Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57

Featured Replies

Inviato

230cv non sono eccessivi, dipende molto dalla coppia.

Certo che il fatto che ha detto di aggiungere olio e non c'è una cronologia tagliandi mi lascia qualche dubbio.

• 3 settimane dopo...
  • Risposte 4,1k
  • Visite 356,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• È lei e appena mi rilasso da questo stato adrenalinco di eccitazione,farò una foto più degna🙃😅☺🤩

• Rogerfederer
    Rogerfederer

Ragazzi, alla fine ho scelto questa ... non recentissima nè illibata ma ho - tramite differenti fonti - ricostruito tutto lo storico e visionato auto con estrema meticolosità con meccanico di fiducia

• Ciao. Chi ti dice così forse non è un tuo vero amico o non ha mai provato la differenza di qualità di marchi premium quindi le scansa a prescindere perché si sente più furbo o chissà per quale al

Immagini Pubblicate

Inviato

Ciao ragazzi,

sono in procinto di acquistare una Mini Cooper(F56) 1.5 benzina (136 CV) con cambio manuale e sono in contatto con varie concessionarie tedesche, in Italia purtroppo di usato c'è poco o nulla.

Purtroppo sono molto esigente e a parte gli accessori di base quali PDC, cruise control, sedili sportivi riscaldabili, luci a led, bluetooth sto selezionando delle vetture che abbiamo anche Mini driving modes, clima automatico, navigatore e almeno un anno di garanzia. Per cui potete immaginare che gli esemplari non siano molti.

A parte i suddetti optional c'è qualcos'altro a cui dovrei prestare attenzione?

Alcune auto hanno anche cerchi 17" e/o tettuccio apribile, harman/kardon, interni in pelle, che ritengo però non indispensabili.

Come colore sto preferendo il nero oppure il bianco pepper (con tetto/specchietti color nero). Come cerchi mi piacciono i Victory Spoke neri, ma per quelli credo non sia un problema cambiarli anche dopo eventualmente.

Grazie.

Modificato da fufanet

Inviato

I victory sono da 16 , controlla sul libretto che siano i 17 , se non nel caso devi fare la trafila dell'omologazione 

Inviato
28 minuti fa, krismini.155 ha scritto:

I victory sono da 16 , controlla sul libretto che siano i 17 , se non nel caso devi fare la trafila dell'omologazione 

Mi stai dicendo che se prendo una F56 con cerchi da 17" potrebbero non essere omologati? Anche se la macchina mi è venduta da u centro autorizzato Mini?

Se invece la prendo già con i 16"  Victory Spoke dovrei essere a posto.

Inviato

No , se prendi una coi cerchi da 16 potresti non avere i 17 a libretto... il che vorrebbe dire.. chiedere il nullaosta e poi andare in motorizzazione per l’omologazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato
1 ora fa, krismini.155 ha scritto:

No , se prendi una coi cerchi da 16 potresti non avere i 17 a libretto... il che vorrebbe dire.. chiedere il nullaosta e poi andare in motorizzazione per l’omologazione

Quindi converrebbe prenderne una che già monta i 17", a meno che non voglia tenere i Victory Spoke che sono 16" e con quella misura sono già a posto, corretto?

Inviato

Si ,se ha già i 17 , nel caso tu voglia mettere i 16 .... puoi farlo ... il contrario invece non è scontato

Inviato
4 ore fa, krismini.155 ha scritto:

Dalle mie parti si parla di circa 6 mesi per l'appuntamento...

Inviato
Dalle mie parti si parla di circa 6 mesi per l'appuntamento...

Il che non è il massimo della vita [emoji30][emoji30]

Inviato

Grazie ragazzi. Ne ho trovata una molto bella, tutta nera full optional con anche tetto apribile. Sto trattando i dettagli prima di bloccarla.

Inviato

Ragazzi, sono indeciso tra una Cooper tutta nera con tetto apribile e interni in pelle e una Cooper pepper white (tetto nero) senza tetto apribile e interni in stoffa, per il resto sono full optional entrambe e stesso prezzo: la prima però, che forse preferisco, ha 15000 Km in più. Voi che mi consigliereste?

Modificato da fufanet

Inviato

Io prenderei l pepper White ... il nero è comunque sempre un colore molto delicato

Inviato

Poi lo stacco del tetto nero non è male e se sostituisci la griglia e le cornice fari ... con quelle piano black sta molto bene

Inviato
39 minuti fa, krismini.155 ha scritto:

Poi lo stacco del tetto nero non è male e se sostituisci la griglia e le cornice fari ... con quelle piano black sta molto bene

Vero, ne ho vista anche una nera con specchietti e sport stripes rossi che mi piace molto. Sarà dura scegliere ma entro domani devo farlo sennò non la prendo più 🙂

Inviato

Buona giornata a tutti ....urge un consiglio; sono in trattativa per questa mini 3P, dovrò andare a vederla (è piuttosto lontana da casa) e prima volevo chiedere a voi che avete esperienza in merito e occhi più attenti che ne dite:

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-sd-mini-2-0-hype-automatica-cerchi-17-pelle-navi-diesel-arancione-0d78b7ae-7b75-4bc4-b49a-97fff8c7db84?cldtidx=14

visto che io ho la mente annebbiata dall'ammmmore 🙂

Inviato
12 minuti fa, Z3ta ha scritto:

Buona giornata a tutti ....urge un consiglio; sono in trattativa per questa mini 3P, dovrò andare a vederla (è piuttosto lontana da casa) e prima volevo chiedere a voi che avete esperienza in merito e occhi più attenti che ne dite:

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-sd-mini-2-0-hype-automatica-cerchi-17-pelle-navi-diesel-arancione-0d78b7ae-7b75-4bc4-b49a-97fff8c7db84?cldtidx=14

Ciao, non sembra male. Ha anche un bello spoilerino frontale (sembra un pelo grattato) e lo scarico (forse dal logo gp garage, ma prendi con le pinze).
Magari è anche stata mappata, non che sia un male eh, ma bisogna capire in caso di che mappa si tratta.

Per il resto il prezzo è ok, km non sono molto per una SD. E' ben accessoriata, automatico, interno in pelle, alettone JCW, led. Colore molto particolare, deve piacerti, con un paio di accorgimenti black in più diventa più cattiva 🙂

Facci sapere

Inviato

Ecco, c'era il trucco...troppo bello per essere vero ...me lo diceva l'istinto 🤣 ... Avevo notato lo scarico "non originale", per lo spoiler invece complimenti per la vista 😎 

...la possibile mappa però non mi convince, di solito non la si fa per andare a fare la spesa....e di certo il concessionario non me lo dirà ha ha ha ...

Vabbè, mediteremo ....

Inviato
46 minuti fa, Z3ta ha scritto:

Sbaglio o non ha il Mini driving modes? 

Inviato
1 minuto fa, fufanet ha scritto:

Sbaglio o non ha il Mini driving modes? 

non ne ho idea ....non so da dove si capisce ....

Inviato
1 minuto fa, Z3ta ha scritto:

non ne ho idea ....non so da dove si capisce ....

Non vedo la ghiera con la linguetta attorno al cambio, a meno che sulla SD non si configuri diversamente. 

Inviato

In quell’anno aveva la ghiera ... la mia che è una produzione novembre 17 ha il tasto

Inviato

Visto che avete distrutto un uomo felice 😄..per fortuna grazie ai vostri occhi ed esperienza ....

.... di questa cosa mi dite (sempre vicino a casa le trovo)?

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-sd-mini-iv-f55-f56-2014-mini-2-0-3p-auto-diesel-beige-bc48129c-fb72-419a-9d5c-f534b767415d?cldtidx=10

Inviato

È abbastanza chilometrate... se ha fatto la manutenzione ordinaria non è un problema .. però mi sembra un auto vissuta... vedendo lo stato dei cerchi ... se la prendi a un prezzo più basso e poi la sistemi può valerne la pena

Inviato
3 minuti fa, krismini.155 ha scritto:

È abbastanza chilometrate... se ha fatto la manutenzione ordinaria non è un problema .. però mi sembra un auto vissuta... vedendo lo stato dei cerchi ... se la prendi a un prezzo più basso e poi la sistemi può valerne la pena

Con "la sistemi" ..che cosa intendi nello specifico ? 

Inviato
28 minuti fa, Z3ta ha scritto:

Visto che avete distrutto un uomo felice 😄..per fortuna grazie ai vostri occhi ed esperienza ....

.... di questa cosa mi dite (sempre vicino a casa le trovo)?

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-sd-mini-iv-f55-f56-2014-mini-2-0-3p-auto-diesel-beige-bc48129c-fb72-419a-9d5c-f534b767415d?cldtidx=10

Non capisco che cover hanno montato sugli specchi (tranne che non sia per il pack silver esterno che si nota dal maniglione silver della bauliera e dalla riga nella griglia anteriore), è presente il pianale in bauliera (molto utile), volante in pelle/nappa MINI YOURS, NAV con schermo da 8.8",  è stata usata anche dietro e si nota dalle pieghe della tappezzeria ma sembra OK, ha il pack fumatori, ha il MINI DRIVING MODE (ghiera sotto il cambio), i cerchi sono leggermente graffiati da parcheggio.

La descrizione con l'elenco dell'allestimento è piena di errori ma chi inserisce gli annunci spesso non sa riconoscere 1 MINI dei vari anni perché non appassionato ! 

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.