Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli acquisto mini R55-R56-R57-R58-R59

Featured Replies

Inviato

Sto guardando un po in giro alla fine non andando sulle S (che sono bellissime ma secondo me un'altra macchina ) hanno tutte poca roba. I sedili in pelle non mi interessano, vorrei solo il volante a 3 razze magari con comandi al volante e il colore rosso.... conta che la porterei a casa anche a meno di 6000.... dici di no?

• Risposte 3,7k
  • Visite 315,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Steven
    Steven

Ciao a tutti ragazzi Il motore N18,fu montato da MINI,sulle auto prodotte da metà’ 2011 Quindi la R58 ed R59 hanno sicuramente tutte l’N18 se non erro. Come dice giustamente l’amico @DiGiNeX Jcw o Co

• Steven
    Steven

Chiedo venia e mi scuso per l’off topic Ricordavo male,ero convintissimo che gia’ da meta’ 2011 avessero abbandonato l’N14 sostituendolo con l’N18 Ma mi sbagliavo alla grande. Grazie @DiGiNeX Conclu

• Al momento non ho modo di visionare fisicamente questa MINI, vorrei sapere se il rumore del motore nel video e' regolare o presenta qualche anomaia di usura, catena di distribuzione o altro. grazie

Immagini Pubblicate

Inviato

La "S" è veramente un'altra cosa.... ma parte l'acquisto, ha costi di manutenzione e mantenimento molto + elevati (p.es. volture, bollo e assicurazione, etc)

Inviato

La "S" è veramente un'altra cosa.... ma parte l'acquisto, ha costi di manutenzione e mantenimento molto + elevati (p.es. volture, bollo e assicurazione, etc)

Inviato

​Infatti la S è un gioellino con costi sicuramente diversi ( e prestazione di conseguenza moooolto diverse!), purtroppo non potendomela permettere volevo optare per una R56 Cooper (o addirittura ONE nel caso).

Oggi vado a vedere questa, sembra sia usata da una donna e molto poco, insieme da anche un treno di gomme invernali praticamente nuove. Sto cercando di capire se non ha il volante a 3 razze quanto costa montarlo, oggi la provo, vediamo cosa mi dice! :)

​

Non costa poco metterlo dopo, visto che si deve cambiare anche l'airbag.

Per me è meglio cercare bene che una più accessoriata si trova.

Inviato

Non costa poco metterlo dopo, visto che si deve cambiare anche l'airbag.

Per me è meglio cercare bene che una più accessoriata si trova.

• 2 settimane dopo...
Inviato

ARRIVATA SOTTO CASA ..............:

Auto

post-12187-0-64765700-1441826177_thumb.j post-12187-0-87205700-1441826840_thumb.j post-12187-0-83095300-1441826841_thumb.j

Auto + figlio Mirko

post-12187-0-37152800-1441826165_thumb.j post-12187-0-29483900-1441826180_thumb.j

Problema che presto spero di risolvere con @corso1995

post-12187-0-85994000-1441826200_thumb.j

post-12187-0-37152800-1441826165_thumb.j

post-12187-0-64765700-1441826177_thumb.j

post-12187-0-29483900-1441826180_thumb.j

post-12187-0-85994000-1441826200_thumb.j

post-12187-0-87205700-1441826840_thumb.j

post-12187-0-83095300-1441826841_thumb.j

Modificato da wwleone

Inviato

Stefano rinnovo i miei complimenti ;)

Cooper S bellissima, il Lazer Blue e i Web Spoke sono un'accoppiata da urlo!

Vi divertirete come matti.

Inviato

Grazie, grazie, grazie 1.000 ! :naughty:

Dobbiamo solo sistemare alcune cosette:

• verifiche via OBDII,
  • cambio centralina clima dal mio vicino di zona @corso1995,
  • togliere le lampadine di posizione a LED (1 pure fulminata),
  • prova pratica del mio concittadino @andreabar88
  • e un piccolo controllo visivo generale da un mio Amico che fa manutenzione semplice alle auto.

e poi........

:lego-rally:

Modificato da wwleone

Inviato

Ste se ti servono le lampadine a led sabato tene lascio 2

Inviato

Ste se ti servono le lampadine a led sabato tene lascio 2

• 2 settimane dopo...
Inviato

In cerca di una Cooper D R56 non lci (109cv psa) cosa c'è da sapere?

(budget 8000 max, < 90.000 km)

Che io sappia il motore è affidabile e non presenta diffetti ricorrenti

Grazie

Inviato

In cerca di una Cooper D R56 non lci (109cv psa) cosa c'è da sapere?

(budget 8000 max, < 90.000 km)

Che io sappia il motore è affidabile e non presenta diffetti ricorrenti

Grazie

Inviato

cooperD psa…potrebbero soffrire di una serie di cose, in generale riscontrabili durante una prova, ad esempio:

-Volano bi-massa, si nota in particolare allo spunto la macchina sussulta e vibra in partenza..non ci sono scuse se è sano non vibra

-Sensore di pressione e giri..questo motore gira alto non è il solito naftone che si blocca a 3500 giri, arriva anche a 4800 se lo si lascia andare..il problema si nota in vari modi, come una strozzatura oltre i 3000 g/min dove il motore non sale più e si è costretti a mettere sù un altra marcia, oppure singhiozza con dei veri buchi di erogazione che sembrano delle frenate(in particolare quando si pone sotto carico il motore) e infine motore che si spegne in accelerazione..sono interventi che vanno di 200-400 euro

-valvola egr tappata, il più tipico dei problemi su questo motore…si notano come degli strattonamenti tra i 1000 e i 2000 giri..la soluzione è cambiare valvola (350 euro) oppure chiudere e si spendon 5 euro più 15 minuti di tempo..ma il risultato è estremamente piacevole

-problemi al fap…be queste sono cose delicate è si nota con una bella diagnosi o con un po' di esperienza

-tutti gli altri difetti tipici di una mini che credo tu conosca ormai, per il resto è un motore abbastanza robusto e piacevole, capace di ottimi consumi fino ai 27 di media ma anche elevatissimi se si stà in città e non si bada all'acceleratore….bel motore se si è convinti di andare sul diesel

Inviato

cooperD psa…potrebbero soffrire di una serie di cose, in generale riscontrabili durante una prova, ad esempio:

-Volano bi-massa, si nota in particolare allo spunto la macchina sussulta e vibra in partenza..non ci sono scuse se è sano non vibra

-Sensore di pressione e giri..questo motore gira alto non è il solito naftone che si blocca a 3500 giri, arriva anche a 4800 se lo si lascia andare..il problema si nota in vari modi, come una strozzatura oltre i 3000 g/min dove il motore non sale più e si è costretti a mettere sù un altra marcia, oppure singhiozza con dei veri buchi di erogazione che sembrano delle frenate(in particolare quando si pone sotto carico il motore) e infine motore che si spegne in accelerazione..sono interventi che vanno di 200-400 euro

-valvola egr tappata, il più tipico dei problemi su questo motore…si notano come degli strattonamenti tra i 1000 e i 2000 giri..la soluzione è cambiare valvola (350 euro) oppure chiudere e si spendon 5 euro più 15 minuti di tempo..ma il risultato è estremamente piacevole

-problemi al fap…be queste sono cose delicate è si nota con una bella diagnosi o con un po' di esperienza

-tutti gli altri difetti tipici di una mini che credo tu conosca ormai, per il resto è un motore abbastanza robusto e piacevole, capace di ottimi consumi fino ai 27 di media ma anche elevatissimi se si stà in città e non si bada all'acceleratore….bel motore se si è convinti di andare sul diesel

Inviato

Massi è stao precisissimo a consigliarti cosa controllare.

Sembra tenuta benissimo, il fatto è che è veramente base, diciamo che ne hai da spendere in Up :D (ovviamente se ne hai l'interesse).

Magari con 500/600 euro in più ne trovi di più accessoriate.

Inviato

Come già fatto notare dagli altri è una versione che più base non si può. Inoltre mi pare un po' cara.

Inviato

Sono d'accordo, solo che cercando nella zona intorno a me per 200 km non trovo altro di meglio, mi aiutereste?

Inviato

Fano 61032 PU, nessuna pretesa, meno km possibili entro i 9000 euro max

Preferenze clima automatico, interni in pelle

Modificato da Messy92

Inviato

Questa senza xenon ma con buoni cerchi: € 9.500

0264356301001.jpg?d41d8cd98f00b204e98009

Modificato da wwleone

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.