Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Retrofit fari Union Jack per Countryman F60. Schemi nel 3d e costi

Featured Replies

Inviato

Ringrazio tutti per i riscontri.

Nelle prossime settimane deciderò se e come fare l'upgrade.

• 2 mesi dopo...
  • Risposte 183
  • Visite 52,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Pronostico 550 € comprensivi del montaggio. Ma a me con la soluzione "a cassettone" non piacciono troppo. Li dovrò vedere per bene in circolazione per valutare meglio.

• https://www.schmiedmann.com/en/product/e1822304-new?product=63-13-5-A26-BF0 452€   https://www.bmwautoparts.net/en/catalog/part/63135A26BF0/0/retrofit-ki 515€    https://

• Link al "programma" retrofit MINI:   https://www.mini.it/it_IT/home/accessories/find-an-accessory.fari-posteriori-union-jack-mini1.html

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

@wwleone

ricapitolando ho speso:

290 per i fari (con sconto club)

50 ricodifica in concessionaria 

20 euro o giù di lì per i due cavi e i pin 

montaggio fatto da me (una sciocchezza)

• 2 mesi dopo...
Inviato
Il 28/10/2021 at 09:35, MF4 ha scritto:

Sì questo è verissimo però devi considerare che non tutti hanno le capacità di smontare qualche plastica o di svitare qualche vite e se poi c'è la necessità pure di fare una codifica, ecco qua che vanno nel panico.

PS. ad ogni modo 50€ per una banale codifica del genere è un'esagerazione!

A Cagliari 100 euro per la codifica.. A voi la conclusione.. Sul preventivo è alla voce collaudo. 

• 1 anno dopo...
Inviato

Buon giorno oggi in bmw mi hanno sparato 850€ per il montaggio, fari compresi ovviamente. Secondo voi è troppo caro ? Mi hanno detto 3 ore lavoro...

Inviato

TOPIC SPOSTATO

@Gaspe80 Di che Countryman parliamo, l’ultima nata F60?

850€ per il costo dei fari ed il montaggio o ci sono altri interventi all’interno del costo di cui scrivi?

Perchè questa è la pagina ufficiale Mini che riporta costo dei fanali (a partire) e tempo di montaggio (145min) in concessionario… ballano circa 200€, euro più, euro meno anche se tu in altro 3d parli dei Black che non so se costino molto di più, ma forse qualcosa non torna a mio avviso

https://www.mini.it/it_IT/home/accessories/find-an-accessory.fari-posteriori-union-jack-mini1.html

• Vam ha cambiato il titolo in Costo montaggio Fari union jack posteriori
Inviato

Il tuo preventivo è "allineato" a quello che a voce mi hanno sparato anche a me.

Poi dettagliando meglio credo che si fosse scesi a 750€ circa (sempre troppi IMHO).

Con la tessera riuscivo a scendere ancora ma alla fine ho desistito comunque perché sono realmente tanti €€€€ e il "guadagno" non è poi così grande, per il poco mio utilizzo...

Inviato

Se balllano 100€ e non 200€ allora ci siamo, il costo del montaggio aftermarket è più o meno quello che ti hanno paventato. Poi come dice l’amico @wwleone puoi limare un centinaio di euro magari. Con la tessera del club risparmi magari ancora qualcosa in più visto che avresti il 30% di scontistica sul listino.

Inviato

Il problema è che oggi è tutto costoso,però ti dico come la penso,se una cosa ti piace comprala, non guardare a quanto costa,naturalmente nei limiti e guardando ad esempio altre concessionarie e non fermarti solo dove sei andato,io ad esempio,non fumo e non bevo,quindi nessun vizio,tranne qualche caffè,ma rispetto a chi tiene questi vizi,io ne ho uno diverso,cambio spesso auto e in precedenza anche le 2 ruote..........

fai altri preventivi in altre concessionarie e poi ti regoli

Inviato

Sono d'accordo.

Se una cosa piace non vedo perché non acquistarla.

Ovviamente ci sono priorità personali che poi ognuno pondera in base alle proprie esigenze e disponibilità economiche.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Grazie per i consigli... mi sono un attimo fermato solo perché in concessionaria mi hanno detto che aftermarket si possono montare solo gli union black cioè quelli un pò più scuri.... ed io ho avendo già la macchina scura e l'anello posteriore dei fari cromato non saprei....

• 1 anno dopo...
Inviato

Salve, vorrei installare anch'io i fanalini posteriori, cercando su internet i prezzi sono allucinanti, qualcuno gentilmente avrebbe qualche sito dove acquistare da consigliarmi o dove poterli acquistare a prezzi più convenienti. Vi ringrazio.

• Vam ha cambiato il titolo in Retrofit fari Union Jack per Countryman F60. Schemi nel 3d e costi
Inviato

Originali i prezzi sono quelli e c'è obbligo di codifica (e passaggio cavetti).

Se vai su AliExpress costano meno e non devono essere nemmeno codificati ma sono leggermente diversi. 

Inviato

@wwleone ti ringrazio, vedo di capire quali siano le differenze e poi decidere. Avevo visto che i prezzi erano più  bassi prima ora sono aumentati di molto.  

Inviato

c'è crisi...Topic spostato nella sezione corretta  e titolo sostituito visto che è partito in un modo ed è  finito per essere un 3d di installazione dei fari oltre che dei soli costi vivi dei fari.

Inviato

Bravo ,fai le ricerche del caso, sono interessato anche io a capire le differenze, seguirò gli sviluppi...............

Inviato

Posso dirti che vedendo i prezzi dei pezzi e confrontandoli con quelli originali non trovo conveniente motare i cinesi, in quanto al prezzo dovrebbero essere applicati i dazi e quindi la convenienza va a farsi benedire, meglio acquistare gli originali e montare quelli che i cinesi, anche in cosiderazione del fatto che con la convenzione il divario di prezzo si annulla.

Tu che sei socio, se non sbaglio hai lo sconto del 30% se la convenzione è stata rinnovata......😉 penso di iscrivermi anch'io al club.

Vero che poi devi fare la codifica, ma il gioco non vale la candela, almeno per me, meglio montare gli originali. Se invece vuoi avere la freccia dinamica devi per forza optare per i cinesi.

Inviato

Aliexpess non ha dazi da pagare,il prezzo è quello,per il 30% anche se sono socio,la mia concessionaria non me lo fa,devo vedere se me lo applica quella che sta a 60 km,oppure mettrmi a telefono e chiamare tutte le concessionarie fino a trovare chi applica lo sconto,poi immagina che vado con i fari in mano dal mio di concessionario....non me li monterebbe manco a pagarlo

https://tinyurl.com/ympumpxt

Inviato

Non vorrei andare fuori topic..... a me risulta diversamente,  https://www.adm.gov.it/portale/acquisti-su-internet 

Ma potrei sbagliare......

Poi se uno non è in grado di fare il lavoro da solo, va in concessionaria e fa fare tutto a loro e risolve il problema di cercare chi fa lo sconto e chi li monta..... 🤣

Il concessionario vicino a casa applica lo sconto quindi per me non è un problema e neppure montarmeli 😉

Buona serata MINIco007 😀

Modificato da cherokee

Inviato

Io compro sempre su Aliexpress e non ho mai pagato differenze rispetto al prezzo del particolare.

Per il resto ,che dire,beato te che ti applicano lo sconto..........................

• 9 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti, premetto che di schemi elettrici, non ne capisco un gran che, e di conseguenza anche dopo aver letto tutta la discussione vi pongo lo stesso una domanda: sulla mia MINI F60 del 2018, avente sia all'anteriore che al posteriore fari a Led, posso montare i fari UJ ed avere luci retromarcia e retro nebbia sia a sx cha a dx senza passare ulteriori cavi e smontare mezza macchina? Al momento la luce di retromarcia è solo a dx e la luce di retro nebbia è solo a sx; siccome i gruppi ottici sono stati smontati per effettuare dei lavori sulla carrozzeria, ho notato che le spine di ambedue i lati non hanno buchi per i pin vuoti, ma in tutti c'è inserito un cavo.

Grazie anticipato a chi vorrà rispondermi.

Inviato

Se vuoi avere luci retromarcia e luci fendinebbia su entrambi i lati, necessariamente hai bisogno di cavi aggiuntivi, come del resto confermato dallo stesso autore della discussione @Boxerfabio, a volte basta saper leggere quello che viene scritto...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.