DavideBrux Posted September 26, 2019 Posted September 26, 2019 (edited) Salve a tutti, mi sono già presentato, vi scrivo perchè la mia cooper F55 con 9000 km e comprata che ne aveva 8000, mi sono accorto da poco che in città durante le frenate da 15 - 10 km/h sento filtrare molto il rumore nell'abbitacolo della frenata. Andando oltre come velocità e quindi con una pinzata decisa e più potente non sento nulla. Sapete dirmi se è normale? Purtroppo per il disegno dei cerchi non riesco a vedere molto delle pasticche, ma comunque il chilometraggio è troppo basso immagino per sostituirle. Grazie a tutti! Edited May 21 by Vam Titolo modificato
DavideBrux Posted September 27, 2019 Author Posted September 27, 2019 aggiornamento: le pasticche ovviamente - tranne uso esagrato - ci sono e sono belle nuove. Quindi saranno solo rumorose.... speriamo sia solo quello. Cmq appena ho tempo mi affaccerò in concessionaria
cippy Posted September 28, 2019 Posted September 28, 2019 Lo faceva anche la mia ex r56, faceva un rumore tipo le prime frenate quando lavi la macchina e non fai subito un po' di strada per asciugare dischi e pastiglie. Cambiato pastiglie ha smesso di farlo.
Necro21 Posted August 29, 2022 Posted August 29, 2022 Ho in mano una MINI f55 One anno 2020 con 23.000 km circa Ho anch'io un piccolo problema con un rumore anteriore freni Andando a velocità bassa con finestrino abbassato si sente un lieve rumore attrito metallico e pinzando poco non fino in fondo aumenta . È un rumore come un fischio leggero
Vam Posted August 29, 2022 Posted August 29, 2022 Quoto! Se così é sostituendole dovresti risolvere. Facci sapere
Necro21 Posted August 31, 2022 Posted August 31, 2022 Ciao Per ora c'è ancora Pensavo magari a sporco o sporcizia anche se uso regolarmente un pulitore x freni Potrebbero essere già solo dopo 2 anni le pastiglie? Magari x via del cambio automatico?
Julius Posted September 1, 2022 Posted September 1, 2022 Le pastiglie di serie sono abbastanza scarse, soprattutto come durata, metti qualcosa di meglio e probabilmente risolvi. Per esperienza diretta ti consiglio le Ate Ceramic, ci ho fatto finora 57.000 km e sono estremamente silenziose
Vam Posted September 1, 2022 Posted September 1, 2022 Ciao. Potrebbe essere le pastiglie anche dopo 2 anni possano dare problemi semplicemente perché non sono pastiglie eccellenti o sono state esposte a sollecitazioni che le hanno “rovinate” nel tempo. Il cambio automatico non dà in sè un vero problema alle pastiglie.
MINIco007 Posted September 1, 2022 Posted September 1, 2022 potrebbero essere anche semplicemente consumate o prossime al cambio con delle nuove,la durata non va con i kilometri o anno,ma come si usano e come si guida,fai un salto dal meccanico di fiducia,se hai i cerchi in lega,li riesce a vedere anche senza smontare niente
Fuoco93 Posted December 15, 2022 Posted December 15, 2022 Il 1/9/2022 at 12:55, Julius ha scritto: Le pastiglie di serie sono abbastanza scarse, soprattutto come durata, metti qualcosa di meglio e probabilmente risolvi. Per esperienza diretta ti consiglio le Ate Ceramic, ci ho fatto finora 57.000 km e sono estremamente silenziose Io invece ho avuto l' esperienza opposta; con le originali nessun problema, mentre le Brembo che monto ora sono rumorose nelle frenate leggere e prolungate. Nessun problema a livello di sicurezza e spazi di arresto, comunque.
Julius Posted December 15, 2022 Posted December 15, 2022 Le Brembo sono abbastanza "famigerate" per questo inconveniente, come anche per surriscaldare e deformare i dischi (non sentito dire, ma successo più volte in famiglia) Parlo ovviamente delle pastiglie stradali, quelle per uso sportivo sono completamente diverse. Penso che Brembo abbia diverse produzioni ed in alcuni casi si appoggi a costruttori esterni, da qui la variabilità nella qualità dei loro prodotti. Ad esempio le pastiglie stock JCW, pur marchiate Brembo, sono in realtà Galfer e sono ottime. 1
Necro21 Posted December 31, 2022 Posted December 31, 2022 In ritardo risposta Problema risolto...niente grave pastiglie o altro...solo residui e sassolini e sporcizia zona freni Risolto con pulitore freno e frenando fino in fondo pedale a volte
Blockbakkster Posted May 20 Posted May 20 (edited) Ciao, sul discorso fischio delle anteriori qualcuno sa se ha risolto?io ho lo stesso problema (F56 JCW LCI2), cambio solo pastiglie anteriori con originali su dischi di 39mila km, tempo 200km ed iniziano a fischiare..smontate limate e 30km dopo nuovamente fischio.. ora ci ho fatto 2000km e stridono da matti..consigliate di cambiare dischi e pastiglie?mi girano le scatole cambiare pastiglie nuove ma il rumore è insopportabile..oltre al fatto che portarla in BMW è come entrare dall'orefice oramai..nel caso qualcuno ha anche feedback e consigli su dischi puntati (NON forati) e baffati? Grazie mille Edited May 20 by Blockbakkster Aggiunto modello
marcello4895 Posted May 20 Posted May 20 @BlockbakksterTopic spostato, l’altro era dedicato alla F60. 1
Blockbakkster Posted May 20 Posted May 20 Textar hanno qualche sigla o modello particolare per la F56 jcw?
MINIco007 Posted May 20 Posted May 20 https://www.google.com/search?q=pasticche+textar+MINI+F56+jcw&rlz=1C1GCEU_enIT1160IT1160&sourceid=chrome&ie=UTF-8
Blockbakkster Posted May 21 Posted May 21 Grazie mille, giusto per informazione, tu le hai provate e nel caso come ti sono sembrate? Inoltre consigli anche la sostituzione dei dischi?
wwleone Posted May 21 Posted May 21 Io mi sono trovato moderatamente bene con BREMBO P06090 o P06094 (post.) + P06097 anteriori. Poco rumore (rodate bene) e frenata discreta. Durata più che buona. Prezzo basso prese su AutoDOC. Nel prossimo cambio nella F56 JCW proverò le EBC Yellow Stuff all'anteriore.
MINIco007 Posted May 21 Posted May 21 (edited) Le tengo montate sull'auto di mia moglie con dischi che avevano 100.000km,poi ho cambiato i dischi a 130.000,e rimesse sempre textar, le ho sempre montate sulle auto anche dei clienti dell'officina dove lavoravo,anche su dischi consumati e mai un lamento. Ti consiglio di non cambiare i dischi,fagli una bella pulita con il prodotto spray,monti le pasticche nuove e le rodi per almeno 200/300kn senza fare frenate brusche o discese lunghe da farle surriscaldare e cristallizzare e vedi come vai,nel caso poi , cambi i dischi,ma se hanno pochi kilometri,non ne vale la pena. Edited May 21 by MINIco007
Blockbakkster Posted May 21 Posted May 21 Grazie mille ragazzi provo a verificare e vi faccio sapere aggiornamenti in merito..Grazie per essere sempre sul pezzo
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