Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida al DETAILING - Metodologia, prodotti e strumenti

Featured Replies

Inviato

Ma, i prodotti per la cura delle plastiche esterne,si possono usare anche spray?

Lo chiedo perché la cooper s ha la griglia a nido d'ape sia sul paraurti anteriore che posteriore.

• Risposte 2,6k
  • Visite 366,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• caro tullio ostilio come kit iniziale ti consiglio IL vai in MOna kit!!!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

hihhihii ben arrivato!

• mmm..dire di no a Simo….be io non ci riesco, sopratutto vedendo come parla e si rivolge alle persone! :) e sia si si fidati io non volevo essere offensivo! assolutamente,poi considera che quest

Immagini Pubblicate

Inviato

è bello ri-legerti in questo 3D testina…..ahahaha fanculizzati :moto:

Comunque,la cosa divertente è che proprio quando stavo iniziando ad apprezzare i sigillanti(tipo reload o z2) è uscito fuori C2V3..a detta di tanti, manco fosse il più grande prodotto di detailing mai fatto….è inutile dire che non mi ha mai convinto, per due motivi…se voglio resistenza fino a diversi mesi vado di Z2 o snh che sono dei veri splendori(ma ci sono anche iron gloss ecc..che non ho mai provato)…e se voglio gloss ed effetto wow basta dare ad ogni lavaggio due spruzzate di reload per avere una superficie bella da vedere(anche se la nuova formulazione è cambiata parecchio….e non solo lei ma anche eraser,perl e compagnia cantante…l'unico che mi ha impressionato dell'ultima infornata car-pro è ironx ls….ma è un altra storia questa)

però da poco ho finalmente trovato ciò che mi soddisfa…la supernatural in cera, quella naturale senza roba aggiuntiva…forse perché la mia macchina è trattata periodicamente o perché è un colore che rende…ma un effetto wet e cristallino così non lo mai visto, manco da cquartz…splendida…

però ha bisogno di molte cure rispetto a un normale sigillante o una normale cera

Comunque anche se non ho mai provato il prodotto(c2v3) un po immaginavo quello che mi hai detto pie…

ps stai sempre curando la clubby?

Inviato

Ma, i prodotti per la cura delle plastiche esterne,si possono usare anche spray?

Lo chiedo perché la cooper s ha la griglia a nido d'ape sia sul paraurti anteriore che posteriore.

Inviato

Grazie mille..

In effetti avevo pensato che fosse la soluzione migliore.

Inviato

Ma guarda io da quando ho dato il nano exo stò facendo poco nulla se non un pò di neo o reload ma usando poco la macchina ultimamente ci dedico poco visto che rimane linda! ma in sto mese che la usero tra neve e sale ho già visto che in 2 giorni e nera

ovvio nano+exo=diecimila anni di protezione

sulle griglie vai di pennello con prodotti densi come l perl se vai spray lo spari tutto nel radiatore e lo sprechi

sconsiglio il perl nella sua nuova versione :post-8-1120393946: …meglio altro come lo z16 o prodotti di un certo calibro come ultima tire&trim

Inviato

ovvio nano+exo=diecimila anni di protezione

sconsiglio il perl nella sua nuova versione :post-8-1120393946: …meglio altro come lo z16 o prodotti di un certo calibro come ultima tire&trim

Inviato

cos ha il nuovo?

io avevo preso 2 lt del vecchio quindi ankora non so come si comporta l'aggiornamento! mi fai preoccupare io lo adoravo era un all in one insuperabile per gomme plastiche e interni a prezzi ottimi

lo so bene, io ho finito la versione di due anni fa da poco…ti mando elle foto in PM…non c'è bisogno manco ti spieghi

Inviato

Lo Z16 lo uso puro o diluito?

Se diluito in che rapporto?

Inviato

Per gli interni vorrei ordinare il prodotto spray della 3M che va bene sia su plastiche che pelle.

Alternative?tanto devo cmq aspettare che arrivi il tri foam per completare il tutto .

Inviato

Come pulitore all porpouse ho scelto il g-technique W5 a ph neutro così vado sicuro su tutte le superfici e strati di protezione sulla vernice. Ma sinceramente non ho idea che diluizione usare.

Lo vorrei utilizzare anche per i cerchi e fondo vettura etc etc.

Ho letto che è ok anche per gli interni ma per questi ultimi ho in lista il prodotto spray della 3M che protegge e nutre anche i sedili e volato in pelle.

Modificato da DARKMAN

Inviato

fatti il kit aria pura e superclean(insieme a pro-glass)….una volta che li provi non torni più indietro credimi…sopratutto superclean(è un APC sbalorditivo…il mio amico Sanchez ci ha tolto una macchia di olio, enorme, dai sedili proprio l'altro giorno)

per lo Z16 c'è tutto scritto nella pagina d'acquisto…e poi, vuoi un consiglio?prova, gioca e insisti con questi prodotti…dopo li conoscerai come le tue tasche e avrai sviluppato una tecnica tutta tua ;)

Inviato

Allora lascio perdere il W5 all porpouse della g-technique? Lo avevo considerato perché,come detto sopra,non intacca le protezioni esterne su vernice e plastiche..

Una mia idea sul mondo dei prodotti di qualità,comincio a farmela,ormai.

Sono tutti ottimi. È solo una questione di pareri di chi li ha provati. Sicuramente diventerò,pian piano,sempre più esperto in materia.

E,se devo essere sincero,non pesavo di potermi appassionare a tutto ciò.

E ringrazio Massi per la sua grande disponibilità.

Spero di non disturbare.

Inviato

massì vai tranquillo con superclean,che lo puoi usare dalla carrozzeria con cera sino al motore e i sedili in tessuto ;)

ma figurati antò, se posso aiutare lo faccio senza problemi!

Inviato

Sei un grande. ;-) ;-)

Inviato

E questo com'è?

Potrebbe essere un buon protettivo per interni,plastiche,gomme e pelle?

Inviato

E questo com'è?

Potrebbe essere un buon protettivo per interni,plastiche,gomme e pelle?

Inviato

Che tipo di pennello mi consigliate di usare per posare il protettivo sulle griglie a nido d'ape dei paraurti?

Grazie.

Inviato

massi chicca mi comunicano a casa che è arrivato un paccone carico carico!! appena torno nel week lo scarto e tante novità da provare

Inviato

massi chicca mi comunicano a casa che è arrivato un paccone carico carico!! appena torno nel week lo scarto e tante novità da provare

anche tu mi sembri bello fottuto dalla cura dell'auto ahhahaah :clap: grandee

Inviato

A me il pacco gigante (20 kg di roba)arriva oggi..

;-) ;-) ;-)

Inviato

A me il pacco gigante (20 kg di roba)arriva oggi..

;-) ;-) ;-)

ahahahah stai facendo la guardia al portantino di casa ?? :)

cavolo…tutti uppando la propria collezione …devo fare un ordine anche io :closedeyes:

Inviato

Appena arrivato!

Non Ricordavo di aver operato tutta 'sta roba!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.