Vai al contenuto

Rumore premendo pedale frizione


fuzahs

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, non so se é la sezione giusta, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla che mi riconduca a questo problema.

Mi sono accorto ieri che quando premo il pedale della frizione accade questo (vedi video)

E’ un rumore metallico abbastanza accentuato, non so se magari qualcuno ha già avuto questo problema

magari é qualcosa da lubrificare o devo avere paura?

ho preso l’auto il 10/05/23 di seconda mano ed ha 20 mila km, anno 2019

Link al commento
Condividi su altri siti

È un problema risaputo. Nessuna soluzione definitiva ingrassando con del grasso bianco al litio (mi pare) ma spesso dopo poco il rumore si ripresenta.

In MINI cambiano il pezzo ma anche questa soluzione non è definitiva.

Proverei col grasso.

Da qualche parte sul Forum dovrebbe esserci 1 discussione in merito.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta, dovrei ingrassare la parte interna, cioè la molla alla fine del pedale della frizione, giusto?

questo problema può anche causare una leggera “vibrazione” del pedale quando lo vado a premere?

Per quanto riguarda la frizione stacca bene e non ho problemi con l’innesto delle marce, però sento questa sorta di vibrazione quando vado a premere il pedale, come se sentissi qualcosa girare

O magari é solo una mia impressione dopo che ho sentito questo rumore, 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare un lavoro per bene, vai da un meccanico generico,ma che comunque deve smontare ed ingrassare,altrimenti,compra il WD40 e ogni tanto  lo spruzzi da te quando inizia a fare rumore.Il pedale è il numero 3 quello da ingrassare e la boccola o perno numero 6

 

Pedaliera, cambio manuale

Modificato da MINIco007
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Salve, stesso rumore in fase di rilascio del pedale, una sorta di rumore tra scricchiolio e cigolio. L'ho già portata dal meccanico per fare ingrassare tutte le componenti, ma il problema si ripresenta dopo poco.

 

Qualcuno di voi ha risolto in maniera definitiva?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...