Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (โ‹ฎ) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Gita al Lago di Garda

Featured Replies

F30C1570-72C8-4F54-9A77-E5311C6825CD.thumb.jpeg.91f3120030684a15bc90b2114b4c7e78.jpeg
ย 

1400 km in 4 giorni col naftone ๐Ÿ˜œ

Edited by LucasCooper

  • LucasCooper changed the title to Gita al Lago di Garda

Bello!!! Sponda veneta o bresciana?

  • Author
1 ora fa, Fuoco93 ha scritto:

Bello!!! Sponda veneta o bresciana?

ย 

Sponda bresciana, ero sopra Gargnano in foto, ma ho girato tutto il lago facendo tutte e 3 le sponde.

ย 

Un grazie a @Juliusย per le strade consigliate, anche se ne potevo fare di piรน, ma avevo poco tempo.

Bravo, bravo @LucasCooperย ๐Ÿ˜œ

ย 

1 ora fa, cippy ha scritto:

Il Garda รจ sempre bello, peccato in estate sia quasi impraticabile per il traffico.

Purtroppo sรฌ, io infatti lo preferisco fuori stagione turisticaย ๐Ÿ˜…

58 minuti fa, Julius ha scritto:

Bravo, bravo @LucasCooperย ๐Ÿ˜œ

ย 

Purtroppo sรฌ, io infatti lo preferisco fuori stagione turisticaย ๐Ÿ˜…

ย 

Nella stagione turistica devi fermarti in un posto, girarlo diventa difficile, soprattutto nel weekend.

La cosa bella sono le auto della stagione turistica. Quest'anno ad agosto ho visto un po' di tutto.

  • Author
2 ore fa, cippy ha scritto:

Il Garda รจ sempre bello, peccato in estate sia quasi impraticabile per il traffico.


Ho scelto apposta il periodo autunnale, devo dire che non ho riscontrato criticitร  e lโ€™80% delle auto circolanti erano targate tedesche.ย 

1 ora fa, cippy ha scritto:

ย 

Nella stagione turistica devi fermarti in un posto, girarlo diventa difficile, soprattutto nel weekend.

La cosa bella sono le auto della stagione turistica. Quest'anno ad agosto ho visto un po' di tutto.

Io che ci sto, la domenica giro poco, se proprio nella zona bassa, dove ci sono tante strade alternative. Giri lunghi li faccio nelle belle giornate autunnali oppure in inverno.

Altrimenti devi usare una barca ๐Ÿ˜

ย 

1 ora fa, LucasCooper ha scritto:

lโ€™80% delle auto circolanti erano targate tedesche.ย 

Non toccatemi i tedeschi che io ci lavoro con loro ๐Ÿ˜‚

Sรฌ sul Garda fino a Settembre inoltrato / Ottobre girano ancora i tedeschi...poi mi sa che parecchi hanno la casa lรฌ e quindi la sfruttano.

ย 

Adesso, Fuoco93 ha scritto:

Sรฌ sul Garda fino a Settembre inoltrato / Ottobre girano ancora i tedeschi...poi mi sa che parecchi hanno la casa lรฌ e quindi la sfruttano.

ย 

Arrivano con la Pentecoste ed iniziano a scemare tra settembre/ottobre.

In questa zona, alcuni hanno casa qua da generazioni, addirittura da fine โ€˜800 ๐Ÿ˜…

Per tedeschi e austriaci il Garda รจ una meta storica.

Quest'estate ho visto anche tantissimi olandesi, molti di piรน rispetto agli anni passati.

ย 

3 ore fa, LucasCooper ha scritto:


Ho scelto apposta il periodo autunnale, devo dire che non ho riscontrato criticitร  e lโ€™80% delle auto circolanti erano targate tedesche.ย 

ย 

E' il periodo migliore.

ย 

2 ore fa, Julius ha scritto:

Io che ci sto, la domenica giro poco, se proprio nella zona bassa, dove ci sono tante strade alternative. Giri lunghi li faccio nelle belle giornate autunnali oppure in inverno.

Altrimenti devi usare una barca ๐Ÿ˜data:image/gif;base64,R0lGODlhAQABAPABAP///wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

ย 

Non toccatemi i tedeschi che io ci lavoro con loro ๐Ÿ˜‚data:image/gif;base64,R0lGODlhAQABAPABAP///wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

ย 

Io quando sono li l'auto la usiamo solo per andare al supermecato o qualche giretto attorno, poi sempre in giro a piedi o in bici.

  • Author
4 ore fa, cippy ha scritto:

Nella stagione turistica devi fermarti in un posto, girarlo diventa difficile, soprattutto nel weekend.

La cosa bella sono le auto della stagione turistica. Quest'anno ad agosto ho visto un po' di tutto.

ย 

Non mi lamento, solo Sabato sera tornando dal raduno di Varano nell'hotel sul Gardaย c'erano parcheggiate una decina di Porsche nel garage, partecipavano al Porsche festival mi sa.ย 

1 ora fa, LucasCooper ha scritto:

ย 

Non mi lamento, solo Sabato sera tornando dal raduno di Varano nell'hotel sul Gardaย c'erano parcheggiate una decina di Porsche nel garage, partecipavano al Porsche festival mi sa.ย 

ย 

Dal Garda a Franciacorta ci vorrร  una mezzora, ci stร  che fossero li per il festival.

Son posti bellissimi. Quando ho tempo, solitamente nel fine settimana,ย รจ capitato anche a me di salire dalla sponda bresciana, tornando poi per quella veneta, abitandoย a solo un'oretta di strada dal lago. C'รจ da dire che questo รจ il periodo piรน bello per i pochi turisti e leย giornate sono ancora belle;ย perรฒ vedere quei posti vivi, con un pรฒ di gente, fa sempre piacere!๐Ÿ˜ƒ

Edited by stefus

  • Author
1 ora fa, stefus ha scritto:

Son posti bellissimi. Quando ho tempo, solitamente nel fine settimana,ย รจ capitato anche a me di salire dalla sponda bresciana, tornando poi per quella veneta, abitandoย a solo un'oretta di strada dal lago. C'รจ da dire che questo รจ il periodo piรน bello per i pochi turisti e leย giornate sono ancora belle;ย perรฒ vedere quei posti vivi, con un pรฒ di gente, fa sempre piacere!๐Ÿ˜ƒ

ย 

Concordo, io sto un pรฒ piรน lontano, ci sono stato 4 anni fa sul Garda, ma ci sono tornato volentieri e ci tornerรฒ sicuramente, basta evitare il periodo caotico che sennรฒ รจ solo stress.

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions โ†’ Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.