Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per gli acquisti - MINI R50/R52/R53

Featured Replies

Inviato

Grazie a tutti. Conoscete un meccanico specializzato per le mini in zona Rimini oppure Emilia-Romagna?

• Risposte 1,7k
  • Visite 208,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ciao, se hai la pazienza di leggere questa discussione vedrai che troverai già le risposte a quanto chiedi. Per la questione costi sinceramente, siccome non faccio i conti in tasca a nessuno ti consig

• Ciao, @Operazione R53. Immagino che fosse questa, giusto? Ero ad Arezzo Classic Motors e mi ci è caduto l'occhio sopra.

• É una 2005, manuale, non ha problemi di cambio la Restyling.

Immagini Pubblicate

Inviato

Che dire... ho appena contattato il rivenditore: La macchina ha problemi al cambio automatico, valuta se abbassare il prezzo e venderla così o se sistemarla...

Che tristezza

• 2 settimane dopo...
Inviato
14 ore fa, wwleone ha scritto:

L'aveva già postata qualcun'altra.

Ah scusatemi, non l'avevo vista già postata.

Qui nella discussione?

Inviato
Il 27/8/2021 at 15:57, MaxRn ha scritto:

Questa ?!?!

4 ore fa, MaxRn ha scritto:

Ah scusatemi, non l'avevo vista già postata.

Qui nella discussione?

Inviato

I km sono molto stranamente pochi, forse troppo pochi... ma se fossero OK allora è un ottimo affare. 

Meno di 5.000 all'anno per tanti anni...

Un po' troppo dark per i miei gusti.

Inviato

Per i km controllerò il libretto dell'auto; in effetti sostituirei i cerchi prima possibile ( non so che cerchi sono quelli montati).

A livello meccanico non ho competenze posso provarla (così verificherò se ci entro....)

Inviato

I cerchi sembra questi:

http://libraryofmotoring.info/facts/wheels/

6 star spoke black

Cerchio in lega a 6 stelle a doppio raggio

http://libraryofmotoring.info/images/wheels/wheel6starspokeblack.jpg

wheel6starspokeblack.jpg

Pneumatico run-flat nero 6.5J x 16 195/55 R16 Performance

Anni modello 2011-2014

Opzionale su MINI Cooper Convertible ($ 100), MINI Cooper S Convertible ($ 100), MINI Cooper Clubman ($ 750), MINI Cooper S Clubman ($ 100 ), MINI Cooper Coupé ($ 750), MINI Cooper S Coupé ($ 100), MINI Cooper Roadster ($ 100), MINI Cooper S Roadster ($ 100)

Inviato

Grazie per l'informazione. Domani vado a vederla speriamo bene✌

Inviato
Il 12/9/2021 at 10:32, Claudio69 ha scritto:

Per i km controllerò il libretto dell'auto; in effetti sostituirei i cerchi prima possibile ( non so che cerchi sono quelli montati).

A livello meccanico non ho competenze posso provarla (così verificherò se ci entro....)

Bella: concordo però per i cerchi

Inviato

a me piace così come è,i cerchi neri danno un'aria aggressiva......."CATTTIIIVVVAAAAAAAAA"

Inviato

Purtroppo l'auto è in conto vendita quindi niente garanzia;

domani vado a vederla, se mi piace pensavo di portarla a controllare da Abbasciano che dite?

La mia offerta sarebbe comunque più bassa essendo trattativa tra privati.

Inviato
17 ore fa, minico007 ha scritto:

a me piace così come è,i cerchi neri danno un'aria aggressiva......."CATTTIIIVVVAAAAAAAAA"

Il colore dei cerchi (neri) decisamente sì

Inviato

Domani vado a vedere la mini a Roma Nord https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-mini-1-6-cambio-autmatico-benzina-grigio-49d3aecf-e66a-44cd-98ff-6f6e6347cbfa?utm_medium=email&utm_source=IT-RTM&utm_campaign=After_Lead_Journey_Recommendation_Mail&ipc=recommendation&ipl=Email-engine-itemBased&utm_content=contactedlst&utm_term=image

Essendo un privato vado in una officina della zona per fargli fare un po' di controlli e verifica dei chilometri.

Consigli sul prezzo o cose mirate da controllare?

Inviato

Tra l'alto non è bicolore: se preferisci...

Inviato
3 ore fa, MaxRn ha scritto:

Domani vado a vedere la mini a Roma Nord https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-mini-1-6-cambio-autmatico-benzina-grigio-49d3aecf-e66a-44cd-98ff-6f6e6347cbfa?utm_medium=email&utm_source=IT-RTM&utm_campaign=After_Lead_Journey_Recommendation_Mail&ipc=recommendation&ipl=Email-engine-itemBased&utm_content=contactedlst&utm_term=image

Essendo un privato vado in una officina della zona per fargli fare un po' di controlli e verifica dei chilometri.

Consigli sul prezzo o cose mirate da controllare?

Il cambio automatico su R53 non lo vedo proprio il massimo, preferirei manuale. Ma cos’è quel tablet nel tunnel centrale?

Inviato

Controlla attentamente la parte elettronica, avendo il chrono pack sarebbe piuttosto difficoltoso e dispendioso intervenire.

Per il resto secondo me le solite cose di un'auto usata.

Inviato

P.S.: avendo il cambio automatico mi concentrerei anche su quest'aspetto (sempre per gli ev. costi di riparazione).

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.