Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

CONSIGLI GOMME INVERNALI

Featured Replies

Inviato

Corretto, per le invernali e solo per queste, si può scendere di un gradino di codice velocità visto che in teoria dovresti andare più piano d’inverno. In pratica io sulla GLA ho messo un codice velocità superiore ed è comunque ammesso… 😁

• Risposte 450
  • Visite 108,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ciao, come ti è stato detto più e più volte dai miei "colleghi", ti invito ad inserire correttamente i tuoi dati personali ricordandoti che saranno visibili solo a te e ai moderatori! In caso contrari

• Per le invernali puoi mettere anche un codice velocità inferiore di un livello. Oppure superiore quanto vuoi. Io manterrei comunque i 17. Su strada la differenza tra 16 e 17 sulla neve è quasi nul

• Albert clubman soho
    Albert clubman soho

Immagini Pubblicate

Inviato

Scusate la domanda, sulla mia Cooper SE (la ritiro domani) ci sono montate Pirelli P7 205/45 R17 88W ovviamente estive 🙄🙄 non volendo cambiare gomme ogni 6 mesi volevo mettere delle m+s (ma con il fiocco nella montagna xé tra poco le semplici m+s non varranno come invernali) premetto che la MINI verrà usata monza Milano e limitrofi e se nevica ho un Suv 4x4 vero. 
Quindi che gomme metto, altra cosa da tener conto che è elettrica 

Inviato
1 ora fa, Paperoga ha scritto:

Scusate la domanda, sulla mia Cooper SE (la ritiro domani) ci sono montate Pirelli P7 205/45 R17 88W ovviamente estive 🙄🙄 non volendo cambiare gomme ogni 6 mesi volevo mettere delle m+s (ma con il fiocco nella montagna xé tra poco le semplici m+s non varranno come invernali) premetto che la MINI verrà usata monza Milano e limitrofi e se nevica ho un Suv 4x4 vero. 
Quindi che gomme metto, altra cosa da tener conto che è elettrica 

Io, seppure non su MINI, ho avuto ottima esperienza con la Kleber Quadraxer, non ricordo se 2 o 3. Ottime gomme sia su asciutto che su bagnato e buona resistenza all' usura anche con il caldo estivo.

Calcola che le abbiamo montato su una station wagon medio-grande, con un turbodiesel con buona coppia e cambio automatico.. la MINI è completamente diversa come tipo di auto ma se una gomma è buona, dovrebbe comportarsi bene su quasi ogni auto.

Inviato
17 ore fa, Fuoco93 ha scritto:

Io, seppure non su MINI, ho avuto ottima esperienza con la Kleber Quadraxer, non ricordo se 2 o 3. Ottime gomme sia su asciutto che su bagnato e buona resistenza all' usura anche con il caldo estivo.

Calcola che le abbiamo montato su una station wagon medio-grande, con un turbodiesel con buona coppia e cambio automatico.. la MINI è completamente diversa come tipo di auto ma se una gomma è buona, dovrebbe comportarsi bene su quasi ogni auto.

Grazie della risposta, io sul mio Suv Rexton monto delle Vredestein Quatrac Pro e sono fantastiche, calcola che stiamo parlando di un vero 4x4 da 2,2 tonnellate con 213cv e 558nm di potenza, il mio pensiero è che stiamo parlando di auto elettrica.

• 8 mesi dopo...
Inviato

Ciao.

Qualcuno conosce la marca Lassa?

Prime gomme invernali che monto,userei solo in tangenziale ,autostrada e città...niente montagna.

Me le hanno proposte dicendo che sono buone e rispetto a Bridgestone,di cui fanno parte,cambia poco.

Vi metto un po' di prezzi che mi hanno fatto,compreso di montaggio 

Lassa 500€

Kleber 650€

Firestone e bf goodrich 620€

Vredestein o qualcosa di simile e Dunlop 780€

Bridgestone e Michelin sopra gli 800€

Ah dimenticavo...205/45 R17 Cooper S

So che non dovrei andare al risparmio con le gomme ...ma mi sembra davvero uno spreco per l uso che ne faccio. Voi che dite?

Modificato da Ale_juve85

Inviato

Ciao,

dico che ovviamente sono più' economiche, gomme turche di proprietà di Bridgestone.

Io sulle gomme non lesinerei e ti spiego il motivo, molto semplice; le gomme invernali non si usano per andare solo sulla neve, ma sono utili in altre occasioni in cui puoi imbatterti improvvisamente in acqua e ghiaccio, ma anche con temperature molto fredde; una gomma ottima, in queste occasioni fa la differenza, a mio avvis e magari ti salva da situazioni altrimenti pericolose. Mio parere personale ovviamente.

Inviato

Va anche considerato che le invernali sono soggette al pattinamento dopo alcuni inverni, le gomme TOP risentono molto meno di questo fastidioso problema. 

Risparmiare 200€ ora per poi pentirsene fra 2 o 3y non ha senso IMHO

Inviato
43 minuti fa, wwleone ha scritto:

Su quale marca andresti quindi?

Purtroppo non ho un gommista di fiducia che mi possa consigliare al meglio 

Bridgestone 205/45 R17 XL  88v blizzak lm500 730€ potrebbe andare?sono buone?

Modificato da Vam
Citazione non necessaria

Inviato

Ciao, ovviamente Michelin Bridgestone, Dunlop, Continental (non citate) sono marchi top e non sbagli.

Una via di mezzo buona è Kleber.

Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”.

Grazie

Inviato

Condivido quanto detto dagli altri; se vuoi trovare un buon compromesso tra costi e qualità, Kleber va già bene. Provate sia 4 stagioni (su altra auto), sia invernali attualmente in uso sulla Clubman e vanno bene. Niente di trascendentale ma fanno il loro dovere 🙂

Inviato

Io ho le Goodyear ultragrip+ sulla F60 JCW da 19", sono del 2018 come dot e le ho messe per 3 inverni e il 4° quest'anno (da 2gg). Km fatti in TOTALE 13k... saprò presto valutare la tenuta.

Inviato

Sulla F56 JCW ho le pirelli sottozero3 da 17" dot 2020 e montate per 2 inverni, questo 3° e percorsi 12k e ovviamente sono ancora molto buone.

Inviato

@Ale_juve85  mio consiglio "lassa" perdere le Lassa 😁

Le Bridgestone Blizzak LM-005 sono buone, non dico ottime perché devo ancora provarle, le monto questo sabato.

Se vuoi risparmiare un poco, le Kleber Krisalp 3 sono buone, tutti quelli che le hanno ne parlano bene, altrimenti: Dunlop, Goodyear, Continental e Michelin vai sul sicuro.

Comunque le Bridgestone le metto nella stessa fascia di queste ultime, quindi se ti costano un po' meno, vai su queste senza dubbio 😉

Inviato

Grazie a tutti 

Elimino sicuramente le Lassa dopo quello che mi avete detto!

Tra gommista 1 e gommista 2 su Bridgestone ballano 80€ di differenza,su Michelin 50€...

Kleber me le ha proposte solo gommista 2 a 650€ ed è quello più caro,chiederò anche all' altro.

Per il momento mi sa che vado su Bridgestone.

Inviato

Ciao @Ale_juve85 hai già valutato l'acquisto su internet e poi montaggio dal gommista (ovviamente chiedendoglielo prima...)?

Modificato da Mr. Bluesman

Inviato

A me lo aveva proposto direttamente il gommista, è anche vero che è pur sempre il compagno di mia cugina 🤭 e mi aveva proposto di guardare su Sigomme.it

Modificato da Mr. Bluesman

Inviato

online prendetemi per pazzo ma non ho mai comprato nulla,non sono pratico ahahha

Comunque guardavo un po' in giro e ho pensato a Norauto...con poco meno di 600€ potrei montare le Michelin.

In generale non mi ispira fiducia come posto,ma non penso non sappiano bilanciare le gomme... avete avuto esperienze?

Inviato
14 ore fa, Ale_juve85 ha scritto:

Su quale marca andresti quindi?

Purtroppo non ho un gommista di fiducia che mi possa consigliare al meglio 

Bridgestone 205/45 R17 XL  88v blizzak lm500 730€ potrebbe andare?sono buone?

Giusto per darti un termine di paragone. A questo devi chiaramente aggiungere il montaggio ed ecotassa per ogni gomma.

Il tuo prezzo era con montaggio o senza?

https://www.oponeo.it/pneumatico/bridgestone-blizzak-lm005-205-45-r17-88-v-xl-fr#410391237

5FD6DDBC-E969-46E8-BE80-81C0F5FFD07C.png

Inviato

Si ho provato anche io i siti che mi avevano detto gli altri utenti e ho visto il prezzo...ma come dicevo prima non ho mai acquistato nulla online e non sono pratico.

Erano prezzi compresi di montaggio e bilanciatura.

Come detto un post sopra ho visto che Norauto fa comunque prezzi ottimi,pensavo di fare un salto a vedere da loro anche se onestamente non mi hanno mai trasmesso molta fiducia ahahh 

Inviato

In passato io con le gomme estive comprate da 2 siti differenti nessun problema.

Invece con le invernali M+S per ben 2 volte ho avuto un dot più vecchio di 1y di quello che mi aspettavo, ovviamente la convenienza economica è stata notevole.. 

Ultimamente vado dal mio gommista di fiducia e con il prezzo in mano del preventivo online chiedo di "negoziare" e riesco sempre a trovare il giusto compromesso.

I gommisti convenzionati con i vari siti non mi convingono molto, almeno nella mia zona. 

E il mio gommista in ogni caso per 80€ (20€ a gomma) monterebbe quello che porterei.

Inviato
13 ore fa, Ale_juve85 ha scritto:

Comunque guardavo un po' in giro e ho pensato a Norauto...con poco meno di 600€ potrei montare le Michelin.

Con Norauto mi sono stati portati riscontri contrastanti, ad alcuni ottimo prezzo e lavoro, ad altri DOT vecchiotto.

Considera che il prezzo online è più basso di quello che ti fanno nel punto vendita, ma lì puoi verificare subito il DOT ed in caso decidere.

Li ho valutati, ma entrambe le volte gli ho poi preferito acquisto online e poi gommista (convenzionato che poi è diventato di fiducia).

Sito quello consigliato da @Mr. Bluesman, montaggio meno di 60€ 😉

Inviato

Il gommista che me le monta l ho trovato...

Ora guardo bene online e proverò ad acquistare per la prima volta.

La consegna eventualmente come avviene voi che avete esperienza?

Posso tranquillamente farle arrivare a casa?il gommista me le monta ma non le riceve mi ha detto

Come posso verificarlo online il dot?

Modificato da Ale_juve85

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.