Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per gli acquisti - MINI R50/R52/R53

Featured Replies

• Risposte 1,7k
  • Visite 208,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ciao, se hai la pazienza di leggere questa discussione vedrai che troverai già le risposte a quanto chiedi. Per la questione costi sinceramente, siccome non faccio i conti in tasca a nessuno ti consig

• Ciao, @Operazione R53. Immagino che fosse questa, giusto? Ero ad Arezzo Classic Motors e mi ci è caduto l'occhio sopra.

• É una 2005, manuale, non ha problemi di cambio la Restyling.

Immagini Pubblicate

Inviato

Diciamo che quello che voglio ottenere è un’auto perfettamente funzionante e mi rendo conto in base a quanto avete scritto che mantenendo questo motore potrebbe risultare un lavoraccio. Ripropongo il discorso del cambio motore se qualcuno ha informazioni utili da darmi

Inviato

Il discorso motore è relativo,devi aggiungere sempre l'installazione che varia da officina ad officina,poi inizia il discorso accessori,se segui un attimo quello che sta facendo Angelo,ti renderai conto a cosa si andrebbe incontro,ipotizziamo che compri il motore ,lo monti,poi inizia perdere la pompa aqcua,e altri soldi per il ricambio,l'alternatore inizia a fischiare,sostituisci pure quello,poi cinghi servizi,puleggia,galoppino,e questo è il minimo,starai sempre a metterere soldi,come potrebbe essere che sostituendo il motore,il resto è ok,ma distanti,non possiamo darti consigli o rassicurazioni in merito, è come una roulette russa...........................

Basta andare in rete e mettere il tipo di motore,sigla e kw,ed escono officine specializzate che spediscono il motore revisionato con il tuo in reso

Modificato da MINIco007

Inviato

vedrò di trovare motori revisionati allora, grazie per l'aiuto. Comunque domani dovrei andare a vederla... poi valuterò il tutto

Modificato da LeoSt00

Inviato

I motori revisionati,sono motori di rotazione,smontati in ogni sua parte,puliti,e con parti guaste sostituite,ad esempoi  se un motore è fuso,viene sostituito tutto quello che si deve sostituire,compresa la distribuzione,e vengono messi in vendita con relativa garanzia,meglio ancora se il montaggio lo fa stesso l'officina che li revisiona,dove avrai anche una garanzia extra.

Questo ne è un esempio

https://www.subito.it/accessori-auto/motore-n47c20a-bmw-MINI-countryman-2-0d-isernia-482483666.htm

Inviato

Ciao, ritengo che i motori revisionati siano piuttosto costosi, come detto, sono motori smontati e rimessi a nuovo, di fatto dei km 0.

A pari prezzo fai revisionare quello che hai. Diverso è il discorso di un motore che ha il monoblocco crepato, lì sei obbligato a sostituirlo. 

Detto tutto ciò, io penso che vuoi un'auto pronti via, allora meglio cercare altro. 

Inviato

C'è anche da dire che ormai la r53 ha i suoi begli anni e a parte le r53 tenute bene, che ne sono rimaste ben poche e si fanno pagare bene, a prenderne una "normale" che sulla carta è buona c'è sempre il rischio che dopo poco possano arrivare problemi, per quanto è un motore affidabile.

A questo punto forse meglio prenderne una "problematica", pagarla meno ma avere margine per intervenire.

Poi dipende sempre da quanto la si vuole tenere, se poco non ne vale la pena, se tanto si.

Inviato

Sono d’accordo. Di belle ce ne sono davvero poche ormai. Come ho detto negli ultimi post dipende cosa si vuole spendere e cosa ottenere. L’auto ormai è di interesse storico quindi se si vuole prenderla con questa idea o solo per divertirsi per un paio di anni bisogna pensarci bene e fare 2 conti seri.

• 1 mese dopo...
Inviato

Buongiorno, sto valutando una r53s che si trova vicinissima a casa presso un concessionario e quindi cin garanzia di 12 mesi. Purtroppo alcuni dettagli mi stanno facendo confusione. Nello specifico si tratta di una MINI Park lane s immatricolata a ottobre 2006. I miei dubbi riguardano lo scarico che nelle foto non appare doppio(se non ho capito male le s dovrebbero avere lo scarico doppio) e il cambio risulta a 5 marce(avevo capito che essendo del 2006 dovrebbe montare un cambio a 6 marce). Grazie

Screenshot_20230418_083656.jpg

Screenshot_20230418_083601.jpg

Inviato

Confermo essere una Cooper… cofano anche senza presa d’aria e paraurti Cooper… il resto lo hai già visto giustamente tu… no comment sul venditore… 🤦🏻‍♂️

Inviato

"solo" Cooper e non S. La scritta posteriore sembra anche montata storta, ma forse è l'effetto ottico della foto.

Il prezzo è buono, ma si tratta di un'auto cmq di 17 anni (vissuta)

Inviato

Oggi cmq provo a chiamare e vediamo cosa dicono, troppo curioso di sentire cosa si inventano

Inviato

Nella descrizione tecnica (che non vincola la proposta di vendita a loro dire) è indicato 6 marce e 170 CV (125 kw).

Direi che ci sono alcune incongruenze tra le foto e la proposta.

DA CHIARIRE MEGLIO, MOLTO MEGLIO !

Inviato

Grazie della risposta Leone, l'auto effettivamente è molto vissuta. Faccio una domanda che ho visto già nel forum ma era di qualche anno fa e le cose potrebbero essere cambiate. Nel caso fosse stata veramente una s, considerando che abito molto vicino a gpgarage, poteva essere un buon investimento offrire molto meno di quanto chiedono e investire 5/6000 euro in motore e altro? Oppure sempre meglio cercare una s con metà km(che in ogni caso sono tanti per i motori delle versioni s sia r53 che r56 se ho capito bene) spendendo 8/9000, sempre che si trovino a quelle cifre. Grazie

Inviato

Se l’auto è a posto potrebbe essere

un investimento visto che ormai le R53

sono diventate di interesse storico e se guardi alcune già si trovano a prezzi impensabili 5/6 anni fa.

Ribadisco che quella da te postata è una Cooper, non S senza se e senza ma.

Inviato

Sentito il concessionario...mi sono detto interessato alla MINI oggetto degli annunci e chiedendo di quale modello si trattasse. Mi è stato risposto che è la versione park lane s. Chiedo a questo punto le incongruenze tra le foto e lo scarico delle s. Mi risponde che è la s da 116 cv e che l'annuncio(gli annunci) è probabilmente sbagliato e che non se ne occupa lui...

In pratica stanno cercando di infinocchiare qualcuno facendo passare una cooper per una cooper s. Da applausi

La ricerca continua, vista la disponibilità qui sul forum vi stresserò ancora con altri annunci 😀. Grazie

Inviato

Consiglio spassionato? Guarda altro perché costui non sa di cosa parla e non è neanche umile da ammetterlo, neanche una vite comprerei. La S da 116

cavalli è la Cooper, stop. 
Ci mancherebbe, non stressi, siamo qui per dare una mano quindi posta pure quando vuoi.

Inviato

Allora ne approfitto immediatamente. Cosa ne pensate? Le quotazioni sono corrette? 

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-MINI-1-6-cooper-s-170cv-benzina-grigio-baa60155-77c2-4864-9748-b69f0032959b?utm_source=android-share

Chilometraggio: 121.000 km
Anno: 02/2005
Prezzo: € 6.499,-

MINI Cooper S vero affareee https://www.subito.it/auto/MINI-cooper-s-vero-affareee-padova-487798279.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.