Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli acquisto mini R55-R56-R57-R58-R59

Featured Replies

Inviato

ciao quindi dovrei prendere un modello dal 2004 al 2005?

• Risposte 3,7k
  • Visite 314,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Steven
    Steven

Ciao a tutti ragazzi Il motore N18,fu montato da MINI,sulle auto prodotte da metà’ 2011 Quindi la R58 ed R59 hanno sicuramente tutte l’N18 se non erro. Come dice giustamente l’amico @DiGiNeX Jcw o Co

• Steven
    Steven

Chiedo venia e mi scuso per l’off topic Ricordavo male,ero convintissimo che gia’ da meta’ 2011 avessero abbandonato l’N14 sostituendolo con l’N18 Ma mi sbagliavo alla grande. Grazie @DiGiNeX Conclu

• Al momento non ho modo di visionare fisicamente questa MINI, vorrei sapere se il rumore del motore nel video e' regolare o presenta qualche anomaia di usura, catena di distribuzione o altro. grazie

Immagini Pubblicate

Inviato

wow sono andato a vedere la gallery che spettacolo, ma io pensavo a un diesel un benzina a parte che ho paura dei consumi e poi con 130milakm non sono troppi?

Inviato

wow sono andato a vedere la gallery che spettacolo, ma io pensavo a un diesel un benzina a parte che ho paura dei consumi e poi con 130milakm non sono troppi?

Modificato da Ciuller

Inviato

io sto tra i 15/20 mila km annui..

Inviato

ok ok ho fatto un pò di confusione, si si mi serve un r50 ma con 7000 euro di budget trovo qualcosa di buono?

Inviato

Esistono i diesel con pochi chilometri, ma son rari.

Diffiderei più di questa con 90k, che la R53 con 130k.

Poi ci son casi, come me, che l'anno scorso ho fatto 2100km (benzina), mentre 3 anni fa ho fatto 6900km (diesel).

Inviato

quello si ma facendo 15/20 km all'anno devo andare sul diesel, alternativa sarebbe un r-56 diesel ma usata siamo sui 12mila euro

Inviato

Trovi r56 diesel sugli 8000 mila anche dipende sempre quanti optional vuoi e se puoi alzare un pelino il tuo budget

Inviato

diciamo che 8000/9000 sono proprio al limite ma dici che riesco a trovare qualcosa?

Inviato

Su autoscout ne trovi parecchie sotto ai 100 mila di Cooper d.. Poi dipende se cerchi la macchina sotto casa o se sei disposto a spostarti

Inviato

ma per essere r-56 posteresti devo prendere dal 2011 in poi?

Inviato

No da 2007 in poi

Le restyling invece partono da metà 2010

Inviato

sarei proprio al limiti perché sono tutte da 9000 mila euro in su..

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti ,sono in procinto di acquistare una mini cooper s usata R53 163-170 cv, o forse una 2007 turbo dipende dal budget .

Pensavo di prendere una vettura con max 75-80000 km , chiedo a voi utenti del forum di darmi due dritte : cosa guardare,quali sono le criticita' di questi modelli ,cosa evitare ecc ecc ,insomma una mano a non prendere un" inculata " pena divorzio :mellow: un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno farmi da tutor .

Inviato

Ciao a tutti ,sono in procinto di acquistare una mini cooper s usata R53 163-170 cv, o forse una 2007 turbo dipende dal budget .

Pensavo di prendere una vettura con max 75-80000 km , chiedo a voi utenti del forum di darmi due dritte : cosa guardare,quali sono le criticita' di questi modelli ,cosa evitare ecc ecc ,insomma una mano a non prendere un" inculata " pena divorzio :mellow: un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno farmi da tutor .

Modificato da GattoDelleNevi

Inviato

Una cosa da evitare sono le Cooper S dal 2007 al 2010, ovvero le R56 pre-restyiling, non ne ho mai avuto un'esperienza diretta ma ho letto e sentito di parecchi e comuni guasti. Dal 2010 al 2013, ovvero le R56 LCI, non danno gli stessi problemi, il motore è stato rivisto.

In entrambi i casi si tratta del motore Prince in versione Turbo progettato da BMW insieme a PSA.

Le R53, quindi Cooper S dal 2001 al 2007, montano un motore Tritec volumetrico progettato da Chrysler, da quello che ho letto è abbastanza robusto (molto più delle Cooper S 2007 - 2010) ma con dei consumi decisamente notevoli, tra i motivi anche il fatto di non avere una turbina ma un compressore. :)

So che forse tu avresti voluto specifiche piu approfondite sui motori, m ti ho riportato giusto quello che so.

Comunque se ti fai un giro nel forum le informazioni che chiedi sono già scritte ;)

Inviato

Una cosa da evitare sono le Cooper S dal 2007 al 2010, ovvero le R56 pre-restyiling, non ne ho mai avuto un'esperienza diretta ma ho letto e sentito di parecchi e comuni guasti. Dal 2010 al 2013, ovvero le R56 LCI, non danno gli stessi problemi, il motore è stato rivisto.

In entrambi i casi si tratta del motore Prince in versione Turbo progettato da BMW insieme a PSA.

Le R53, quindi Cooper S dal 2001 al 2007, montano un motore Tritec volumetrico progettato da Chrysler, da quello che ho letto è abbastanza robusto (molto più delle Cooper S 2007 - 2010) ma con dei consumi decisamente notevoli, tra i motivi anche il fatto di non avere una turbina ma un compressore. :)

So che forse tu avresti voluto specifiche piu approfondite sui motori, m ti ho riportato giusto quello che so.

Comunque se ti fai un giro nel forum le informazioni che chiedi sono già scritte ;)

non potevi riassumere meglio andre!

un ultima cosa vorrei aggiungere…sulle R56 pre-restyling è vero che non sono consigliabili, ma discorso opposto quando hanno il motore aggiornato, infatti BMW sostituivi i motori difettosi (non a tutti però) con dei motori aggiornati e questi a differenza di quelli di base sembrerebbe siano esenti dai soliti problemi!

Inviato

non potevi riassumere meglio andre!

un ultima cosa vorrei aggiungere…sulle R56 pre-restyling è vero che non sono consigliabili, ma discorso opposto quando hanno il motore aggiornato, infatti BMW sostituivi i motori difettosi (non a tutti però) con dei motori aggiornati e questi a differenza di quelli di base sembrerebbe siano esenti dai soliti problemi!

Inviato

Ciao cmq in linea di massima credo che andro ' su una r53 170 cv ,che vita media ha un copressore volumetrico? io in passato ho avuto una turbo figlia degli anni 80 (punto gt) mi incuriosisce l'erogazione del volumetrico ,da qualche parte ho letto che la 163 -170 cv mangiano olio e vero? grazie ancora.

Inviato

assolutamente, mai sentita una con problemi!

ovvio, son sempre motori di un certo tipo e bisogna trattarli bene ;)

Thanks massi! ;)

E grazie della precisazione! :)

Vero che le JCW pre-rest non avevano gran parte dei problemi delle S?

Ciao cmq in linea di massima credo che andro ' su una r53 170 cv ,che vita media ha un copressore volumetrico? io in passato ho avuto una turbo figlia degli anni 80 (punto gt) mi incuriosisce l'erogazione del volumetrico ,da qualche parte ho letto che la 163 -170 cv mangiano olio e vero? grazie ancora.

l'erogazione è molto simile a quella di un aspirato, insomma per tirare un R53 deve urlare c'è poco da dire!

no non bevono olio

dipende ch volumetrico, il pre restayling sulla 163 senza il trattamento dura meno del 170 restyling…..però la loro durata in media è lunga…poi bo,non so non mi sono mai interessato tanto sulla durata di un compressore Eaton!

Inviato

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.