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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


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Chili era un pacchetto che comprendeva vari optional. C'erano salt, pepper e chili.

A memoria non ricordo cosa contenesse, anche perchè negli anno è un po' cambiato.

Bisognerebbe trovare un listino dell'epoca.

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La Chili era la più accessoriata. Dovrei avere ancora un depliant della S R56, preso in un momento di debolezza, nel 2009, quando stavo per sostituire la mia con una JCW World Championship 50… 🤭🤣

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6 ore fa, Vam ha scritto:

La Chili era la più accessoriata. Dovrei avere ancora un depliant della S R56, preso in un momento di debolezza, nel 2009, quando stavo per sostituire la mia con una JCW World Championship 50… 🤭🤣

 

Che comunque non sarebbe stata male.

Dovrei averlo anche io a casa dei miei, sempre che non li ho buttati per fare pulizia.

 

7 minuti fa, Alain ha scritto:

Grazie , vedo se riesco a trovare altre info sul Web 👍🏻

 

Prova a guardare su bmw press, magari ci sono ancora i listini vecchi.

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Il 13/11/2023 at 13:03, Dariocolafox ha scritto:

Buongiorno ragazzi,

mi chiamo dario e al momento non ho una MINI, ma una Bmw X1, dal momento che con la mia compagna siamo in dolce attesa, riflettevo sulla possibilità di sostituire la sua Smart (che adoriamo) con una macchina che mi ha sempre fatto impazzire, la MINI Clubman R55.

Ovviamente il mercato dell'usato è una giungla inestricabile, prezzi altissimi, auto con 300.000, insidie nascoste ovunque. Al momento (non ho alcuna fretta) mi sto concentrando su due auto, una Chocolate benzina 1.6, poco meno di 100.000 km (valuterei un eventuale passaggio a Gpl) per la quale chiedono 4.500 euro, e una diesel color panna con 150.000km per la quale chiedono poco meno di 4000. 

Premetto che sarebbe tutto da verificare con diagnosi e quant'altro. Voi in generale vi concentrereste su benzina o diesel? percorso solo casa-lavoro, una quindicina di km al giorno, le auto hanno allestimento super base, ma questo non mi preoccupa perchè sono sempre stato amante del light tuning, e con le MINI, tra anelli cromati e cerchi credo ci sia da sbizzarrirsi...

 

Comprata!

 

stamattina vedo annuncio, chiamo, giretto col cognato meccanico, passaggio di proprietà. In un'ora mi sono fatto la MINI. R55 anno 2009, due proprietari 131.000km. Prezzo 2700 euro. La macchina sembra onesta,  qualche graffietto, interni in stoffa un pò vissuti, la radio che non funziona (lettore cd fa rumore di ingresso/uscita, ma il display è morto). Ammortizzatori, frizione, gomme nuova. Se avete opinioni/consigli, tutto è ben accetto

 

 

 

 

 

 

 

 

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Modificato da Dariocolafox
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Ciao ragazzi, 

 

Sono alle fasi finali nell'acquisto di una One. Stamattina però vedo questo annuncio che mi sta facendo vacillare: 

 

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-one-1-6-50-mila-km-unipro-neopatentati-rate-benzina-verde-b73fcf79-c530-4965-a067-70c0abdfde20?source=dealerpage_stock-list 

 

nessun optional, a mala pena ha le gomme, però il verde inglese mi stuzzica. Voi avete però occhi ben più esperti dei miei. Cosa ne pensate? 

 

Grazie in anticipo, come sempre

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  • 2 settimane dopo...

Dai 1400,00 ai 1600,00 a secondo il concessionario,chi pulisce o meno il collettore e la valvola egr,dai 7 ai 10 giorni lavorativi in BMW,causa estrazione completa del motore, inoltre, da controllare frizione e volano...............

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Da aggiungere eventuali spese di kit frizione e volano se servono, quindi altri eventuali 1500/2000 euro per entrambi il  prezzo scende se ci vuole solo la frizione, tra i 500/700 senza manodopera perchè va comunque smontata e rimontata per la sostituzione della catena.

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  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti! Stavo valutando l'acquisto di una MINI Coupé R58 1.6 120cv con all'incirca 100000km, tenuta molto bene, e volevo chiedere a voi consigli sull'affidabilità di essa, dato che le mie conoscenze sul modello sono pari a zero. Il motore è affidabile o presenta problemi particolari? Vengo da una Toyota che è veramente indistruttibile e non ho nessuna conoscenza sul mondo MINI, quindi mi affido a voi 🥲

Altri difetti di questa MINI? Non vorrei prendere una chiavata, scusate il termine ahaha

Ha possibilità di rivalutazione futura questo modello, data la poca diffusione? Altra domanda (non ammazzatemi) sarebbe fattibile eventualmente un impianto a gas su questo motore (faccio circa 15000km l'anno, capisco che è un'offesa ma la benzina ha prezzi disumani).

 

Grazie in anticipo ragazzi!

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@Lombo92 ho unito la tua richiesta nella discussione dedicata.


Se hai un link alla tua MINI in visione, postalo che valutiamo meglio la proposta.

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13 minuti fa, wwleone ha scritto:

Grazie mille @wwleone , la MINI in questione sarebbe questa 

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-coupe-1-6-benzina-argento-5f552cb0-cf9d-4bda-ba9a-699a90cb2275?utm_source=android-share

Chilometraggio: 100.500 km
Anno: 12/2011
Prezzo: € 12.000,-
 

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
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Allora, sembra tenuta discretamente bene, il sedile guidatore risente degli anni.

Mi pare ci siano degli adesivi rossi all'anteriore che toglierei seduta stante.

Come toglierei quei brutti e ridicoli (IMHO) faretti a LED e metterei quelle originali o WIPAC.

Il motore, molto meno del 175CV e 184CV è a rischio consumo d'olio e quindi andrebbe bene verificato questo fatto.

I cerchi mi piacciono.

Non capisco cosa abbiano i fendinebbia sotto il paraurti, sembrano opachi.

 P.S.: lascia perdere il GPL che già non è certo la tenuta del motore per andare ad incasinare la questione anche con il gas ! 

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