Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rumore premendo pedale frizione

Featured Replies

Ho annullato l’ordine! Mi e’ arrivata anche la mail di conferma annullamento.. poi ripeto pagato con paypal! Ps mi tranquillizzate sul fatto che diginex ha detto… che puo essere qualcosa di serio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Replies 64
  • Views 25.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• DiGiNeX
    DiGiNeX

Ci provo per l'ultima volta, @frank87mini. Dal momento che molti utenti prima di te hanno manifestato lo stesso problema e che l'intervento non si è rivelato risolutivo (alias: cambi i pezzi, spendi

• È un problema risaputo. Nessuna soluzione definitiva ingrassando con del grasso bianco al litio (mi pare) ma spesso dopo poco il rumore si ripresenta. In MINI cambiano il pezzo ma anche questa so

• MINIco007
    MINIco007

Se fa rumore,vuol dire che c'è una difficoltà a girare sul perno e ti da anche la sensazione di andare a scatto,bisogna smontare e ingrassare con grasso , va bene ogni tipo,come per le catene delle mo

@frank87mini ho detto il contrario... Ho detto che se è solo un rumore ma funzionalmente non è nulla, puoi tenerlo così. wall

Capisco che i pazienti dicano di non capirmi quando uso termini medici; ma quando parlo italiano, invece... 🤣

Quando parli (scrivi, in questo caso) italiano, è tutto chiarissimo, infatti abbiamo capito (quasi) tutti basterebbe leggere...

Anche non ci si volesse associare (e, visto lo sconto sui ricambi, non vedo perché non si dovrebbe farlo), che senso ha acquistare online, da qualche sito, i ricambi allo stesso prezzo aggiungendo addirittura la spedizione?

Perché non andare al magazzino ricambi BMW?

Ragazzi buona sera, ho annullato l’ordine e il sito mi ha anche confermato che mi verranno rimborsati i soldi entro4-5 giorni, quindi quel sito secondo me è abbastanza affidabile, poi secondo me se vado a farla riparare ad un centro Bosch, credo che loro sicuramente si occuperanno di prendere i ricambi

A non so secondo voi? E questi centri Bosch risparmio rispetto al concessionario? Mi faranno un prezzo onesto?

Raga, quel sito secondo me è affidabile, ho ricevuto ora il rimborso, comunque oggi vado all’officina Bosch a chiedere della frizione. Speriamo che almeno il prezzo sia la metà del concessionario.

Ci provo per l'ultima volta, @frank87mini.

Dal momento che molti utenti prima di te hanno manifestato lo stesso problema e che l'intervento non si è rivelato risolutivo (alias: cambi i pezzi, spendi i soldi e dopo poco tempo cigola di nuovo - leggi i messaggi del topic che @Vam ha gentilmente unito), sei proprio sicuro di voler spendere i soldi per eseguire l'intervento (a prescindere che sia in un Bosch Car Service o in Concessionaria)?

Tradotto: è verosimile che il problema sia solo una rumorosità dal pedale e che funzionalmente non ci sia alcun problema. La concessionaria ti aveva preventivato 300 Euro; se è vero quello che dici (cioè che il Bosch Car Service ti fa spendere la metà rispetto al concessionario), sono comunque 150 Euro. Val la pena spendere centocinquanta//00 Euro solo per un cigolio (che peraltro non si manifesta neanche tutto l'anno)?

(più in Italiano di così... 🤣)

Sì, ma quando capita è molto fastidioso anche con la musica, si sente, essendo la frizione è molto dura lo so che e’ una caratteristica della MINI , forse diventa un po’ più comoda da inserire con la bogola sostituita

E' vero che la uso poco, ma anche la mia ogni tanto cigola e lo fa da anni, ma se non il leggero fastidio acustico non mi ha mai creato nessun problema.

Un po' ti capisco, @frank87mini: anche a me stanno sui maroni i rumori in auto.

Pertanto, se proprio per te non fosse sopportabile, allora sì: è lecito che ti adoperi per risolvere il problema.

Facci sapere che somma ti preventiva il Bosch Car Service, così che anche gli altri utenti abbiano un metro di paragone! 🍀

• 3 weeks later...
Il 03/06/2023 at 23:29, MINIco007 ha scritto:

Se vuoi fare un lavoro per bene, vai da un meccanico generico,ma che comunque deve smontare ed ingrassare,altrimenti,compra il WD40 e ogni tanto  lo spruzzi da te quando inizia a fare rumore.Il pedale è il numero 3 quello da ingrassare e la boccola o perno numero 6

Pedaliera, cambio manuale

Accorterteze prima di smontare? avete visto in giro qualche videoguida?

Sempre una con MINI dopo , dopo l'ABS questa....

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.