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MAPPE & PROVE POTENZA - Rolling road league :) R56


Il Generale

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R56 Lci Cooper S 184 cv N18 Manic motorsport

Macchina completamente stock; ha solo l'aspirazione originale della JCW con filtro BMC a pannello e un downpipe 200 celle.

Potenza max 220,3 a 5354 giri/m

Coppia max 418 Nm a 2525 giri/m

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Modificato da cooper d
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15 ore fa, marcomm89 dice:

Piacerebbe tanto anche a me farla,i 109 cv della mia mi stanno strettissimi,ma ho paura di far danni o meglio,che col tempo possano uscire danni.

affidati a preparatori competenti e con esperienza e vai tranquillo, la macchina cambia completamente ;)

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20 ore fa, marcomm89 dice:

Ma insieme alla rimappa va tolt obbligatoriamente il fap e la chiusa la valvola EGR?

No, puoi benissimo mappare senza togliere fap o chiudere egr. In caso contrario ovvero se togli fap, successivamente va effettuata la mappa. Ti consiglio comunque di sentire direttamente i preparatori e non di affidarti alle opinioni di un forum che seppur popolato da alcune persone competenti è pur sempre un forum ;)

Modificato da Teo_S
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On 2 febbraio 2016 16:36:03, cooper d dice:

R56 Lci Cooper S 184 cv N18 Manic motorsport

Macchina completamente stock; ha solo l'aspirazione originale della JCW con filtro BMC a pannello e un downpipe 200 celle.

Potenza max 220,3 a 5354 giri/m

Coppia max 418 Nm a 2525 giri/m

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Mamma mia che risultato.. Ha più coppia della mia vecchia sd mappata!!:)

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3 ore fa, Teo_S dice:

si ha una coppia pazzesca, l'unico problema è la frizione che non so quanto mi duri ancora...

Monta una rinforzata che aspetti o Clutch master o contatta la Turbocharcher World che produce ottimi kit rinforzati con disco sinterizzato .

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7 ore fa, cooper d dice:

Monta una rinforzata che aspetti o Clutch master o contatta la Turbocharcher World che produce ottimi kit rinforzati con disco sinterizzato .

fino a quando regge lascio la stock, ad ora problemi non me me ha dati (basta guidarla con un pò di cervello)...poi provvederò a montare una rinforzata anche perchè ho in preventivo uno stage 2 Manic ;)

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On 13/2/2016, 02:43:50, Teo_S dice:

fino a quando regge lascio la stock, ad ora problemi non me me ha dati (basta guidarla con un pò di cervello)...poi provvederò a montare una rinforzata anche perchè ho in preventivo uno stage 2 Manic ;)

Woooo! Molto curioso! ;)
Si comunque ti conviene aspettare di portare alla fine l'originale

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Adesso, GattoDelleNevi dice:

Un mio amico ha mappato la Cooper LCI (1.6 aspirato).
Non guadagni quasi niente.

Tu NON guadagni...., ma il preparatore sicuramente SI' ! ! ! :ph34r:
Chi consiglia di "preparare" un aspirato deve dichiararlo: che nn si aumenta poco o nulla :lego-rally:

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@claudiomessina sai quanti ne ho visti che si sono pentiti di aver preso la Cooper? Senza offesa, è un polmone... Consuma tanto e va meno della Cooper D.
Per me la Cooper è inutile, non "occupa" fette di mercato:

One e One D: neopatentati e parsimoniosi disinteressati dalle prestazioni.
Cooper D: chi fa tanta strada e vuole comunque un'auto briosi, non addormentata.

Cooper SD: chi fa tanta strada e vuole prestazioni.
Cooper S e JCW: chi vuole solo le prestazioni e il divertimento.

 

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5 minuti fa, GattoDelleNevi dice:

@claudiomessina sai quanti ne ho visti che si sono pentiti di aver preso la Cooper? Senza offesa, è un polmone... Consuma tanto e va meno della Cooper D.
Per me la Cooper è inutile, non "occupa" fette di mercato:

One e One D: neopatentati e parsimoniosi disinteressati dalle prestazioni.
Cooper D: chi fa tanta strada e vuole comunque un'auto briosi, non addormentata.

Cooper SD: chi fa tanta strada e vuole prestazioni.
Cooper S e JCW: chi vuole solo le prestazioni e il divertimento.

 

Un senso lo hanno tutte, senò non esisterebbero. Prendere un diesel e usarlo in città è deleterio.

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