Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per gli acquisti - MINI R50/R52/R53

Featured Replies

Inviato

Ciao mi aggrego a questa discussione e ti descrivo la mia esperienza nell'acquisto recente della mia r53 170cv.... X prima cosa ho ispezionato X bene la carrozzeria,fortunatamente non aveva un minimo graffio....il che mi fa pensare che il proprietario la teneva con molta cura... poi  ho aperto il cofano ,controllato la cinghia(X quello che riuscivo a intravedere visto che è un po' scomoda...),controllato se aveva trasudazioni importanti di olio( nel mio caso trasudava nel coperchio punterie...) dopo di che l'ho provata X sentire eventuali rumori sospetti..... ad oggi credo(..incrocio le dita...) di essere stato fortunato con la mia mini, un ottima auto sportiva che mi diverte nel guidarla e che se anche consuma uno sproposito si fa voler bene regalandoti sensazioni di guida uniche!!!

fortunatamente non faccio molti chilometri all'anno... al massimo 5000km,quindi considerando che il motore in questione è molto affidabile i 114000km che ha non mi preoccupano x il futuro...

• Risposte 1,7k
  • Visite 208,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ciao, se hai la pazienza di leggere questa discussione vedrai che troverai già le risposte a quanto chiedi. Per la questione costi sinceramente, siccome non faccio i conti in tasca a nessuno ti consig

• Ciao, @Operazione R53. Immagino che fosse questa, giusto? Ero ad Arezzo Classic Motors e mi ci è caduto l'occhio sopra.

• É una 2005, manuale, non ha problemi di cambio la Restyling.

Immagini Pubblicate

Inviato
13 ore fa, Pietro76 dice:

Ciao mi aggrego a questa discussione e ti descrivo la mia esperienza nell'acquisto recente della mia r53 170cv.... X prima cosa ho ispezionato X bene la carrozzeria,fortunatamente non aveva un minimo graffio....il che mi fa pensare che il proprietario la teneva con molta cura... poi  ho aperto il cofano ,controllato la cinghia(X quello che riuscivo a intravedere visto che è un po' scomoda...),controllato se aveva trasudazioni importanti di olio( nel mio caso trasudava nel coperchio punterie...) dopo di che l'ho provata X sentire eventuali rumori sospetti..... ad oggi credo(..incrocio le dita...) di essere stato fortunato con la mia mini, un ottima auto sportiva che mi diverte nel guidarla e che se anche consuma uno sproposito si fa voler bene regalandoti sensazioni di guida uniche!!!

fortunatamente non faccio molti chilometri all'anno... al massimo 5000km,quindi considerando che il motore in questione è molto affidabile i 114000km che ha non mi preoccupano x il futuro...

Ciao! È la mia identica situazione e stessi identici km! L'ho fatta controllare da ben due meccanici, uno dei quali è esperto di auto tedesche e di mini. 

Carrozzeria perfetta e sembra anche di meccanica... unica pecca la spia degli airbag che resta sempre accesa e che farò sistemare a spese del venditore... per quanto riguarda l'olio non è stata trovata nessuna perdita :) tagliandi certificati e sempre fatti in bmw.. credo che la porto a casa :D

Inviato

X le cinture io invece ho il problema opposto.... anche se non le metti si spegne la spia dopo un attimo che parti....:clap:

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao a tutti, ho cercato una sezione dove presentarsi ma non ho trovato nulla :)

colgo l'occasione di presentarmi...mi chiamo Francesco e sono di Piacenza, lunedì dovrei vendere la mia 500 1.2... del 2015 con 25.000km  non mettetevi a ridere :D

e ho adocchiato una mini GP del 2006 con 80.000km unipro...richiesta 19.000€ non trattabili

la macchina dovrei andarla a vedere fine settimana prossima...vorrei sapere se come kilometraggio fosse alto o meno...e se questa versione soffre di qualche problema congenito, non vorrei che avesse un motore "debole" che tra 10.000km si sfasci ecco

per il discorso consumi...almeno i 7 km/lt li fa? :D o anche meno? :D è giusto per curiosità ecco...

intanto grazie a tutti in anticipo

Inviato
4 ore fa, francopc dice:

ciao a tutti, ho cercato una sezione dove presentarsi ma non ho trovato nulla :)

colgo l'occasione di presentarmi...mi chiamo Francesco e sono di Piacenza, lunedì dovrei vendere la mia 500 1.2... del 2015 con 25.000km  non mettetevi a ridere :D

e ho adocchiato una mini GP del 2006 con 80.000km unipro...richiesta 19.000€ non trattabili

la macchina dovrei andarla a vedere fine settimana prossima...vorrei sapere se come kilometraggio fosse alto o meno...e se questa versione soffre di qualche problema congenito, non vorrei che avesse un motore "debole" che tra 10.000km si sfasci ecco

per il discorso consumi...almeno i 7 km/lt li fa? :D o anche meno? :D è giusto per curiosità ecco...

Ciao @francopc qui la sezione per presentarsi: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/ 

Msg del mod. wwleone: spostata la tua richiesta nella sezione corretta del Forum, inoltre ti invito a correggere i tuoi dati anagrafici che sono visibili solo a te e allo staff (come indicato sul regolamento del Forum) .

Inviato
22 ore fa, francopc dice:

Come motore è affidabile, e di solito una gp dovrebbe avere una manutenzione scrupolosa.

Il prezzo è un po' altino visto i km, ma è difficile valutare realmente una gp. Dipende anche come è messa in generale e se ha qualche upgrade.

Inviato

Ciao a tutti... vorrei un consiglio: sono per lavoro in Austria e fatalità ho trovato una bellissima Mini r53 JCW full optional (tettuccio, cruise, volante 3 razze, clima auto ecc.) del 2005...ha 122k km e il prezzo sarebbe di 5.900 eurozzi. L'auto è questa: https://www.gebrauchtwagen.at/detailansicht.php?id_fahrzeug=7905035

Che ne dite? Io la prenderei anche in italia...solo che come la voglio io (cioè restyling, con clima auto e cruise, no chrono pack, magari col tettuccio) non esiste :mad3:

Inviato
1 minuto fa, cippy dice:

Si sono sforzati per fare le foto.

Sono motori affidabili e non sembra messa male.

Ecco altre foto... sarà una bella faticaccia importarla....ma da me così non ce ne sono, nemmeno delle cooper s normali....

IMG-20170926-WA0004.jpg

IMG-20170926-WA0005.jpg

IMG-20170926-WA0006.jpg

IMG-20170926-WA0007.jpg

• 2 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di una seconda auto cabriolet e tra le altre ho notato una mini R52 Sidewalk molto bella che ha superato i 100.000 km. Vorrei sapere dai più esperti a quali spese di manutenzione straordinaria potrei andare incontro a questo chilometraggio, ad es. la cinghia dei servizi quando andrebbe cambiata e quanto costa?

Altre cose da tenere in considerazione ?

Inviato

Si, certo mi rendo conto che va molto a fattore "Q", ma ad esempio la cinghia dei servizi a quanto chilometri andrebbe cambiata? In genere è un intervento da 500 eurozzi sulla maggior parte delle auto....

Poi ogni auto ha i suoi punti deboli, da ex alfista un tipico intervento sulle 147 era la sostituzione dei braccetti dello sterzo perché si usurava una parte in gomma ... mi riferivo ad interventi tipici per il modello di auto...

• 3 settimane dopo...
Inviato

Chiedo un consiglio per l’acquisto di una Mini 1.6 Parklane del 2006.

Il venditore e un privato che l’ha comprata da un rivenditore della zona nel 2010 con 34.000 km tagliandati Bmw. Da allora ha percorso pochissima strada visto che veniva usata per il breve tragitto casa lavoro, ad oggi 79000km.

Aldila della veridicità dei km nei quali e stato fatto solo tagliano olio/filtri ad ogni revisione (a detta sua monta ancora pastiglie dei freni originali), come potrei avere certezza di questo? Conce Bmw? 

Mi confermate che questa monta il cambio del restyling e quindi privo dei noti problemi di rottura facile?

Prezzo sui 4.500 euro che non sono pochi visti gli anni, che ne dite?

Grazie a chi vorrà darmi il suo parere.

Inviato
13 ore fa, Matrix618’s dice:

Chiedo un consiglio per l’acquisto di una Mini 1.6 Parklane del 2006.

Il venditore e un privato che l’ha comprata da un rivenditore della zona nel 2010 con 34.000 km tagliandati Bmw. Da allora ha percorso pochissima strada visto che veniva usata per il breve tragitto casa lavoro, ad oggi 79000km.

Aldila della veridicità dei km nei quali e stato fatto solo tagliano olio/filtri ad ogni revisione (a detta sua monta ancora pastiglie dei freni originali), come potrei avere certezza di questo? Conce Bmw? 

Mi confermate che questa monta il cambio del restyling e quindi privo dei noti problemi di rottura facile?

Prezzo sui 4.500 euro che non sono pochi visti gli anni, che ne dite?

Grazie a chi vorrà darmi il suo parere.

Io ho chiesto in MINI (a suo tempo) e mi dissero che avevano problemi a verificare la percorrenza.... (per via della privacy o qualcosa di simile).
Allora lasciai perdere e ho guardato con altri strumenti (Carly for BMW ha una funzione simile). 

Le pasticche saranno sicuramente da cambiare visto i tanti anni passati.

Per il cambio non so dirti, mi spiace.

Inviato
1 ora fa, wwleone dice:

Io ho chiesto in MINI (a suo tempo) e mi dissero che avevano problemi a verificare la percorrenza.... (per via della privacy o qualcosa di simile).
Allora lasciai perdere e ho guardato con altri strumenti (Carly for BMW ha una funzione simile). 

Le pasticche saranno sicuramente da cambiare visto i tanti anni passati.

Per il cambio non so dirti, mi spiace.

La frenata non mi e sembrata affatto male, comunque e messo in preventivo il cambio pastiglie.

Qualcuno mi sa confermare se del 2006 e già il restyling con il cambio senza rogne? 

Grazie 

Inviato
44 minuti fa, Matrix618’s dice:

La frenata non mi e sembrata affatto male, comunque e messo in preventivo il cambio pastiglie.

Qualcuno mi sa confermare se del 2006 e già il restyling con il cambio senza rogne? 

Grazie 

2006 è l'ultimo anno di produzione, quindi ha già il cambio buono.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao ragazzi! Vorrei prendere una mini annata 2004- 2006 .. quindi abbastanza vecchia ma la userei come prima auto .. qual è il motore più affidabile? Faccio dai 15 ai 20 mila km anno

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Inviato
Sono tutti motori affidabili.
Sì? Considera che faccio dai 15 ai 25 km anno.. autostrada raramente. . le auto che sto provando entro quel budget vanno dai 120 ai 170 km circa..non vorrei acquistare e dopo due anni massimo rottamarla

Inviato

DI base sono motori robusti quelli delle prime serie, chiaro che con certi chilometraggio è sempre un po' rischioso, specie se la manutenzione non è fatta bene.

Inviato
DI base sono motori robusti quelli delle prime serie, chiaro che con certi chilometraggio è sempre un po' rischioso, specie se la manutenzione non è fatta bene.
Qual'è il motore che consuma meno ?

Inviato
Il diesel.
Quale? 1.4 75cv , 1.4 88cv o 1.6 ?

Inviato
2 ore fa, Bear90 ha scritto:

Quale? 1.4 75cv , 1.4 88cv o 1.6 ?

1.6 è della serie dopo e ne posso sono parlare bene, sul 1.4 onestamente non sono molto informato.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.