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vibrazioni 3 cilindri


liucmini

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Ciao a tutti

ho notato ultimamente che al minimo spesso sento delle vibrazioni costanti e a intervalli molto brevi.

Sinceramente in estate col caldo mai sentite.
Sia in marcia che in folle. Ho notato che spariscono subito se premo un minimo ma proprio minimo di acceleratore, e che spariscono anche se l’auto è in folle senza accelerare ma in movimento( ho un semaforo che faccio tutti i giorno con una leggerissima pendenza quindi l’auto va leggermente avanti se non freno), se freno e sto fermo le sento. Idee? Può essere un sentore di problemi seri,O sono vibrazioni normali essendo un trattorino 3 cilindri? Ciao e grazie

 

cooper d f56 3 cilindri 70 k 2016
 

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ciao, non ne ho idea, non so neanche dove siano..immagino sotto al motore e che non siano individuabili facilmente?

di sicuro non li ho mai cambiati in 70 mila km.

immagino siano da far controllare in officina? o sono raggiungibili? sò che è un difetto di queste auto..avevo pensato anche io a questa possibilità. solo che ha senso smetta di vibrare nelle condizioni citate? non dovrebbe vibrare di più se accellero?

Modificato da liucmini
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Guarda si ti direi di portarla a far vedere. Non so dirti esattamente dove siano e quanti siano su questo motore, sono rimasto un po’ indietro con i motori Mini, ma posso immaginare siano 3, forse 4. Senti vibrazioni anche sul sedile e sul volante quando lo fa?

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Sono i supporti motore, ho la tua stessa auto ed ho lo stesso problema (già almeno da quando aveva solo 35.000km).

Nel mio caso ho provato a farli passare in garanzia Next, nonostante abbiano riconosciuto fossero andati, nisba, quindi mi sono già preso il supporto tra motore e cambio della Powerflex, appena trovo un po' di tempo lo sostituisco.

I supporti in tutto sono 3, ti consiglio di partire come faccio io da quello centrale, se persiste il problema passi agli altri. Lascia stare i suoi originali, sono fatti di gomma pessima, quindi in poco tempo ti ritroveresti con il medesimo problema.

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concordo,di sicuro è il supportino centrale che tiene cambio e motore ancorato al sottoscocca,dovrebbe essere questo

http://www.bmw-etk.info/catalogo-dei-ricambi/prd/Mini/VT/P/F56/HC/One/ECE/L/N/2016/01/56302/22/22_0206

 

supporto oscillante

Modificato da MINIco007
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ok grazie ragazzi, inizio 2022 faccio un tagliando e li faccio controllare.

mi confermate che non è una cosa grave? o posso fare danni se sta un pò cosi?perchè non lo fa nemmeno sempre e la macchina va bene..

 

@Julius ma te li cambi da solo? è fattibile? o li hai comprati e li fai cambiare?

grazie

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47 minuti fa, liucmini ha scritto:

ok grazie ragazzi, inizio 2022 faccio un tagliando e li faccio controllare.

Anche io ho atteso il tagliando, hanno verificato fossero da sostituire, preventivo di 500€ 😬

Lo cambio da solo, ma ho un meccanico in famiglia a supporto 😜,

non è un gran lavoro, almeno quello centrale, ma ti consiglio di rivolgerti ad un meccanico di fiducia. Fortemente consigliato il powerflex che è solo la gomma, ma di un materiale molto più duraturo.

 

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Ho dovuto sostituirli anche io settimana scorsa. JCW con 40mila km.

Cuscinetto motore: 22118835562 e Supporto oscillante: 22116885790

Il cuscinetto motore era dilaniato.

Mi han detto che le Works soprattutto manuali li mangiano.

Probabilmente sono sotto dimensionati perchè non è possibile che a 40mila km siano distrutti.
 

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Usala poco se puoi perché comunque il motore non lavora allineato, se è per poco tempo usala con parsimonia e poi cambia a Gennaio, ma andrebbe vista per dirti con precisione cosa fare. Se le vibrazioni sono parecchie meglio usarla poco insomma.

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1 ora fa, Teo_S ha scritto:

Mi han detto che le Works soprattutto manuali li mangiano.

Probabilmente sono sotto dimensionati perchè non è possibile che a 40mila km siano distrutti.

Il problema è il materiale infimo con cui sono fatti, tant’è che anche chi li ha sostituiti, ha dovuto successivamente rimetterci mano.

14 ore fa, liucmini ha scritto:

Comunque guardando le fatture ho visto che è stato cambiato il supporto motore a 32 mila km in garanzia da precedente proprietario .. assurdo 😅

Ecco, questo conferma quanto ho scritto sopra 😅

 

Per quanto riguarda gli altri 2 supporti, Powerflex fornisce degli inserti in gomma che rafforzano, ma non sostituiscono quelli originali.

 

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59 minuti fa, liucmini ha scritto:

@Vamsi no intendevo siccome faccio tagliando a gennaio se posso aspettare o la faccenda è urgente ecco..

Devi vedere tu, io sto temporeggiando 😅

Comunque, se le vibrazioni sono ragionevoli, puoi attendere, ma comunque non andrei oltre gennaio.

Modificato da Julius
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  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, mi accodo alla discussione…ho ritirato da MINI qualche giorno fa la mia F56 One D per tagliando (43000 km). Al precedente (sui 25000 km) i supporti erano incrinati ma buoni. Ora necessitano di sostituzione (con tanto di avviso in fattura).
Si tratta di supporto motore e supporto oscillante (preventivo circa 370€).
Vorrei capire (scusandomi se dovessi andare OT): si può intervenire una volta per tutte in modo definitivo sul problema? MINI utilizza stessi supporti per il cambio, trovandomi tra 30-40000 km nella stessa situazione.
Altra domanda: i Powerflex sostituiscono o coadiuvano il ricambio originale?
Ultima domanda: un meccanico è in grado di sostituirli o serve particolare conoscenza della MINI?
Grazie!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

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1 ora fa, ilteo86 ha scritto:

Ciao a tutti, mi accodo alla discussione…ho ritirato da MINI qualche giorno fa la mia F56 One D per tagliando (43000 km). Al precedente (sui 25000 km) i supporti erano incrinati ma buoni. Ora necessitano di sostituzione (con tanto di avviso in fattura).
Si tratta di supporto motore e supporto oscillante (preventivo circa 370€).
Vorrei capire (scusandomi se dovessi andare OT): si può intervenire una volta per tutte in modo definitivo sul problema? MINI utilizza stessi supporti per il cambio, trovandomi tra 30-40000 km nella stessa situazione.
Altra domanda: i Powerflex sostituiscono o coadiuvano il ricambio originale?
Ultima domanda: un meccanico è in grado di sostituirli o serve particolare conoscenza della MINI?
Grazie!


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Sia sul supporto oscillante che sul supporto motore, powerflex non prevede il pezzo che si sostituisce integralmente, ma si mettono i gommini che rinforzano il supporto stesso. (come ha indicato @Julius)

 

Questi supporti motore sono davvero una piaga comunque, a prescindere dalla motorizzazione, è stato utilizzato un materiale davvero scadente.

Modificato da LucasCooper
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del supporto oscillante però....si sostituisce tutta la parte in gomma, rimane originale la parte in metallo, mentre per il supporto motore dx, si aggiungono solo i gommini  come da foto precedente....tenendo conto che è la gomma che va a brandelli, sul supporto oscillate rimuovendo la vecchia  e inserendo il powerflex, risolvi totalmente ... per il supporto motore...non è detto, perché si ...i tubicini di powerflex che si inseriscono, rinforzano, ma di base haisempre la stessa gomma...è un dubbio...

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Il 15/12/2021 at 13:19, Julius ha scritto:

Il problema è il materiale infimo con cui sono fatti, tant’è che anche chi li ha sostituiti, ha dovuto successivamente rimetterci mano.

Ecco, questo conferma quanto ho scritto sopra 😅

 

Per quanto riguarda gli altri 2 supporti, Powerflex fornisce degli inserti in gomma che rafforzano, ma non sostituiscono quelli originali.

 

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image.jpeg.34f9e9aa482ff63667d76f71949dcbbb.jpeg

 

Una cosa simile si può fare anche a livello casalingo, basta riempire lo spazio vuoto interno con del silicone.

Ho visto fare questa cosa su un sito americano e sembra funzionare.

 

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10 ore fa, ilteo86 ha scritto:

Ultima domanda: un meccanico è in grado di sostituirli o serve particolare conoscenza della MINI?
Grazie!

Prendi i supporti nuovi della Lemforder (è quella che li produce per MINI) oppure in MINI se con lo sconto costano meno, aggiungi i rinforzi Powerflex, ma fai fare tutto da un meccanico esterno, è un lavoro semplice 😉

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