Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57

Featured Replies

Inviato

Strisce anteriori esageratamente grandi, sicuramente da verificare se togliendole o sostituendole non si vede l'ombra del sole sul cofano (io volevo togliere le mie nella F60 JCW ma ho lasciato perdere).

Il tetto andrebbe wrappato di altro colore e penso sia già stato fatto in celestino.

Il problema, non di poco conto, sono i fari anteriori alogeni che la rendono pochissimo appetibile e l'upgrade ha un costo quasi improponibile (IMHO).

• Risposte 4,1k
  • Visite 356,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• È lei e appena mi rilasso da questo stato adrenalinco di eccitazione,farò una foto più degna🙃😅☺🤩

• Rogerfederer
    Rogerfederer

Ragazzi, alla fine ho scelto questa ... non recentissima nè illibata ma ho - tramite differenti fonti - ricostruito tutto lo storico e visionato auto con estrema meticolosità con meccanico di fiducia

• Ciao. Chi ti dice così forse non è un tuo vero amico o non ha mai provato la differenza di qualità di marchi premium quindi le scansa a prescindere perché si sente più furbo o chissà per quale al

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, Whiteblade ha scritto:

Stamattina mi son ritrovato con un pò di tempo libero e pensando a un giovane che sta pensando all'acquisto della sua prima MINI mi son detto "mah .. fammi vedere se c'è qualcosa di interessante". Il budget che hai proposto non è altissimo (OGGI). Purtroppo non è affatto un problema tuo @NoVizio ma è che in giro la gente sta male davvero. Il prezzo dell'usato, per colpa della crisi sul nuovo, è schizzato alle stelle in maniera oscena. Contribuendo a rendere il mercato dell'auto ancor più ostile verso gli acquirenti. Se consideriamo che la quotazione di una MINI Cooper da 136 cv (100KW) del 2017 è di circa 11700 per chi compra e 9700 per chi vende... capirai presto che i prezzi sono fuori controllo in quanto una MINI "ONE" (e non cooper) con non troppi km (ipotizzando 12.000 km all'anno per 5 anni sono 60.000 massimo) ti viene a costare spesso (fonte subito.it e autoscout) più di 15.000 euro.

Tra le varie proposte che ho valutato (valutato? Ma sei te che la deve comprare... valuta te 🤣) ho notato questa inserzione:

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-1-5-cooper-5-porte-navigatore-benzina-argento-7a466c0c-efb1-45bf-9b59-a66f624fde1d?sort=price&desc=0&lastSeenGuidPresent=false&cldtsrc=listPage&cldtidx=63&search_id=2cbwhe81chs&source=listpage_search-results

Premesso il gusto personale di quell'azzurrino sul tetto e le strisce sul cofano... ti dico subito che:
Ha il navigatore da 8.8 pollici, sedili riscaldabili, regolatore di velocità se mai dovessi fare un pò di autostrada, sensori di parcheggio posteriori e cambio manuale (niente rogne di eventuali lavaggi del cambio) con 50.000 km. Venduta da concessionaria che dovrebbe darti una certa "Garanzia".
Secondo ME: Le strisce le cambi che sono adesive e il tettino lo wrappi di nero. I cerchi non sono il massimo, mi sembrano un pò piccoli, secondo me li hanno sostituiti ma li sostituisci con poco e sei un SIGNORINO!! Il fattore 5 porte è un discorso personale e non entro in merito (non so se la volevi 3 o 5 porte).  Hai detto che pagheresti con finanziamento e il loro "sconto" (FOLLIA VOLERLA VENDERE PER 18900) è compatibile con la tua idea di modalità di pagamento. Spero di averti dato un buon consiglio

Si in effetti i prezzi sono veramente alti, sicuramente le MINI non sono auto economiche ma caspita come stanno alte… comunque quella che mi hai suggerito già è perfetta, tralasciando quell’azzurro😂.

comunque dici che converrebbe aspettare magari quest’inverno che potrebbero abbassarsi i prezzi o non cambierà nulla?

Inviato

Al netto di un rialzo importante delle quotazioni dell'usato per i noti problemi di attesa sul nuovo, c'è anche da dire che il sovraprezzare l'usato è una prassi tipicamente italiana.

Non è così raro sparare una cifra folle giusto per, salvo poi accontentarsi di molto meno. Ma questo genera un rialzo dei prezzi su autoscout allucinante. Se vedo auto in vendita a 3000€ più del valore reale, è chiaro che anche io che non ne capisco provo a piazzarla a quella cifra.

Sarebbe molto interessante sapere la cifra al quale vengono venduti davvero certi usati.

Inviato

io che sono fresco di acquisto usato, ho dovuto rivedere il mio budget al rialzo...per avere una 3p almeno coi fari led, senza non l ho neanche considerata, minimo ci voglio 18.000€ escludendo quelle con moltissimi km....da considerare che comunque la MINI gia tiene di per se il valore, poi in questo momento a maggior ragione: in concessionario han tenuto subito a precisare che in caso di nuovo, minimo 1 anno di attesa...se hai una permuta comuqneu qualcosa potresti recuperare.

Inviato

Proprio per i motivi che avete citato... a me quel modello che ho "consigliato" (non son venditore di auto.. .magari è incidentata o stata usata in una rapina... che ne sappiamo?) non sembrava male. In fin dei conti è un giovane (per sua affermazione). Una MINI Cooper... è già da signorino ripeto. Quel tettino si sistema.. le bande larghe le avrà fatte mettere post montaggio da qualche poco di buono al risparmio che non ha usato le dimensioni originali (per questo son più larghe). Per i fari.. boh.. è vero che con l'età io mi sono PARECCHIO accomodato.. però "ai miei tempi" se non avevi i fari xeno ti montavi un paio di lampade della Philips luce bianca e andava bene lo stesso (che poi è come facciamo NOI MOTOCICLISTI con le nostre bimbe che non possono montare fari xeno o a led). Alla fine, poca spesa e tanta resa. Se, invece la vuoi... cotto mangiato... tutta pronta con gli optional giusti... come l'amico @Jay-B ha detto... meno di 18.000 euro non ne esci. Per eventuali sconti ulteriori ? Beh considera che io ho cercato con questi "filtri":
2017 in poi
136 cv minimo (perchè cercavo una Cooper)
minor kilometraggio

concessionaria e non privato

Secondo me il discorso degli ulteriori sconti (tipo fine anno) lo puoi fare su un NUOVO che magari la concessionaria deve chiudere il trimestre o l'anno amministrativo... gli dici "mi prendo quella che hai in pronta consegna.. quanto mi fai di sconto?" (anche se adesso le concessionarie sono vuote). Ma se il budget è quello io ti consiglierei pensare anche ad auto più "anziane"... sempre che tu voglia rimanere in famiglia MINI 3/5 porte.. ci sono per esempio le Countryman R60 che non sono male... sì è vero sono un pò "anziane" ma alla fine come dimensioni e forme sembrano delle Cooper "Hulkizzate" e rientrano nel budget anche con motorizzazioni e allestimenti premium.

Inviato
8 ore fa, NoVizio ha scritto:

Si in effetti i prezzi sono veramente alti, sicuramente le MINI non sono auto economiche ma caspita come stanno alte… comunque quella che mi hai suggerito già è perfetta, tralasciando quell’azzurro😂.

comunque dici che converrebbe aspettare magari quest’inverno che potrebbero abbassarsi i prezzi o non cambierà nulla?

Purtroppo nel breve periodo non cambierà nulla, le auto nuove non arrivano con tempi di attesa spesso nemmeno più calcolabili, l’offerta scarseggia mentre la domanda é alle stelle, dato che tutti si spostano verso l’usato, brutto momento per comprare una qualsiasi auto (nuova o usata che sia), dato che i prezzi sono decisamente spropositati.

Proprio per i motivi che avete citato... a me quel modello che ho "consigliato" (non son venditore di auto.. .magari è incidentata o stata usata in una rapina... che ne sappiamo?) non sembrava male. In fin dei conti è un giovane (per sua affermazione). Una MINI Cooper... è già da signorino ripeto.

Esteticamente non é granché però, per più di 16.000€ (a finanziamento) tra le bonnet messe in quel modo ad essere praticamente base é da lasciare lì, il fatto che sia giovane non giustifica che deve prendersi la prima che capita, suggerirei molta pazienza senza buttarsi su auto allestite in maniera così discutibile.

Quel tettino si sistema.. le bande larghe le avrà fatte mettere post montaggio da qualche poco di buono al risparmio che non ha usato le dimensioni originali (per questo son più larghe). Per i fari.. boh.. è vero che con l'età io mi sono PARECCHIO accomodato.. però "ai miei tempi" se non avevi i fari xeno ti montavi un paio di lampade della Philips luce bianca e andava bene lo stesso (che poi è come facciamo NOI MOTOCICLISTI con le nostre bimbe che non possono montare fari xeno o a led). Alla fine, poca spesa e tanta resa.

Il cofano avrebbe comunque degli aloni che poi diventa pure una rogna da sistemare (oltre a smenarci altri soldi), il tetto penso sia incommentabile.

Sui led… siamo nel 2022, i tempi son cambiati, una F senza led perde veramente molto, é una mancanza enorme prima per l’estetica e poi per la stessa funzionalità (le lampade bianche non colmeranno mai il gap).

Modificato da LucasCooper

Inviato

mi confermate che il cambio in immagine è 6 marce e non 7? c'è molta differenza tra i due?

cambio.jpg

Inviato
20 minuti fa, Jay-B ha scritto:

mi confermate che il cambio in immagine è 6 marce e non 7? c'è molta differenza tra i due?

cambio.jpg

si è il 6 marce

Inviato
2 ore fa, Jay-B ha scritto:

cambio.jpg

sono due cambi diversi, il 6m, è un convertitore di coppia, funziona bene , molto fluido, forse in scalata è un pò lento, il 7m, è un doppia frizione, penso che sia diverso...non l'ho mai provato

Inviato
2 ore fa, Jay-B ha scritto:

cambio.jpg

Sì, come ti hanno già scritto è il 6 marce. In famiglia abbiamo una F56 con questo cambio ed un’altra F56 con il 7 marce, il secondo è di poco più veloce, leva elettronica più bella, ma la mia esperienza è che il primo è decisamente più affidabile. Il 7 marce è già stato sostituito, per fortuna in garanzia, con il primo tagliando… non esattamente il massimo 😅

Inviato

Ottimo grazie! Per me sará il primo automatico, sono un fan del manuale..ho voluto provare, vediamo se anch'io poi non ne faro piu a meno! 

Inviato
9 minuti fa, Jay-B ha scritto:

Ottimo grazie! Per me sará il primo automatico, sono un fan del manuale..ho voluto provare, vediamo se anch'io poi non ne faro piu a meno! 

Che bello.. il primo automatico... è un'esperienza "mistica". Ricordo ancora la mia "prima volta"... sbaglio strada, mi fermo... perchè devo fare inversione e do una ZAMPATA sul freno con il piede SX perchè avevo in mente di passare dalla terza alla prima.. ma il PEDALE NON C'ERA!!! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

• 2 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima MINI JCW dopo aver venduto la mia macchina. Volevo chiedere alcune cose a voi che sarete sicuramente più esperti di me;

1) Quali sono le grandi differenza tra la JCW 2016-2017 ed i modelli 2018 con i fari posteriori bandiera UK?

2) 30-40.000km sono molti su questa tipologia di macchina oppure stiamo tranquilli?

3) Purtroppo non si riescono a trovare a cifre oneste MINI JCW con scarico Pro, dite che lo scarico stock già va bene? E dite che il kit JCW Pro è ancora montabile in officina autorizzata MINI?

Grazie mille a tutti e buon fine settimana.

Modificato da Vam
Topic unito

Inviato

1) Cambia qualcosa a livello di componenti interne del motore, ma se non ti interessa mapparla vanno bene entrambi.

2) Sono motori solidi che non hanno manifestato problemi. Quindi se sono stati tenuti bene e con la giusta manutenzione non hanno problemi.

3) Per me lo stock è troppo silenzioso, ma va a giusti. Premettendo che avere la valvola è una comodità molto grande, se si vuole un po' di sound in più la soluzione più economica è mettere in centrale libero, poca spesa tanta resa. Sulle pre lci si può montare senza problemi, sulle 2018 ufficialmente non si può ma in realtà monta senza problemi.

Discorso diverso su quelle dal 2019 in poi, che avendo l'opf si deve adattare l'attacco al kat che è diverso e intervenire sull'elettronica (con una mappa o una semplice codifica della centralina) per spegnere la spia motore.

Inviato

Intanto grazie per le risposte. Una sola domanda riguardante lo scarico; venendo da una A35 AMG sicuramente io sarei contento anche con lo stock, considerando che la mia era praticamente quasi elettrica, ma il JCW PRO non è troppo rumoroso? So di persone che in centro città lo chiudono altrimenti rischiano di far saltare gli antifurti delle macchine... 😇

Modificato da Vam
Se si risponde al messaggio precedente non serve quotare

Inviato
2 ore fa, LucaMadroni ha scritto:

Intanto grazie per le risposte. Una sola domanda riguardante lo scarico; venendo da una A35 AMG sicuramente io sarei contento anche con lo stock, considerando che la mia era praticamente quasi elettrica, ma il JCW PRO non è troppo rumoroso? So di persone che in centro città lo chiudono altrimenti rischiano di far saltare gli antifurti delle macchine... 😇

Mi sa che quelle persone hanno un tantino esagerato, sono altri gli scarichi che fanno suonare gli antifurti.

Inviato

Comunque ne ho trovata una con 45.000km che è praticamente full e chiedere 30.000 compreso di passaggio, voltura, tagliando, revisione e trasporto, non sembra male. Ultimi consigli;

1) Ho anche un'A35 e considerando i cerchi da 19 235-35 la trovo molto scomoda, a volte addirittura gratto sotto. Pensate che con la MINI ci sia la stessa problematica avendo comunque meno passo e cerchi più "adatti" rispetto la classe A?

2) 45.000KM sono troppi per macchine di questo tipo? Considerando che io ne faccio poco meno di 10.000 ogni anno...

Inviato

Sono anche nel forum Mercedes e leggo di problemi per toccate di paraurti anteriore e sottoscocca, sulla A, ma in particolare sulle ultime C.

La MINI sicuramente non è immune, ma se stock non ho letto di persone che se ne sono lamentate in particolare su queste ultime serie.

45000km non mi sembra sia un valore altissimo anche perché il motore è affidabile e non abbiamo notizie di eventuali problemi ricorrenti.

Inviato

Grazie mille. Ragazzi ho preso la JCW, sono troppo in ansia, non vedo l'ora che arrivi. Ovviamente presa con JCW Pro!!!

Inviato
4 ore fa, LucaMadroni ha scritto:

Comunque ne ho trovata una con 45.000km che è praticamente full e chiedere 30.000 compreso di passaggio, voltura, tagliando, revisione e trasporto, non sembra male. Ultimi consigli;

1) Ho anche un'A35 e considerando i cerchi da 19 235-35 la trovo molto scomoda, a volte addirittura gratto sotto. Pensate che con la MINI ci sia la stessa problematica avendo comunque meno passo e cerchi più "adatti" rispetto la classe A?

2) 45.000KM sono troppi per macchine di questo tipo? Considerando che io ne faccio poco meno di 10.000 ogni anno...

Ho visto jcw F56 anche con 170/180.000 km ancora in ottima forma, vai tranquillo.

Inviato
5 ore fa, LucaMadroni ha scritto:

Con l'assetto stock che è da suv non toccherai mai nulla.

Inviato

Ragazzi una domanda; a quanti km s'incomincia a spendere tanto di tagliandi e manutenzione straordinaria come cinghia etc?...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.