Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida al DETAILING - Metodologia, prodotti e strumenti

Featured Replies

Inviato

ma "domanda imbecille" poi non si creano differenze di lucidatura colore sulla parte che ho lavorato dal resto della carrozzeria?

domanda giustissima invece e anche se non fosse qui abbiamo tutti da imparare :) !

La risposta è si, ma dipende!

Nel nostro caso a mano(dove il taglio è bassissimo), la differenza sarebbe molto evidente se la macchina fosse ricca di difetti ed opacizzazioni(e non vuol dire avere una macchina vecchia)....in questa situazione anche solo una cera da mercatino genererebbe evidenti differenze di gloss…

ma una macchina ben tenuta, sì senz'altro nella zona lucidata sarà più lucida, ma non avrà certo un impato forte come nel primo caso!

è consigliabile quindi, visto che ci si trova a fare quella zona dare una botticella a tutto il pezzo

Però ovviamente valuta, tanto si và per sezioni di lavoro a mano max 20x20, quindi la differenza la vedi subito…ovvio girare con un quadrato di vernice lucida ed il resto opaca non è il massimo eheheh

Nella mia generalmente faccio moltissimi interventi localizzati dove ho i difetti mentre invece 2 volte all'anno lucidatura totale…quindi diciamo che si torna sempre al discorso che devi essere tu a valutare!

• Risposte 2,6k
  • Visite 366,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• caro tullio ostilio come kit iniziale ti consiglio IL vai in MOna kit!!!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

hihhihii ben arrivato!

• mmm..dire di no a Simo….be io non ci riesco, sopratutto vedendo come parla e si rivolge alle persone! :) e sia si si fidati io non volevo essere offensivo! assolutamente,poi considera che quest

Immagini Pubblicate

Inviato

vi faccio partecipi del mio dramma del giorno.. ero in giro per centro commerciale e quando torno alla minuzza ci trovo il regalo : qualcuno aprendo lo sportello delicatamente come un elefante mi ha colpito lo sportello e mi ha levato un pò di vernice :post-8-1120395108: mi son sentito male.. vengo qui per chiedere consigli su come comportarmi visto che non è neppure un atto vandalico e rischio di andarci a spendere un bel pò in carrozzeria sigh

Inviato

vi faccio partecipi del mio dramma del giorno.. ero in giro per centro commerciale e quando torno alla minuzza ci trovo il regalo : qualcuno aprendo lo sportello delicatamente come un elefante mi ha colpito lo sportello e mi ha levato un pò di vernice :post-8-1120395108: mi son sentito male.. vengo qui per chiedere consigli su come comportarmi visto che non è neppure un atto vandalico e rischio di andarci a spendere un bel pò in carrozzeria sigh

ecco perché evito i centri commerciali... :post-8-1120394986:

be prima di tutto non uccidere il tipo che ti ha dato l sportellata perché poi ci passi te :lol2: :lol2:

posta una foto del difetto ;)

Inviato

domani lo faccio.. ora non riesco a scendere in garage e riguardarla :( cercando su google mi è uscito fuori il mini service per la verniciatura..siccome l'auto è nuova e coperta potrebbe servirmi a qualcosa? me lo fanno gratis? eheh

Inviato

Ragazzi una domanda per voi guru del detailing...Ho preso una clay bar per risanare la macchina di un amico (e per utilizzi futuri sulla mia), che tipo di prodotto posso usare per utilizzarla? Ho visto che meguiars ha il "quik detailer" ma nella rete ci sono pareri discordanti a riguardo.

Ma uno sgrassatore non può andare bene?

Inviato

no!! ti serve un lubrificante!

che si chiama clay-lube…mentre per il Meg's quick detailer, io sinceramente sapevo che era perfetto con caly, oltretutto lo davano insieme alla clay meg's del kit

ti lascio la guida sull'argilla pimpy, perché vedo che comunque hai le idee molto confuse!

http://blog.lacuradellauto.it/la-clay-bar/

vedrai che ti leverà moltissimi dubbi ;)

Inviato

no!! ti serve un lubrificante!

che si chiama clay-lube…mentre per il Meg's quick detailer, io sinceramente sapevo che era perfetto con caly, oltretutto lo davano insieme alla clay meg's del kit

ti lascio la guida sull'argilla pimpy, perché vedo che comunque hai le idee molto confuse!

http://blog.lacuradellauto.it/la-clay-bar/

vedrai che ti leverà moltissimi dubbi ;)

Inviato

comunque ragazzi veramente..ci si accorge soltanto nel lungo periodo di cosa voglia dire curare le nostre minelle con questi ottimi prodotti: qui sabato ha piovuto 1 oretta e io me la sono presa tutta ma l'effetto da asciutta è sorprendente! i vetri sembrano ancora puliti e brillanti con G4 ! ottima tenuta!

Inviato

Dovresti provare G5 o il car pro allorA.....G4 è un polish!

Inviato

perdonami intendevo G6, ho fatto confusione :post-8-1120394934: volevo dire mi trovo gia bene con il pulitore G6 figuriamoci se gli faccio il trattamento con G5 ..

Inviato

Ti troversesti ancora meglio allora!

Inviato

Ragazzi scusate ho un'altra domanda...Senza comprare prodotti spaziali come posso pulire la parte superiore del cruscotto della f56? è in similpelle e la polvere fatica a staccarsi...

Inviato

detergente apposito molto delicato e microfibra di buona qualità ;)

• 2 settimane dopo...
Inviato

mannaggia! non sò voi ma in questi giorni sto facendo una grande fatica a tenere la mia minuzza pulita. Un giorno piove e un altro no,adesso sembra che da mercoledì ripoverà e lei è tutta zozzarella sigh speriamo che queste piogge non mi lascino "ricordini" quando l'avrò pulita..

Inviato

la pioggia in sé non dà problemi ;)

l'unica acqua che dà problemi alla carrozzeria è quella a cui attingiamo dalla rete pubblica che non è osmosizzata (ovviamente)!

qui invece piove sabbia…ho lavato la mini stamattina ma ora è ormai dorata :closedeyes:

Inviato

qualcuno ne sà qualcosa dello stick per ritocchi originale mini?

• 2 settimane dopo...
Inviato

perché??

io comunque super clean lo uso solo nei casi disperati, per la normale ed ordinaria manutenzione e difetti medi uso aria pura, negli interni!

in tutti i casi, basta guardare nel negozio, ce ne sono un sacco io usavo D101 anni fa…molto bello ma và saputo usare …è un vero prodotto per detailing quello, non ci mette due secondi per farti danni irrecuperabili

guarda un po' nello shop qui ;)

http://www.lacuradellauto.it/interni.html

Inviato

si scusami intendevo ariapura e non il super clean.. ho ricevuto commenti di amici che entrando in auto sentivano un odore strano :huh: a me sembra buono quello di ariapura ..boh forse devo diluirlo di piu

Inviato

mmm strano! aria pura a me piace molto..sà di pulito..ma è molto labile sparisce subito! e a me hanno sempre fatto i complimenti…

forse l'odore di auto nuova più aria pura potrebbe creare un profumo strano…ma è strano perché è molto labile!

Inviato

ho fatto di tutto per eliminare l'odore di auto nuova..ihih visto che mi trovo molto bene con il dodo juice detailing spray ho deciso di provare anche il total wipe out e quello per vetri,magari mi danno soddisfazione..

Inviato

mi è arrivato come omaggio nell'ultimo ordine!

ancora non lo provato ahahah

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.