Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La mia epopea: MINI R56 S JCW

Featured Replies

• Replies 107
  • Views 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Ciao @minidrogato perche‘ buttar via soldi e andare a tirarti ulteriori rogne con la sostituzione della pompa olio se funziona bene? cambiare la guarnizione della coppa,e’ un lavoro semplice

Posted Images

È contro le regole del forum utilizzare i pm per continuare le discussioni iniziate e cito:

5.4 Non è consentito richiedere assistenza privata sul Forum. Non è consentito esporre il proprio problema e poi invitare gli utenti a rispondere in privato sul forum o via email. Se si fa una domanda sul Forum si riceverà risposta sul Forum. Ogni messaggio contenente l'invito ad una risposta privata (email, messaggio privato o altro ) verrà rimosso.

Quoto.

@minidrogato qualsiasi cosa tu voglia sapere.

scrivila qui’ in modo che resti visibile a tutti e magari esser d’aiuto a qualche altro utente.

Esattamente! È come non condividere la risoluzione di un problema... Scrivendo in un forum si deve pensare che, prima o poi, quanto si scrive, potrà essere letto da altri e, per loro, sarà utile trovare la soluzione 

• Author

Ciao.

Visto che devo che cambiare la guarnizione coppa olio che dite a 143 mila km la pompa del olio la faccio cambiare?? Basta prendere il pezzo numero 1? O anche catena e pignone catena?? Che dite?

GrazieIMG_4510.thumb.jpeg.8eee504c095ae245bd7eb67c762ee6ab.jpeg

Edited by Vam
Titolo cambiato

Ciao, @minidrogato.

La pompa olio la stai cambiando per "scrupolo" o perché effettivamente l'auto ti ha manifestato problemi in tal senso (come la spia della pressione dell'olio)?

Nel caso in cui non ti stesse dando problemi e lo stessi tu facendo per eccesso di zelo, sei sicuro che sia una buona idea?

Mi spiego meglio: stai cambiando la pompa dell'olio, ma senza cambiare la sotto-catena che la aziona (che visti gli anni e i chilometri inevitabilmente si sarà allungata un pelino). E pertanto ho l'impressione che tu stia prendendo una semplice manutenzione sub-ordinaria (cambiare la guarnizione della coppa olio) trasformandola in una manutenzione ben più onerosa (la pompa olio non costa due soldi) ma senza farla completamente (e potremmo aprire a questo punto un megadiscorso sulla distribuzione e sul caso se visti i chilometri non sia il caso di fare anche quella).

La mia è, poi, pur sempre solo una opinione che risponde al tuo "Che dite?"; la scelta finale spetta a te. Ma in sintesi o non farei nulla, oppure farei un lavoro più completo. 

Facci sapere! 🍀

• Vam changed the title to Sostituzione guarnizione coppa e pompa dell’olio R56 S JCW
  • Author

@Vam Non puoi lasciare questa discussione libera che ci parlo un po’ di tutto della Jcw così da non creare mille post.

Edited by minidrogato

• Author

@DiGiNeXil fatto che devo cambiare la guarnizione della coppa del’olio e visto che mi trovavo la sostituivo, ma al momento non ha nessun tipo di o problema era solo per il fatto dei km e che andavo ad aprire li sotto solo per quello.. 

• Vam changed the title to La mia epopea: MINI R56 S JCW

Ciao @minidrogato

perche‘ buttar via soldi e andare a tirarti ulteriori rogne con la sostituzione della pompa olio se funziona bene?

cambiare la guarnizione della coppa,e’ un lavoro semplice e banale

andare a sostituire anche la pompa e’+complesso e devi andare avanti a smontare,perche’ non va cambiata solo la pompa ma anche catena e tutto quello che c’e’ dietro per far un bel lavoro.

la catena avra’ comunque un minimo di gioco e tenere catena vecchia con pompa nuova non e’ un bel mestiere

detto cio’,io ti consiglio fortemente di sostituire solo la guarnizione coppa,forse perche’ trafila olio immagino.

ma fermarti lì e non andare oltre per evitare ulteriori guai.

che su quest’auto stai avendo.

poi auto e soldi son tuoi

ma non potevo non dirti quello che penso.

• Author

Ok dai anche perché se ci fosse qualche problema si accenderebbe la spia.. cambierò solo quelle cose da dove perdono la guarnizione e scatola filtro olio, fino adesso mai avuto grossi problemi e chiaro hai suoi anni e l usura e più che normale..

Edited by minidrogato

• Author

Ciao ragazzi questo è l olio che hanno messo in bmw? O si può mettere anche quello shell??
IMG_4516.jpeg.2e288f620ff124d9113949bb8e35f042.jpeg
Olio BMWOIL00006 BMW MINI GRPLL19FE 0W30

IMG_4515.thumb.jpeg.3703ea8e30d981cfc18dc1426baa5cb5.jpeg
IMG_4517.thumb.jpeg.8dc2724a8d0af290879d717198f6bf83.jpegIMG_4518.thumb.jpeg.9b3dc04648396511081f626f05cf8b50.jpeg

IMG_4519.jpeg

Edited by minidrogato

• Author

@cippyrisolto la bmw di Reggio mi ha detto che è quello della shell nella foto in alto..

• 2 weeks later...
  • Author

Ciao ragazzi ritirata l auto stasera è spero che stavolta per un po’ sono apposto cambiato catalizzatore pompa benzina con filtro e scatola filtro olio adesso ho tutti i ricambi smontati se qualcuno può interessare mi faccia sapere..

• 2 weeks later...
  • Author

Rieccomi volevo chiedere secondo voi quando l’accendo niente, quando sta al minimo da ferma dopo qualche minuto inizia a fare fumo bianco dagli scarichi riparto accelero fumo e poi sparisce, ad oggi da quando lo presa nessuna goccia o perdita e i livelli sono tutti ok, Quel fumo bianco che può essere ???? ad oggi con turbina montata nuova ci ho fatto 700 km!

Edited by minidrogato

@minidrogato

sicuramente e’ condensa,cone suggerisce l’amico @DiGiNeX

Utilizzala

divertiti

e tieni sotto controllo i liquidi Ogni 500km circa

se 6 a livello con olio e acqua 6 a posto.

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.