Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per gli acquisti - MINI R50/R52/R53

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,ho trovato una mini 1.6 aspirato del 2002 cambio automatico. Prima di commettere errori volevo chiedervi un parere sull'eventuale istallazione impianto GPL o metano. Mi potete aiutare?grazi

• Risposte 1,7k
  • Visite 208,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ciao, se hai la pazienza di leggere questa discussione vedrai che troverai già le risposte a quanto chiedi. Per la questione costi sinceramente, siccome non faccio i conti in tasca a nessuno ti consig

• Ciao, @Operazione R53. Immagino che fosse questa, giusto? Ero ad Arezzo Classic Motors e mi ci è caduto l'occhio sopra.

• É una 2005, manuale, non ha problemi di cambio la Restyling.

Immagini Pubblicate

Inviato
15 ore fa, Michele Dantemaria dice:

Ciao a tutti,ho trovato una mini 1.6 aspirato del 2002 cambio automatico. Prima di commettere errori volevo chiedervi un parere sull'eventuale istallazione impianto GPL o metano. Mi potete aiutare?grazi

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

C'è chi lo ha fatto e si trova bene. Certo visto l'anno immagino che il motore avrà un po' di km, in tal caso l'usura è maggiore e non è detto che digerisca bene la trasformazione, magari creando grossi problemi. Personalmente lascerei perdere trasformazioni su un'auto vecchia di cui non si conosce la storia.

Inviato
On Monday, October 24, 2016 at 09:42, Tuonato78 dice:

Salve mi chiamo alessandro e da poco che sto cercando una mini per mia moglie da staree sui 5500€ a diesel,quale consigliate?ci interessa i consumi....ho sentito dire che la parkline diesel 88cv consuma un bel po e vero?pregi e difetti?

Consiglio spassionato, cerca una Mini dal 2007 in poi (dalle R56 in avanti) , con quelle precedenti potresti avere molti problemi e rischiesti di spendere più in manutenzione che nell'auto.

Con 5-6 mila € puoi già trovare un buon usato. 

Se ti interessano i consumi ovviamente le diesel sono le consigliate, ma anche una con una One benzina non consumeresti molto.

Ciao! 

Inviato
On Monday, October 24, 2016 at 09:42, Tuonato78 dice:

Poi se ti interessano le r50 51 52 puoi trovare buoni affari sono ottime auto!

Inviato
16 ore fa, jacov dice:

Consiglio spassionato, cerca una Mini dal 2007 in poi (dalle R56 in avanti) , con quelle precedenti potresti avere molti problemi e rischiesti di spendere più in manutenzione che nell'auto.

Con 5-6 mila € puoi già trovare un buon usato. 

Se ti interessano i consumi ovviamente le diesel sono le consigliate, ma anche una con una One benzina non consumeresti molto.

Ciao! 

La one benzina è un pozzo ahahahah dai! 

Ex possessore di mini one, poi mini one d e attuale r53 S! devo dirti che se guardi i consumi, non farti una mini ahahah no scherzi a parte, one d o al massimo cooper d se guardi i consumi. però una bella r56 s che io sappia non è esasperata in consumi! 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti. Volevo comprare una mini Cooper S r53 del 2005 con 120.000km. Volevo capire quali sono i controlli da fare prima. Grazie

Inviato
6 minuti fa, TONY87 dice:

Salve a tutti. Volevo comprare una mini Cooper S r53 del 2005 con 120.000km. Volevo capire quali sono i controlli da fare prima. Grazie

E' un motore robusto e affidabile, le solite cose, non c'è nulla in particolare da vedere.

Inviato

Grazie cippy. Quindi un meccanico di fiducia saprà consigliarmi spero. Buona giornata

Inviato

Ciao ragazzi,

Nella mia città un tipo vende una mini cooper s cabrio del 2007 con 185000 km e l'impianto a gpl. Il prezzo si aggira attorno ai 3300/3800 euro...devo dire che la macchina in foto sembra non aver graffi né ammaccature e la capote è in ottimo stato.

Voi che ne dite? Può valerne la pena? Quali sono i rischi e in quali costi potrei incappare dopo l'acquisto?

Spero di poter entrare presto in questo gruppo di malati di mini

Inviato
32 minuti fa, Giorgio Ardato dice:

Ciao ragazzi,

Nella mia città un tipo vende una mini cooper s cabrio del 2007 con 185000 km e l'impianto a gpl. Il prezzo si aggira attorno ai 3300/3800 euro...devo dire che la macchina in foto sembra non aver graffi né ammaccature e la capote è in ottimo stato.

Voi che ne dite? Può valerne la pena? Quali sono i rischi e in quali costi potrei incappare dopo l'acquisto?

Spero di poter entrare presto in questo gruppo di malati di mini

Il motore è di per se solido e affidabile, ma i km sono parecchi e inoltre il gpl non aiuta certo a preservare il motore dell'usura.

Inviato

Spero che sia la sezione giusta!

Salve sto per acquistare una mini Cooper s del 2006 automatica con 160000km, voi cosa mi consigliate di controllare prima di prenderla? Il proprietario mi ha detto che la deve portare a sistemare perché ha un problema alla pompa della benzina e non va come dovrebbe ha dei vuoti per poi riprendersi, che ne dite?

io ho scelto questo modello perché leggendo sul forum sembra essere molto affidabile.

aspetto vostri consigli, grazie e a presto

Inviato
14 ore fa, Itamau dice:

Salve sto per acquistare una mini Cooper s del 2006 automatica con 160000km, voi cosa mi consigliate di controllare prima di prenderla? Il proprietario mi ha detto che la deve portare a sistemare perché ha un problema alla pompa della benzina e non va come dovrebbe ha dei vuoti per poi riprendersi, che ne dite?

io ho scelto questo modello perché leggendo sul forum sembra essere molto affidabile.

Inviato
On 20/11/2016 at 10:49, Itamau dice:

Le solite cose.

Parere personale, ma mettere in vendita un'auto che ha problemi senza prima risolverli non mi pare il massimo.

Inviato

Mi ha detto che ha risolto era solo sporcizia nel serbatoio il meccanico ha pulito tutto e ora va bene.

comunque cosa mi consigliate di controllare al moMemento della prova?

grazie

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti

Sono ormai giorni che leggo pareri, prove, commenti ecc sui problemi che affliggono le R50.. detto ciò, sto vedendone alcune visto l'imminente acquisto.. 

In particolare tra ieri e oggi sono andato a vedere:

- 1.6 116 cv Park Lane / 2006 - 97mila km/ libretto tagliandi presente

- One D Park Lane / 2006 - 121mila km/libretto tagliandi BMW presente

Ora, non sono interessato ai consumi, normalmente sarei più propenso per il benzina, ma questo 1.4 non mi pare male.. se ho capito bene:

- 1.4 diesel 88 CV : cambio/frizione della R53, leggo molti che lamentano problemi allo spingidisco frizione, e di difficile sostituzione? è un problema così diffuso? quella che ho provato cambia bene e non ha rumorini strani.. frizione e innesto marce abbastanza duri ma penso sia normale leggendo in giro.. mi dicono che per cambiare la frizione il lavoro è lungo 3 dispendioso..

- 1.6 benza 116 CV : 5 marce sempre Getrag.. questo cambio è affidabile? provata oggi, frizione e innesto marce più morbido della diesel, normale? leggo pareri discordanti in merito alla sua affidabilità . . l'eventuale sostituzione frizione è più easy sul benzina? 

Forse mi sto facendo troppe "seghe mentali", magari perché gg scorsi ho proprio rotto ul cambio robotizzato della mia ford, ma ovvio che le cose non possono essere messe a confronto.

Io al momento sarei più propenso alla 1.6, non saprei..

Consigli?? 

Grazie mille!!

Modificato da Royrogers

Inviato

quoto per quanto riguarda il problema spingidisco della one d r50 88 cv...del resto se tagliandi regolare con buon olio non ha problemi di nessun genere, pensa che la mia nata a febbraio 2006 con quansi 150 mila km ha ancora la batteria originale nonostante quasi 11 anni...sostituito solo l alternatore partito a 120 mila..affidabilità da vero mulo

Inviato

Grazie ragazzi per le risposte.. nel frattempo ho confermato la One D Park Lane ;) all'attivo 121mila km, tagliandi bmw regolari e registrati, pastiglie, frizione (che fino ad oggi non sapevo) e tagliando eseguiti quest'estate (fatture presenti), direi ottimo.. provata venerdì sera e va molto bene . . speriamo non mi dia grossi pensieri 

Inviato

BuonaSera a tutti, l'idea è quella di acquistare un cooper s prima serie , sul web ne sto leggendo di tutti i colori e volevo chiedere a voi ministi i pregi e i difetti tra il 163 e il restyling da 170cv, prestazioni, consumi ma soprattutto affidabilità, cercando sui vari siti é  difficile trovarne una decente sotto ai 120.000  km e si sale fino a 150k;

sono alla frutta o son motori che ne macinano a volontà? hanno particolari difetti nativi di fabbrica? 

grazie a tutti jn anticipo per le risposte sperando di diventare un minista anch'io :clap:

Inviato

Sono motori affidabili e robusti, certo poi dipende dalla manutenzione e da come sono stati trattati.

Consumi diventerai il migliore amico del benzinaio. Di solito si predilige la rest perchè ha un cambio con una rapportatura migliore.

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti chiedo scusa se faccio una domanda a cui è stata già data risposta, ma con il tasto "cerca" non ho trovato niente.....La mia domanda è questa: l'r53 Jcw del 2004 è affidabile come motore? Ha qualche problema serio o basta una buona manutenzione per farle durare?

Scusate ancora se rifaccio una vecchia domanda :worthy:

Inviato
2 ore fa, Croker dice:

Ciao a tutti chiedo scusa se faccio una domanda a cui è stata già data risposta, ma con il tasto "cerca" non ho trovato niente.....La mia domanda è questa: l'r53 Jcw del 2004 è affidabile come motore? Ha qualche problema serio o basta una buona manutenzione per farle durare?

Scusate ancora se rifaccio una vecchia domanda :worthy:

Sono dei muli come motori, non hanno grossi difetti.

Inviato

In ogni caso la manutenzione deve essere fatta con attenzione essendo auto di circa 12/13y di vita. Buon olio che protegga le parti lubrificate con cadenza di sostituzione con Km percorsi non eccessivi e come sempre scaldare e far raffreddare il motore prima di tirare e/o spegnerlo. Se trovi qualcosa su AS24 o cmq in rete posta l'annuncio che proviamo a dargli 1 occhiata.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.