Vai al contenuto

La mia prima mini


Shoot

Messaggi raccomandati

15 ore fa, krismini.155 ha scritto:

però se l'hai presa usata come la mia, non sai come è stata mantenuta prima , anche io la metto sempre in garage, ma nei 9 mesi precedenti , non so dove sia stata...comunque il supporto anche se il mio fosse sano, lo cambio comunque idem per quello destro, visto che sono vicino ai 60000km

Il supporto se è sano non ha molto senso cambiarlo, anche perchè quello che vai a mettere nuovo fa schifo come quello che hai tolto, discorso diverso se è rotto. La gomma che sta all'interno del supporto è "troppo generosa" quindi nonostante sia nuovo cambia poco. Per questo motivo ho comprato quei cilindretti powerflex. Discorso strisce, hanno si e no un anno di vita, un pò si sono rovinate (causa gatto) e poi non mi dispiacerebbe cambiare. Visto il costo posso provare..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Aggiorno il post, montati insierti powerflex per supporto motore lato passeggero. Visto il feedback positivo ho consigliato, visto che ha i supporti rotti, anche a  @Julius  di farlo. @LucasCooper invece attenderà che il motore cada a terra, sostiene che i suoi supporti sono ancora buoni, ma neanche lui ci crede più di tanto 🤣🤣. Tralasciando l'aspetto scherzoso li sto utilizzando da un paio di mesi e posso dirvi che, a differenza del passato quando innesto la marcia non avverto nessun movimento (devo vedere sul display se l'ho inserita), prima avvertivo, e in più ho verificato con alcuni video che il motore tendeva a muoversi un pò troppo, sento una maggior compattezza di tutto il reparto motore ma non di rigidità, nessun tipo di vibrazione o rumore. 

IMG_4827.PNG

IMG_4826.PNG

IMG_4821.PNG

  • Thanks 4
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Shoot ha scritto:

@LucasCooper invece attenderà che il motore cada a terra, sostiene che i suoi supporti sono ancora buoni, ma neanche lui ci crede più di tanto 🤣🤣.

 

Prima o poi qualcuno si ritroverà un motore B47 perso per strada. 🤣

 

28 minuti fa, Shoot ha scritto:

Tralasciando l'aspetto scherzoso li sto utilizzando da un paio di mesi e posso dirvi che, a differenza del passato quando innesto la marcia non avverto nessun movimento (devo vedere sul display se l'ho inserita), prima avvertivo, e in più ho verificato con alcuni video che il motore tendeva a muoversi un pò troppo, sento una maggior compattezza di tutto il reparto motore ma non di rigidità, nessun tipo di vibrazione o rumore. 

 

Ottimo lavoro, oltre a tanta pazienza, prima o poi lo farò anche io. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Vam ha scritto:

Molto bene! Da detailer amatoriale non posso proprio vedere l’ultima foto …. 😁😁😁🤣

Hai ragione, con me sfondi una porta aperta, la scorsa estate l'ho lucidata e quest'anno farò lo stesso.Sto aspettando i due delinquenti citati prima che vengono a trovarmi per fare il lavoro. Scorsa settimana ho smontato le gomme per fare la pulizia cerchi e pinze però smontare i fari per pulirla ancora non ci sono arrivato 😁.

34 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

 

Prima o poi qualcuno si ritroverà un motore B47 perso per strada. 🤣

 

Ti recupereremo io e @Julius se dovesse succedere, con l'occasione potresti pure cambiare lo scania 🤣 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Shoot ha scritto:

Visto il feedback positivo ho consigliato, visto che ha i supporti rotti, anche a  @Julius  di farlo.

Il materiale è già tutto pronto, è a manodopera che latita 😂

1 ora fa, Shoot ha scritto:

@LucasCooper invece attenderà che il motore cada a terra, sostiene che i suoi supporti sono ancora buoni, ma neanche lui ci crede più di tanto 🤣🤣.

😂

 

Comunque, al momento sono in una situazione intermedia, avendo sostituito solo il supporto del cambio, le vibrazioni sono davvero forti 😅

51 minuti fa, Shoot ha scritto:

Sto aspettando i due delinquenti citati prima che vengono a trovarmi per fare il lavoro. 

Ho pure smesso di lavarla al lavaggio automatico 😁

 

Bel lavoro @Shoot 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MINIco007 ha scritto:

ottimo lavoro,posso chiederti se per inserirli hai dovuto smontare il supporto?

Li ho inseriti senza smontarlo, però avrei preferito che fosse smontato, sarebbe stato tutto più semplice. Infatti @Julius farà cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Mr. Bluesman ha scritto:

Anche il "toc" di cui avevi parlato qualche post indietro l'hai risolto inserendo i powerflex? Dove li hai acquistati?

Hai ragione!!! mi ero scordato di aggiornarvi, il "famoso" toc proviene dall'ammortizzatore anteriore destro, o lo cambio oppure metto l'assetto pro, sto decidendo. Il powerflex centrale (supporto cambio) da Ntp mentre i tasselli per il supporto lato passeggero da Tecno2 srl rivenditore ufficiale.

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Shoot ha scritto:

Hai ragione!!! mi ero scordato di aggiornarvi, il "famoso" toc proviene dall'ammortizzatore anteriore destro, o lo cambio oppure metto l'assetto pro, sto decidendo. Il powerflex centrale (supporto cambio) da Ntp mentre i tasselli per il supporto lato passeggero da Tecno2 srl rivenditore ufficiale.

Grazie per la risposta e le info, che provenga dall'ammortizzatore non mi rassicura però...ad ogni modo tra il Pro e sostituire l'ammo non dovrebbe essere una scelta così difficile (a parte per il prezzo ovviamente) 😄, cosa che con molta probabilità l'anno prossimo farò anch'io.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Mr. Bluesman ha scritto:

Grazie per la risposta e le info, che provenga dall'ammortizzatore non mi rassicura però...ad ogni modo tra il Pro e sostituire l'ammo non dovrebbe essere una scelta così difficile (a parte per il prezzo ovviamente) 😄, cosa che con molta probabilità l'anno prossimo farò anch'io.

Sicuramente non è rassicurante, non so come si sia rotto, forse a causa di una buca...l'importante aver capito il problema anche perchè ho sostituito i supporti motore ed il supporto ammortizzatore senza risolvere e stavo iniziando a smontare la macchina partendo dai silent block. Quindi avrei sventrato la macchina, speso un sacco di soldi e non avrei risolto. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
1 ora fa, wwleone ha scritto:

Cosa è il sacchettino nero JCW ?

Chiave per la regolazione.

 

1 ora fa, Mr. Bluesman ha scritto:

Sarà quello per riporre gli ammo vecchi 🤣...in effetti non è chiaro a cosa serva...

 

Ma @Shoot a parte i meritati complimenti (e l'invidia) hai i vdc?

Grazie! Si, monto i vdc, per fare un lavoro fatto bene ho acquistato anche i supporti  per ammortizzatori senza vdc e altra minuteria tra cui guarnizioni, rondelle e tappi che non prevedeva bmw. Vediamo se sarà necessaria la codifica.

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Vam ha scritto:

Grande Julius! 😁👍🏻
Bello aprire queste scatole vero? 😍

Decisamente! Un pò mi dispiace montarlo è proprio bello. Ho avuto poco per guardarlo, ieri l'ho preso, la sera sono uscito e sta mattina l'ho portato al meccanico. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Shoot ha scritto:

Decisamente! Un pò mi dispiace montarlo è proprio bello. Ho avuto poco per guardarlo, ieri l'ho preso, la sera sono uscito e sta mattina l'ho portato al meccanico. 

Ammettilo che ci hai dormito insieme stanotte... :new_01:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...