Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rumore premendo pedale frizione

Featured Replies

Inviato

Ho annullato l’ordine! Mi e’ arrivata anche la mail di conferma annullamento.. poi ripeto pagato con paypal! Ps mi tranquillizzate sul fatto che diginex ha detto… che puo essere qualcosa di serio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Risposte 72
  • Visite 28,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• DiGiNeX
    DiGiNeX

Ci provo per l'ultima volta, @frank87mini. Dal momento che molti utenti prima di te hanno manifestato lo stesso problema e che l'intervento non si è rivelato risolutivo (alias: cambi i pezzi, spendi

• È un problema risaputo. Nessuna soluzione definitiva ingrassando con del grasso bianco al litio (mi pare) ma spesso dopo poco il rumore si ripresenta. In MINI cambiano il pezzo ma anche questa so

• Se fa rumore,vuol dire che c'è una difficoltà a girare sul perno e ti da anche la sensazione di andare a scatto,bisogna smontare e ingrassare con grasso , va bene ogni tipo,come per le catene delle mo

Inviato

@frank87mini ho detto il contrario... Ho detto che se è solo un rumore ma funzionalmente non è nulla, puoi tenerlo così. wall

Capisco che i pazienti dicano di non capirmi quando uso termini medici; ma quando parlo italiano, invece... 🤣

Inviato

Quando parli (scrivi, in questo caso) italiano, è tutto chiarissimo, infatti abbiamo capito (quasi) tutti basterebbe leggere...

Anche non ci si volesse associare (e, visto lo sconto sui ricambi, non vedo perché non si dovrebbe farlo), che senso ha acquistare online, da qualche sito, i ricambi allo stesso prezzo aggiungendo addirittura la spedizione?

Perché non andare al magazzino ricambi BMW?

Inviato

Ragazzi buona sera, ho annullato l’ordine e il sito mi ha anche confermato che mi verranno rimborsati i soldi entro4-5 giorni, quindi quel sito secondo me è abbastanza affidabile, poi secondo me se vado a farla riparare ad un centro Bosch, credo che loro sicuramente si occuperanno di prendere i ricambi

Inviato

A non so secondo voi? E questi centri Bosch risparmio rispetto al concessionario? Mi faranno un prezzo onesto?

Inviato

Raga, quel sito secondo me è affidabile, ho ricevuto ora il rimborso, comunque oggi vado all’officina Bosch a chiedere della frizione. Speriamo che almeno il prezzo sia la metà del concessionario.

Inviato

Ci provo per l'ultima volta, @frank87mini.

Dal momento che molti utenti prima di te hanno manifestato lo stesso problema e che l'intervento non si è rivelato risolutivo (alias: cambi i pezzi, spendi i soldi e dopo poco tempo cigola di nuovo - leggi i messaggi del topic che @Vam ha gentilmente unito), sei proprio sicuro di voler spendere i soldi per eseguire l'intervento (a prescindere che sia in un Bosch Car Service o in Concessionaria)?

Tradotto: è verosimile che il problema sia solo una rumorosità dal pedale e che funzionalmente non ci sia alcun problema. La concessionaria ti aveva preventivato 300 Euro; se è vero quello che dici (cioè che il Bosch Car Service ti fa spendere la metà rispetto al concessionario), sono comunque 150 Euro. Val la pena spendere centocinquanta//00 Euro solo per un cigolio (che peraltro non si manifesta neanche tutto l'anno)?

(più in Italiano di così... 🤣)

Inviato

Sì, ma quando capita è molto fastidioso anche con la musica, si sente, essendo la frizione è molto dura lo so che e’ una caratteristica della MINI , forse diventa un po’ più comoda da inserire con la bogola sostituita

Inviato

Un po' ti capisco, @frank87mini: anche a me stanno sui maroni i rumori in auto.

Pertanto, se proprio per te non fosse sopportabile, allora sì: è lecito che ti adoperi per risolvere il problema.

Facci sapere che somma ti preventiva il Bosch Car Service, così che anche gli altri utenti abbiano un metro di paragone! 🍀

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 03/06/2023 at 23:29, MINIco007 ha scritto:

Se vuoi fare un lavoro per bene, vai da un meccanico generico,ma che comunque deve smontare ed ingrassare,altrimenti,compra il WD40 e ogni tanto  lo spruzzi da te quando inizia a fare rumore.Il pedale è il numero 3 quello da ingrassare e la boccola o perno numero 6

Pedaliera, cambio manuale

Accorterteze prima di smontare? avete visto in giro qualche videoguida?

Sempre una con MINI dopo , dopo l'ABS questa....

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti ragazzi,
Volevo aggiornarvi sulla questione del cigolio alla trasmissione della mia MINI. Alla fine ho deciso di rischiare l'acquisto online (tutelandomi con PayPal) e i ricambi sono arrivati: ho preso il kit di boccole nuove per circa 30 €.
Ora però mi trovo davanti al dilemma del montaggio e vorrei un vostro parere "da appassionati" su come muovermi.
Il dilemma: Indipendente vs Autorizzata
L'officina autorizzata mi ha chiesto circa 200 € di sola manodopera. Considerando che il pezzo costa una frazione del prezzo, mi sembra una cifra importante. Sto valutando di portarla dal mio meccanico di fiducia (quello da cui faccio solitamente i tagliandi).
Secondo voi, cosa rischio nel non andare in casa madre?

Inviato

@frank87mini ti avevo già risposto qui.

Ti riporto punto per punto la mia risposta di allora.

Il 17/01/2025 at 11:54, DiGiNeX ha scritto:

Per quanto riguarda il cigolio della frizione, invece, concordo con @Vam quando dice che questo è il classico lavoro di "meccanica pura" dove puoi affidarti ad un meccanico generico "vecchio stile": si tratta letteralmente di sostituire una molla, una boccola e due bulloni (il prezzo dei pezzi di ricambio come vedi è sui venticinque Euro, originali BMW) e certamente un'Officina Indipendente ti chiederà una somma inferiore in termini di manodopera rispetto ai circa 350 Euro (IVA compresa) che vedo sul preventivo.

Il consiglio resta valido; continuiamo di qui. 😉

Inviato

Ciao. Strano che una concessionaria monti un qualcosa non proveniente dai loro magazzini, anche se originale, per ovvi motivi. Ti sei risposto da solo, non ha senso secondo me, come già ho scritto, in questo caso, avvalersi della rete ufficiale.

• 6 mesi dopo...
Inviato

Salve, riesumo il 3D:

qualcuno ha il prezzo di listino aggiornato del pedale frizione da sostituire, ingrassaggio già effettuato varie volte da meccanici generici e anche da conce ufficiale MINI e mio figlio si è rotto di premere "un gatto 😺 miagolante".

Grazie di cuore ❤️

Inviato

Credo di far fare tutto il lavoro in conce durante il tagliando a dicembre.

Ancora grazie

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.