Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli acquisto mini R55-R56-R57-R58-R59

Featured Replies

Inviato

La catena distribuzione è poca cosa rispetto all'ovalizzazione dei cilindri e il consumo smodato d'olio. 

Controlla coperchio punterie e gioco alberino della turbina: queste insieme ai cilindri causano il consumo d'olio. 

• Risposte 3,7k
  • Visite 314,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Steven
    Steven

Ciao a tutti ragazzi Il motore N18,fu montato da MINI,sulle auto prodotte da metà’ 2011 Quindi la R58 ed R59 hanno sicuramente tutte l’N18 se non erro. Come dice giustamente l’amico @DiGiNeX Jcw o Co

• Steven
    Steven

Chiedo venia e mi scuso per l’off topic Ricordavo male,ero convintissimo che gia’ da meta’ 2011 avessero abbandonato l’N14 sostituendolo con l’N18 Ma mi sbagliavo alla grande. Grazie @DiGiNeX Conclu

• Al momento non ho modo di visionare fisicamente questa MINI, vorrei sapere se il rumore del motore nel video e' regolare o presenta qualche anomaia di usura, catena di distribuzione o altro. grazie

Immagini Pubblicate

Inviato

Ciao a tutti, sono sempre incerto se prendere una cabrio r57 1.6 120 cv dle 2010 con 77000 km originali.

Esteticamente veramente messa bene anche gli interni in pelle geige tenuti ben cosi come la cappotte.

Vorrei capire se potrebbero esserci a breve dei lavori da fare (distribuzione, altro...) per orientarmi sulla trattabilità del prezzo 

di acquisto

Modificato da MPG

Inviato

Oggi mi sono trovato (sto cercando una MINI per mi moglie) un buon prezzo mi pare:

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-one-MINI-1-6-trigger-98cv-neopatentati-klima-benzina-nero-f56666da-61c5-410c-a4b1-5321de0a7424?utm_medium=email&utm_source=IT-RTM&utm_campaign=ContactConfirmationResponsive_it-IT_Live&utm_term=confbuttonad2

Ora questa one  rispetto ad una MINI 1.6 120cv (l'altra sarebbe una cabrio r57) cosa cambia a livello motore ed eventuali problemi?

Teneto conto che verra' usata sostanzialmente in città e qualche fine settimana come terza auto familiare.

A parte che si pagherebbe qualcosa di meno come assicurazione (72 kw contro gli 88) ha dei maggiori probelmi e quali rispetto all'altra?

Grazie a tutti.

• Vam ha chiuso questa discussione
Inviato

@MPG

Topic Unito nuovamente.

Il forum non è un social quindi ti chiedo, per il futuro, un minimo di collaborazione e di utilizzare le discussioni esistenti, che tra l’altro hai già utilizzato, senza aprirne di nuove. 

Inviato

Ma come prezzo della trigger (un po' trattabile) e' un prezzo buono? La potenza inferiore alal cabrio 72kw vs 88 comporta piu' consumi o siamo li visto che cavalli sono credo 98? La trigger è una prima serie o seconda serie? la cabrio come motore ha n12b16a mentre la trigger n16b16a, in pratica stesso motore solo che la cabrio ha maggiore potenza? Grazie

Inviato

Sicuramente qualche cv in più e viceversa, può comportare un consumo maggiore in alcuni frangenti, niente di devastante immagino e comunque punterei su quella con potenza maggiore.
Riguardo alla tua ultima domanda, cosa c’è che non è chiaro di quanto ha scritto sopra @cippy?

Per la trattativa c’è sempre un po’ di margine come in tutte le vendite.

Inviato

no behchiedevo appunto se il motore n12b16a della cabrio euivale in tutto con quello della trigger n16b16a , solo ha piu' potenza . Per discroso prezzo la cabrio con interni in pelle beige e 77000km  mi costerebbe sui 9000 (già ultimo prezzo) la trigger 66000 km per 6000 euro un po' trattabili, per cui (al di la' che una è cabrio e l'altra no) dico se fate una scelta puramente eeconomica optereste per la trigger (che esteticamente è anche un po' fiziosa mi pare) oppure prendereste la cabrio perchè e' nettamente meglio prendere il motore con maggior potenza?

Inviato

Si certo, è che ballano almeno 3000 euro di differenza, vale la pena spenderli in piu per la cabrio? Verra' usata come terza macchina per spesa o qualche uscita fine settimana.

Modificato da MPG

Inviato

Terza auto, se hai possibilità, ma questo lo puoi sapere solo tu, io andrei diretto sulla cabrio. Sinceramente per le problematiche motore di questa serie io punterei sulle serie F, perché è una spada di Damocle che non vorrei avere sulla mia testa; ovviamente altri prezzi, ma se la spada cade magari i soldi risparmiati prima, li spendi dopo

e qui nessuno potrà mai dirti se l’auto li avrà o meno.

Inviato

Beh la cbrio invoglia diciamo mia moglie pero' la manutenzione e inoltre cercare di tenerla sempre in box per evitare le intemperie influenzano per me la scelta. Poi a me piace molto il modello trigger come stile, caspita è dura... Diciamo che risparmiano un po' con la trigger se poi ci fossero die problemi almeno ho un gruzzoletto che ho risparmiato non prendendo la cabrio che sarebbe questa:

https://www.subito.it/vi/618207338.htm

I cerchioni sono stati messi neri ma sono un po' rovinati ai bordi perchè comprati dal venditore usati. Bello il contrasto con il beige. Le gomma secondo me non sono il massimo come usura.

Guardando invece questa f56 cosa ne pensate: https://www.subito.it/auto/MINI-1-2-one-boost-benzina-ok-neop-km-65-000-ravenna-620405864.htm ?

Inviato

Si certo , ho scritto qui perchè il confronto è con due MINI r56 rispetto alla f56.

Inviato

Al momento non ho modo di visionare fisicamente questa MINI, vorrei sapere se il rumore del motore nel video e' regolare o presenta qualche anomaia di usura, catena di distribuzione o altro. grazie

Inviato

A me non sembra di sentire la catena in questo video, di solito è più un rumore di strisciamento, passami il termine.

Si sente in sottofondo qui bene 

N47

Inviato
Il 21/10/2025 at 19:39, Daviduz ha scritto:

molte grazie. purtroppo non ho fatto in tempo ad acquistare la precedente auto.

allego qui altro video. e' una mia impressione il rumore di questa e' irregolare ?

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

Inviato

Ciao. Non mi sembra di sentire cose strane e comunque sempre difficile da un video.

Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta” o citare l’utente a cui ti rivolgi usando la @ seguita dal suo nickname.

Inviato

SCusate domani vado a vedere questa: https://www.subito.it/auto/MINI-cooper-1-6-benz-120-cv-unico-proprietario-km-vicenza-622132260.htm

Ha pochi km veramente, unico proprietario e poi avrei almeno un anno di garanzia prendendola in un autosalone. 

Ma questa è in pratica una r53? Poichè mia mogaie userebbe il cell attaccato alla presa aux e ha un cd di musiche che userebbe vorrei capire esattamente come funziona la parte radio cd aux perchè non ho il manuale e non vorrei che non ci fosse anche in macchina e cosi divento matto a fare delle prove. DI solito per questa c'è il manuale a prte per la radio che pero' non trovo online, qualcuno puo' aiutarmi? Per il prezzo e tutto cosa ne pensate? Grazie

Inviato
22 minuti fa, MPG ha scritto:

O forse è una r56?? In caso chiedo scusa e se puo' essere spostato il mio post nella parte giusta.

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

Inviato

È una R56 ed ha il CD.

Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta” o citare l’utente a cui ti rivolgi usando la @ seguita dal suo nickname.

Inviato

@vam

Puoi spostare in consigli su thread giusto? Grazie.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.