, ed OZ è stata onesta riconoscendo il problema, altrimenti mi tenevo i cerchi come in foto dopo aver speso più di 1000€, sicuramente un caso isolato.

Inviato

Avuti anni fa su toyota, unici problemi compagna e marciapiedi, un'accoppiata devastante.
Però purtroppo il difetto di fabbrica vale per tutti.
Buono che Oz da società seria si sia preso carico, a volte non è scontato.

• 3 mesi dopo...
Inviato

ciao ragazzi sapreste consigliarmi dei cerchi per la mia MINI che costino sui 1000 euro tutti e 4

grazie

• Vam ha chiuso questa discussione
Inviato

ciao ragazzi c’è qualcuno che monta questi cerchi se mi potete girare qualche foto grazie

• Vam ha chiuso questa discussione
Inviato

Sparco Trofeo 5: puoi vedere come stanno nel mio MINIritratto dedicato

Sparco01.jpgSparco02.jpgSparco03.jpgSparco05.jpgSparco06.jpgSparco07.jpgSparco08.jpg

Modificato da wwleone
Inserite foto

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.