Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli acquisto mini R55-R56-R57-R58-R59

Featured Replies

• Replies 3.7k
  • Views 281.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Steven
    Steven

Ciao a tutti ragazzi Il motore N18,fu montato da MINI,sulle auto prodotte da metà’ 2011 Quindi la R58 ed R59 hanno sicuramente tutte l’N18 se non erro. Come dice giustamente l’amico @DiGiNeX Jcw o Co

• Steven
    Steven

Chiedo venia e mi scuso per l’off topic Ricordavo male,ero convintissimo che gia’ da meta’ 2011 avessero abbandonato l’N14 sostituendolo con l’N18 Ma mi sbagliavo alla grande. Grazie @DiGiNeX Conclu

• Al momento non ho modo di visionare fisicamente questa MINI, vorrei sapere se il rumore del motore nel video e' regolare o presenta qualche anomaia di usura, catena di distribuzione o altro. grazie

Posted Images

Si ma cè un manuale d'uso radio cd e aux? Perchè nel manuale standard non c'è nulla e vorrei fare delle prove se va tutto bene il cd e l'aux. Come valutazione se km confermati originali cosa ne pensi?

Forse si, ma sono passati tanti anni da quando avevo la r56.

In ogni caso è semplicissimo, c'è il tasto per passare da una modalità all'altra. Tieni presente che per l'aux si deve alzare di molto il volume.

Portati un cavo aux, sul menù della radio auto scegli Aux e dovrebbe suonare ciò che hai in riproduzione. 

PS aggiungo una valutazione non richiesta, mi sembra piuttosto cara per essere una R56 😑 

Auto molto basica. Più che focalizzarmi su CD e prese aux, che non fanno l’auto, controllerei bene la manutenzione e soprattutto i km visto il bassissimo chilometraggio, 49Mila in 18 anni, mi sembrano davvero pochi… comunque sembra tenuta molto bene.

• Vam changed the title to Consigli acquisto mini R55-R56-R57-R58-R59
  • Vam pinned and featured this topic

@MPG

pro:

• km bassi da verificare con le revisioni e/o altro
  • tenuta esternamente molto bene (sembra riverniciata e/o lucidata)
  • interni posteriori che sembrano nuovi e gli anteriori tenuti molto bene
  • bauliera in ottime condizioni
  • presenza del portacenere
  • presenza della 3ª aletta parasole lato guidatore
  • spazzole tergi MINI
  • specchietti elettrici (mi sembra) da verificare se richiudibili

CONTRO:

• Prezzo molto alto (salvo se il chilometraggio fosse reale, allora OK)
  • Fari alogeni
  • Cerchi in lega brutti e piccoli
  • Gomme ALL SEASON & cinturato di dubbia resa
  • Climatizzatore manuale
  • Volante a 2 sole razze
  • Logo MINI posteriore scolorito (forse)

IMHO

Gli specchi elettrici mi pare fossere di serie, i richiudibili non credo proprio ci siano.

Credo sia la versione che più base non si può, la salt o forse anche meno.

Vista la macchina è veramente messa bene e i km reali. Il problema che in casa sarebbe la terza macchina (una ce l'ho io e una il figlio, la 500 che aveva mia moglie) e di assicurazione viene molto alta quasi 800 euro verosimilmente per i 18 anni di eta' dell'auto. Non pensavo ma tra assicurazione e bollo si arriva a piu' di 1000 euro (250 costa il bollo) , questa cosa non era porpio prevista e frena un po' gli ardori...

• 5 months later...

Salve!

Possiedo una R55 One fine 2012, è stata la mia prima MINI, macchina di cui sono sempre stato innamorato (seppur la mia passione sia per le moto).

Mi piace tanto, nonostante le sue "pecche caratteriali", insomma, da appassionato Ducati posso dire che sono abbastanza rodato . . . 😅

Di recente ho preso una seconda macchina per la mia compagna, da usare in città, prima ne avevamo solo una (uso la macchina poco, solo quando serve).

Vista la situazione, mi è venuto un certo interesse per una MINI abbastanza assurda ma che mi piace molto, la R58.

La mia intenzione è quella di tenere la MINI finché posso, non vorrei cambiarla, anche per questa ragione non mi dispiacerebbe prendere qualcosa di più "estremo" (ma non troppo).

Un modello più particolare, più di nicchia. Premetto che non ho mai avuto il piacere di vedere questa benedetta R58 dal vivo!

Sembra stranissima, sarà anche per quello che mi piace.

Unica cosa, restando sempre nel campo delle ipotesi, mi sto orientando su una Diesel.

La mia è benzina, ho sempre preferito il Benzina, anche per l'utilizzo molto urbano del mezzo.

Mi rendo conto che non sia la motorizzazione più affascinante per una 2 posti, ma davvero non vorrei acquistare una Cooper S a benzina. Se ne sentono troppe su questo motore!

Se cambio, vorrei farlo per una Diesel, che mi sembra abbia il motore decisamente meno rognoso e problematico.

Sono sincero, a me non interessano le prestazioni. La mia ha scarsi 100 Cv (essendo depotenziata), mi piacerebbe anche riportarla alla sua potenza originale, ma non soffro affatto la mancanza di Cv.

Guido molto molto tranquillo, davvero non saprei che farmene di potenze troppo elevate (considerando anche il costo del bollo, etc).

La mia domanda, che rivolgo soprattutto ai possessori, se non della macchina in questione, almeno del motore, é: cosa potete dirmi del motore SD 2.0 da 143 CV?

Eventuali problemi, difetti, caratteristiche, etc?

Inoltre, è un motore che può sopportare un utilizzo anche urbano (adesso non sarebbe più esclusivo, ma misto), oppure ha problematiche legate ai vari dispostici anti-inquinamento?

Se qualcuno qui possiede la R58, mi potete dare delle valutazioni, consigli, pareri?

Non sono ancora deciso a cambiare, sto ancora valutando.

Grazie a tutti!

Di base è un motore abbastanza affidabile, ma essendo derivato dal famoso N47 può soffrire dei famosi problemi alla catena.

Come tutti i diesel moderni soffre di problemi al filtro antiparticolato con un uso proncipalmente cittadino. Imho per l'uso che ne vuoi fare il diesel non è proprio la scelta ideale.

@cippy ha detto tutto ciò che avrei detto io.

Prendendola in versione SD, ti assumi il rischio di grane con EGR, FAP e distribuzione (aggravate da un eventuale e/o passato uso urbano) senza de facto avere il "quid" che la particolarità del modello meriterebbe.

Con un modello così particolare (che può piacere o no), io personalmente andrei All-In e mi assumerei il rischio di prenderla JCW (tenendo anche conto del fatto che la R58 e R59 sono state vendute solo con il N18, aggiornato rispetto all'N14 e con una casistica decisamente inferiore di catastrofi - @Steven correggimi se sbaglio).

Male che vada che si fionda il motore, swap con un Honda K20 e ti sei fatto il giocattolo definitivo. 🏅

In bocca al lupo! 🍀

Ciao a tutti ragazzi

Il motore N18,fu montato da MINI,sulle auto prodotte da metà’ 2011

Quindi la R58 ed R59 hanno sicuramente tutte l’N18 se non erro.

Come dice giustamente l’amico @DiGiNeX

Jcw o Cooper S cambia poco se utilizzata e mantenuta male

Son motori molto delicati e la manutenzione scrupolosa e’ vitale su entrambi i modelli

Per quanto riguarda il diesel,io lo escluderei a priori per far pochi km

Oltre al fatto che ha su l’N47 che spacca distribuzione e castelli.

E’ delicato a suo modo anche quel motore lì

Va a fortuna purtroppo

Se l’auto piace e ci si puo’ togliere lo sfizio,il mio consiglio e’ buttarsi

Là si vede,si prova e se piace via

Ormai e’ tutto un terno al lotto sulle auto

E invece @Steven stavolta ha ragione @cippy in pieno: le prime R58 JCW montavano l'N14...

Addirittura, secondo RealOEM la produzione 2012 della R58 in versione John Cooper Works aveva ancora l'N14.

{F8335554-5EED-408F-8777-CD495DF9CAC6}.png

Invece la Cooper S normale ha avuto l'N18 da subito.

image.png

Per avere una R58 JCW con l'N18 bisogna andare dal settembre 2012 in poi (come data di produzione): modello sul numero di telaio SX91.

image.png

Quant'è complicato vivere...

image.png

Chiedo venia e mi scuso per l’off topic

Ricordavo male,ero convintissimo che gia’ da meta’ 2011 avessero abbandonato l’N14 sostituendolo con l’N18

Ma mi sbagliavo alla grande.

Grazie @DiGiNeX

Concludo dicendo che Comunque le varie problematiche di questi motori,diesel o benzina,purtroppo son ben note.

Chi acquista,o cerca di acquistare queste auto,sotto sotto ne e’ un po’ consapevole.

l’acquisto,a mio avviso,va fatto solo seguendo il cuore.

Poi puo’ andare benissimo (cosa che ci si augura ogniuno di noi)

Oppure purtroppo puo’ andar male

Ma dire che le SD sono esenti da problematiche e muli dove non richiedono molta cura o attenzione,personalmente non me la sento.

Purtroppo le R56 e derivate sono mine vaganti.

Bisogna avere molta fortuna nell’acquistato.

O acquistarle con l’intenzione di smembrarle e metterle a puntino con materiali giusti,come si deve,dandogli una nuova vita che meritano.

Grazie a tutti!!! Gentilissimi e preparati, come sempre!!!

Comprendo bene, purtroppo. Pensavo o speravo che la SD non avesse problemi alla distribuzione, ma, ovviamente, essendo lo stesso motore è difficile sostenerlo davvero. Peccato!!! Io acquisto sempre con il cuore, però sulle auto, di cui sono meno appassionato, sono meno disposto a tribolare. Sono sincero! Su una moto lo accetto più volentieri, forse perché per me sono mezzi di puro piacere, più che di trasporto. Ci penso su, ma ho qualche timore ad abbandonare una strada che già conosco per una nuova incognita. Almeno la mia, devo dire, fino a questo momento non mi ha mai dato un problema.

Relativamente alla motorizzazione a benzina, sempre della R58, esistono alcune versioni meno delicate, più aggiornate?

Escludendo i diesel per vari motivi, sui benzina si può fare questa distinzione.

One (ma non sono sicuro ci fosse su r58) e Cooper aspirate possono soffrire di consumi di olio.

Cooper s montano tutte l'N18 che è sicuramente migliore dell'n14 ma non è del tutto esente dalle problematiche del suo predecesoore.

Jcw montano sia n14, che comunque è molto più affidabile di quello della cooper s, essendo arrivato dopo hanno cercato di correggere il tiro, che n18.

In sostanza per tutte bisogna fare un controllo approdonfito di cosa si stà acquistando. Soprattutto bisgna indagare bene siul consumo di olio ed eventuali rumorosità della distribuzione.

@DiGiNeX @Steven ero quasi sicuro perchè ho visto di recente un programma dove sistemavano una coupè jcw con problemi al motore e visivamente era un n14.

Ok, grazie!!! Valuto bene, sono un po' frastornato 😃perché pensavo (forse speravo) che questo SD fosse un motore diverso.

• 3 weeks later...

Ciao a tutti ho una vecchia MINI one del 2002 e vorrei cambiarla con un modello più recente. Vi chiedo se potete cortesemente darmi un vostro consiglio sulla scelta perché sono indecisa su due alternative molto diverse tra loro.

La mia esigenza è avere un'auto affidabile per gare principalmente viaggi entro i 100 km al 90% e 5% in città a Milano e 5% viaggi lunghi entro i 500km

Ho trovato due occasioni interessanti entrambe con tagliandi MINI certificati

Una MINI one Abbey Road 1.6 del 2010 in ottime condizioni con 100.000 km con gomme estive e invernali. Un edizione limitata che penso possa mantenere il suo valore.

I contro sono a livello di tecnologia. Ad esempio per sentire musica dal cellulare serve intervenire come minimo con un adattatore Bluetooth e non avrei comandi al. Volante. Poi col tempo potrei dover rifare frizione e catena di distribuzione.

Vi ringrazio in anticipo per qualunque opinione vorrete darmi e vi chiedo anche consiglio su un 'officina affidabile e seria su Milano o Pavia a cui potrei rivolgermi in particolare per fare dei piccoli interventi alla abbey Road.

Edited by Vam
Messaggio in parte modificato per O.T.

Ciao, se cerchi un auto affidabile ti consiglio di evitare la generazione R56 a causa dei motori Prince e passare alla F56

Grazie mille. Certo la F56 costa anche il doppio dell altra ma farò tesoro dei vostri consigli

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.