Vai al contenuto

LucasCooper F56 SD Project


LucasCooper

Messaggi raccomandati

Il 18/6/2022 at 17:43, LucasCooper ha scritto:

Capitolo consumi: dopo 3 anni esatti che ho preso la F56 di cui 2020 e 2021 passati senza praticamente usarla causa restrizioni covid, finalmente da un pò di tempo ho ripreso ad usarla per bene (faccio almeno 4/500 km settimanalmente), sto provando ultimamente ad andare più costante senza fare il pirlone ed i risultati sono davvero ottimi.

 

In allegato una tratta tipo per arrivare a lavoro in modalità green (30% extraurbano/70% autostrada col classico traffico mattutino).

829453511_WhatsAppImage2022-06-18at17_27_50.thumb.jpeg.4c940cb9e8b44d3ad431375f1efa916e.jpeg

 

Giusto per recap, calcolati effettivi col metodo pieno/pieno (un pò costosi ultimamente, ahimè...):

Autostrada: a 130/140 km/h siamo a 18 km/l; andando a 110/120 km/h si sfiorano anche i 21 km/l.

Urbano: per quel poco che faccio (traffico a parte) si scende a 16/17 km/l.

Extraurbano: si fanno i 19/20 km/l andando tranquilli.

 

Ovviamente sono prove (andando con la dovuta calma) per testare ogni singola qualità del mezzo, capita però che mi ricordo che ha 170 cv, quindi schiacciando in modo deciso è molto facile scendere a una media generale di 16/17 km/l da cdb.

 

Vedi...è anche ecologica🤪

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

A volte ritornano, dopo un pò di tempo torno ad aggiornare il topic del naftone.

Sono quasi a 104.000 km e sto macinando km in una maniera impressionante da quasi un anno (sono sui 2000/2500 km mensili), attualmente con uno stile di guida abbastanza decente (faccio 90% autostrada) ormai mi sono stabilizzato su una media realistica (da pieno a pieno) che oscilla tra i 17 e i 19 km/l.

A Dicembre ho montato le gomme termiche dopo tanti anni di astio e vista la media chilometrica piuttosto alta, per l'occasione ho scelto delle Bridgestone Blizzak lm001 con cui ho percorso quasi 6000 km e mi sono trovato abbastanza bene.

La vera novità, piuttosto fresca, è il cambiamento totale che ho voluto apportare a livello di cerchi, ho optato per il doppio treno di cerchi/gomme, ho scelto dei Momo Revenge nero opaco e come pneumatici le Michelin Pilot Sport 5, quest'ultime sono veramente strepitose come tenuta di strada, vi lascio una foto. 

Stay Tuned!

Foto.thumb.jpg.fd19973fd259d678e47bae647f3bf82a.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.: @LucasCooper ci dovremmo organizzare per vederci per confrontare altri UP alle ns MINI.

Appena ci liberiamo dal lavoro lo facciamo !

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/3/2023 at 19:30, Vam ha scritto:

Bellissima Luca! Ottimo abbinamento 👍🏻


Grazie! 😁

23 ore fa, stefus ha scritto:

Sempre sul pezzo! Ottima resa estetica improntata sull’aggressivo, gomme fantastiche😎

 

Ci proviamo, sta macchina è un po’ una tassa, ma ha una resa incredibile. 😜

 

12 ore fa, wwleone ha scritto:

P.S.: @LucasCooper ci dovremmo organizzare per vederci per confrontare altri UP alle ns MINI.

Appena ci liberiamo dal lavoro lo facciamo !


Volentieri Ste! 😎

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...