Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La mia epopea: MINI R56 S JCW

Featured Replies

Non li vuoi? Firmi una liberatoria e ti prendi tu la responsabilità così se rimani a piedi la garanzia va a farsi benedire… molto semplicemente. 
Concordo al 100% con quanto scritto da Steven e anche io, fosse mia, mi sincererei molto bene che non ci siano detriti in giro.

• Replies 107
  • Views 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Ciao @minidrogato perche‘ buttar via soldi e andare a tirarti ulteriori rogne con la sostituzione della pompa olio se funziona bene? cambiare la guarnizione della coppa,e’ un lavoro semplice

Posted Images

• Author

era per capire ragazzi conoscendo Bmw sapete come sono, pero visto che mi trovo e sono in confidenza con il capo officina li e lo provo a chiedere quello che mi avete scritto e in piu li facevo cambiare la guarnizione coperchio punterie che trasuda un pochino, e poi nel caso mi facevo cambiare la lamiera e la guarnizione del collettore, e mi viene il dubbio del catalizzatore come si fa a vedere se è pulito? ce qualche prodotto nel caso?? grazie ragazzi per le info che mi date..

Screenshot 2025-05-01 alle 23.30.15.png

Ciao, @minidrogato.

Le tre voci che vedi nel preventivo (Servizio entità dei lavori standard - Manutenzione controllo veicolo -  Manutenzione olio motore) sono quelle "standard" riferibili alla manodopera del tagliando (manutenzione ordinaria), che come fanno giustamente notare gli altri utenti ti è stato "anticipato" in modo che ricada nella stessa finestra della sostituzione della turbina (manutenzione straordinaria) così che tu abbia la sicurezza della buona riuscita del lavoro svolto.

La voce invece che si riferisce alla diagnosi non è (solo) relativa alla diagnosi computerizzata, bensì alle procedure di diagnosi tout-court da fare quando un cliente entra e lamenta una avaria. Anche questa è una voce standard che viene applicata; ma se sei in buoni rapporti con la Concessionaria e con il Capofficina, potresti chiedere che venga non applicata (data l'ingente entità dei lavori da eseguire).

Per il resto, concordo su chi ti consiglia di farla in Concessionaria: per quanto non siano cifre basse, almeno hai una turbina nuova e non devi perdere tempo con ricondizionamenti vari (su un'auto che mi pare di capire sia una Daily Car). Diverso è se fosse una Project Car, che puoi fermare e su cui puoi sperimentare a "tempo perso".

Tienici aggiornati! 🍀

Ciao @minidrogato

Cambia tutto il coperchio punterie

sostiruire solo la guarnizione serve a poco,essendo di plastica si deforma l’intero coperchio nella maggiore dei casi e sostituire solo la guarnizione spesso non basta a risolvere il trasudamento.

• Author

no il coperchio allora aspetto se no e un bagno di sangue che già proprio adesso sta spesa non ci voleva che avevo da fare altro caso mai piu avanti.. invece quei pezzi che avevo selezionato che dite una volta smontati li e li faccio mettere nuovi o serve a poco?

Se ti riferisci al collettore di scarico,se non e’ crepato,pulita per bene e si rimonta

se e’ crepato fallo sostituire al volo.

le guarnizioni invece del collettore di scarico e’ compresa nel kit guarnizioni turbo perche’ di default va sostituita quando si tira giu’ la turbina

Edited by Steven

• Author

image.thumb.png.fabd0d2f0efce06b6863411ec79ad2fd.pngSteven la lamiera il pezzo n°2( si è compreso nel preventivo c’è),e chiaro che li dirò di controllare il collettore e poi lunedì li dirò anche di fare una bella pulizia così almeno da rimontare tutto nel pulito e poi sperare che lo fanno! 
Ma la turbina vecchia non me la danno indietro?? Già immagino 

Edited by minidrogato

Ciao @minidrogato

non ne ho idea,secondo me non te la rendono perche’ a loro volta la fanno revisionare e la tengono pronta per un altro cliente

ma non vorrei dire un’eresia.

puoi provare a chiederglielo e vedi cosa ti rispondono.

onestamente non saprei dirti con certezza come si comporteranno sul reso del pezzo usurato o meno

• 1 month later...
  • Author

Ciao ragazzi volevo chiedere ma il catalizzatore qualcuno l’ha mai montato per la R 56 originale e di che marchio è?

• Author

È andata a finire che praticamente gli ho lasciato 3000 € E dopo tre giorni la macchina ancora problemi riportatata da loro e praticamente dopo una nuova diagnosi mi vengono a dire che c’è da cambiare il catalizzatore tanto per cambiare dopo che la macchina e stata li 4 giorni, e tre giorni dopo mi ha fatto pagare ancora 114 € per rifare la diagnosi si dovrebbero solo che vergognare ladri maledetti e preventivo di altri 1300 euro non ho parole, ma vedo che originale in giro e della bm catalyts e costa meno che da loro mi serve più che altro montarlo. Si devono vergognare da quanto fanno schifo potevano farlo prima! Da denuncia!

• Author

Vam e giusto che si sappia quanto siano scorretti in queste cose bmw e spero che non siano tutte così se avete conoscenze in bmw o qualcuno di serio che può cambiarmelo fatemi sapere

• Author

Mi hanno confermato più ricambisti BM catalyts Cippy lo trovato anche su autodoc mettendo il codice bmw, provate a sentire si l’auto e marciante vado piano cmq..

• Author

E ok vediamo che dicono..

Più che altro se riuscirei a trovarlo almeno a 350 il catalizzatore sarebbe perfetto 

Che dite le 2 Sonda lambda? Li e le metto nuove o solo una bella pulita!? 

Ciao, @minidrogato

Mi dispiace per questa disavventura; ma al tempo stesso non credo di aver ben compreso.

Hai scritto che sei rimasto scontento del servizio ricevuto perché dopo aver speso 3.000 Euro l'auto ha ancora problemi; ma spendendo i tremila Euro, il fischio è scomparso? Oppure è il catalizzatore a fischiare?

Non riesco a capire 🤔

• Author

Il fischio e scomparso. Il problema è il catalizzatore che è da cambiare, e poi stasera controllo e trovo così coperchio batteria, e macchie per terra.

9344CB9D-5A8C-4415-A6C9-3F1197921F80.jpeg

IMG_4349.jpeg

Non hanno accortezza della macchina degli altri sti maledetti bastar……

Ciao @minidrogato

mi spiace molto per l’accaduto e mi duole

ogni volta sentire queste esperienze.

purtroppo essendo auto datate,anzi trattarle ancor+coi guanti bianchi,se fregano proprio.

e si fanno pagare profumati.

Tralasciando questo disappunto

per catalozzatore,l’auto essendo stock ti consiglio vivamente di acquistarlo originale in BMW,io non lo monterei di comcorrenzaz

per le Lambda,una volta che si e’ li a smontare,io le metterei nuove e non ci pensi+
X il costo che hanno io le cambierei entrambe.

certo che anche loro,hanno tirato giu’ il turbo,avevano tutto lì in mano

potevano dargli un occhio ed avvisare il cliente

con il turbo andato era quasi scontato che s’imbrattasse d’olio.

sai se ti hanno controllato intercooler e tutti i tubi ed eventualmente hanno lavato il tutto?

e’ importantissima questa operazione,sopratutto per eliminare residui di limatori varie e detriti d’olio contaminati.

Edited by Steven

• Author

Ciao steven guarda rammaricato e affranto uno paga tanti e alla fine non ha risolto nulla! Mi hanno detto di aver pulito il catalizzatore e l impianto in generale tanto non li credo!  Io non credo più in questo marchio e solo una presa per il culo però i soldi li prendono ma stamattina ritorno per l ennesima volta per fargli vedere i danni fatti!

Lo sanno tutti che in BMW è così di cosa ti meravigli, la prossima volta scegli un meccanico indipendente che sa lavorare bene e non ti frega, oppure ti fai le cose da te.

La prossima volta spero che nemmeno per un tagliando la porti in BMW 

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.