Vai al contenuto

Seconda chiave smarrita soluzioni economiche?


pengluca

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, l'auto che sto per prendere non ha la seconda chiave... in bmw siamo oltre i 200 euro. Stavo pensando.... ma prendere una chiave di una MINI allo sfascio e poi farla codificare? É possibile? In alternativa vendono su ebay delle chiavi nuove a 50 euro da codificare e far fresare la chiave meccanica. Mancherebbe poi il transponder ...Si trova poi qualcuno che lo fa sto lavoro o ê un impresa ardua? Qualcuno che magari che avesse trovato altre soluzioni ...

Modificato da pengluca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @pengluca

prendere una chiave usato allo sfascio e poi farla codificare,si puo’ benissimo fare.

ma bisogna essere attrezzati x far questo lavoro

 

il problema grosso e’ un altro

tu stai acquistando un auto usata senza seconda chiave perche’ smarrita dall’attuale proprietario

non x essere pessimisti ma io non mi fiderei.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Steven ha scritto:

Ciao @pengluca

prendere una chiave usato allo sfascio e poi farla codificare,si puo’ benissimo fare.

ma bisogna essere attrezzati x far questo lavoro

 

il problema grosso e’ un altro

tu stai acquistando un auto usata senza seconda chiave perche’ smarrita dall’attuale proprietario

non x essere pessimisti ma io non mi fiderei.

Anche io la penso cosí ma ho conosciuto la famiglia ed é gente molto a modo. Per fare il duplicato con la chiave di una dal autodemolitore come faccio poi a codificarla? Avrei poi il problema di quella meccanica che sarebbe giá fresata sulla serratura dell'altra auto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Ci sono professionisti che fanno questo lavoro.

A Milano (Sesto San Giovanni) lavora proprio uno di questi specializzato nella duplicazione delle chiavi. Immagino che uno possa esserci anche nella tua zona.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@pengluca gli amici del forum ti hanno gia’ consigliato @MF4 e @SandroVT che sono davvero bravi

x quanto riguarda la codifica nella tua zona.

 

x la chiave meccanica invece,prendendola dallo sfascio purtroppo devi rinunciarci (ti evito anche il costo enormedsi una nuova chiave in MINI)

 

almeno che non trovi un demolitore che ti da’ le 2 chiavi con la serratura e allora sostituendo la serratura hai pure la chiave meccanica che puoi adoperare,chiaramente il telecomando va sempre fatto codificare sulla tua auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/11/2022 at 19:37, pengluca ha scritto:

Ciao a tutti, l'auto che sto per prendere non ha la seconda chiave... in bmw siamo oltre i 200 euro. Stavo pensando.... ma prendere una chiave di una MINI allo sfascio e poi farla codificare? É possibile? In alternativa vendono su ebay delle chiavi nuove a 50 euro da codificare e far fresare la chiave meccanica. Mancherebbe poi il transponder ...Si trova poi qualcuno che lo fa sto lavoro o ê un impresa ardua? Qualcuno che magari che avesse trovato altre soluzioni ...

Ma che strano! Io ho appena fatto fare da officina MINI a Saronno la seconda chiave, quella senza telecomando per intenderci, e ho speso 70€16681137422115193035976648688654.thumb.jpg.60e1e678acec5b13ebb93a1fe3ab0067.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. 

La sola chiave meccanica costa molto meno rispetto quella cole telecomando. 

Ma con quella apri solo l'auto, non la metti in moto. 

 

Quella con il telecomando costa cosi' tanto perche', oltre ad avere dentro il telecomando, ha un transponder riconosciuto dalla centralina motore dell'auto dove immagazzina varie informazioni, tipo km percorsi ecc...

Permette l'avviamento del motore. 

E appunto x questo, va anche fatta codificare sull'auto e purtroppo i costi sono alti x questo motivo qui'

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto. Io ne ho ben 3. Una con transponder, una senza ed una piccola in plastica da portafoglio e tutte e tre accendono ed aprono la Mia R53.

Qui però stiamo parlando di R56 e la chiave e relativo invito é diverso. Serve solo la chiave codifica per metterla in moto immagino. Corretto?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicuro che la mia prima r56 aveva una chiave con il telecomando e una senza, la seconda mi pare le avesse entrambe con il telecomando.

La seconda senza tasti serve solo ad accendere l'auto, per aprirla non avendo il telecomando si deve usare la serratura meccanica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla r56 infatti il "problema" e' proprio quello che non ha il blocchetto d'accensione meccanico con la serratura

Ma ha lo slot "elettronico" dove s'inserisve la "pastiglia" tonda dove la centralina legge il transponder e fa avviare il motore. 

 

Sulla r53 invece c'e' ancora il blocchetto meccanico con la serratura tradizionale x avviare il motore

Modificato da Steven
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

cmq per fortuna la proprietaria ha trovato la seconda chiave che è rimasta inutilizzata da quando hanno preso l'auto (15 anni). Ho provato ad utilizzarla per alcune ore inserita, ma non si ricarica. Avvia la macchina ma il telecomando non funziona. Ho ordinato la batteria su ebay. Per aprire il telecomando senza fare danni è molto complicato ma ci sono riuscito . Ho misurato la tensione è a malapena arriva a 2volts mentre dovrebbe darne 3v ,ora aspetto la batteria che mi arrivi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 4/11/2022 at 21:32, Vam ha scritto:

Ciao. Ci sono professionisti che fanno questo lavoro.

A Milano (Sesto San Giovanni) lavora proprio uno di questi specializzato nella duplicazione delle chiavi. Immagino che uno possa esserci anche nella tua zona.

Ciao, sai dirmi dove a Sesto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/11/2022 at 21:32, Vam ha scritto:

Ciao. Ci sono professionisti che fanno questo lavoro.

A Milano (Sesto San Giovanni) lavora proprio uno di questi specializzato nella duplicazione delle chiavi. Immagino che uno possa esserci anche nella tua zona.

Ciao, sai dirmi dove a Sesto?

 

 

Modificato da mario73
Link al commento
Condividi su altri siti

non so se i sistemi siano simili (penso di si però), sul mercedes vito acquistato usato mi diedero una sola chiave e feci una ricerca per capire come poterne fare un'altra

le soluzioni erano due

1) era andare in mercedes e acquistare una nuova chiave elettronica (il costo non lo ricordo con precisione ma mi sembra fosse sui 250-300€) con nuovo codice che viene registrato in centralina auto: la vecchia  persa/non consegnata (che ha un codice proprio diverso anche dall'altra posseduta) viene cancellata dalla centralina dell'auto e quindi diventa inutilizzabile; 

2) andare nei centri specializzati e far fare una copia della chiave ancora in possesso (costo 170-220€ a seconda dell'officina): la nuova chiave è un clone di quella in possesso o dell'altra registrata in centralina ma la chiave vecchia non viene cancellata e rimane ancora utilizzabile

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...