Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Assetto e Distanziali - Chiarimenti

Featured Replies

13 ore fa, Pirandello ha scritto:

Non è strano perché sposti 9 mm fuori la gomma con l'et mentre ti avvicini di 13 mm verso l'ammortizzatore col cerchio dal canale più grande, i conti tornano. Probabilmente non ci sono problemi in quanto il problema con l'ammortizzatore lo crea più la gomma che il cerchio, solo l'esperienza di qualcuno te lo può dire, ma credo che tu non abbia molto margine comunque, specie considerando che esistono gomme che a parità di misura nominale hanno larghezze molto diverse 

Si penso che molto margine non ci sia mi sa quindi che devo cambiare cerchio

• Replies 113
  • Views 33.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Metti il VIN (le ultime 7 cifre del tuo telaio) qui: http://bimmer.work/ e vedi subito la configurazione reale della tua MINI.

Posted Images

27 minuti fa, krismini.155 ha scritto:

Metti gli archi passaruota jcw come ho fatto io

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come hai fatto a mettere i passarutota JCW  su F55? Davanti problemi non ne hai ma dietro il passaruota non è uguale a F56 in quanto su F55 è tagliato dalla porta. Hai tagliato e adattato un passaruota per F56 su F55?

L'et più basso porta in fuori il cerchio, ma allo stesso tempo il canale più largo fa in modo che il cerchio sia più all'interno. Ad esempio passando da canale 7 a 8,  a parità di et, il cerchio sporgerà di 0.5 all'esterno e di 0.5 all'interno.

Non è un problema di gomma ma di cerchio , perchè prima che lo sapessi e montai i cerchi originali con le invernali senza distanziali, il cerchio toccava contro la ghiera di regolazione. Girava, ma chiaramente c'era un forte rumore di sfregamento.

In ogni caso posso confermare che con canale 8 ed et45 e canale 7.5 ed et35 non ci sono problemi.

Il 17/5/2020 Alle 12:02, cippy ha scritto:

L'et più basso porta in fuori il cerchio, ma allo stesso tempo il canale più largo fa in modo che il cerchio sia più all'interno. Ad esempio passando da canale 7 a 8,  a parità di et, il cerchio sporgerà di 0.5 all'esterno e di 0.5 all'interno.

Non è un problema di gomma ma di cerchio , perchè prima che lo sapessi e montai i cerchi originali con le invernali senza distanziali, il cerchio toccava contro la ghiera di regolazione. Girava, ma chiaramente c'era un forte rumore di sfregamento.

In ogni caso posso confermare che con canale 8 ed et45 e canale 7.5 ed et35 non ci sono problemi.

Alla fine penso di optare per gli OZ Formula hlt 18x7.5 et 45, il cerchio sta 2.6mm più in fuori dei trak spoke originali dalla sospensione, dovrebbe bastare, visto che mi dici che con i cerchi originali comunque girava la ruota ma sfergava abbastanza con 2.6mm più in fuori in teoria ci siamo. E poi il cerchio mi starebbe più in fuori (passaruota) di 15.4mm che penso sia il limite dei limiti per l'anteriore con passaruota cooper S senza sporgere. E per lo più i Formula hlt sono NAD per F55 in configurazione 18x7.5 et 50, il li prenderei con et 45 ma penso sia veramente impossibile che ti becchino modificando l'et di 5mm. Spero funzioni

Però cippy 1 pollice è 2,54 cm quindi sporgerà fuori di 1,27 e ingombrerà all’interno di altrettanto ...sbaglio?

1 ora fa, krismini.155 ha scritto:

Però cippy 1 pollice è 2,54 cm quindi sporgerà fuori di 1,27 e ingombrerà all’interno di altrettanto ...sbaglio?

Intendevo mezzo pollice all'interno e mezzo all'esterno, non ho fatto la conversione per pigrizia.

• 1 year later...

Ciao a tutti,

Possiedo una MINI COOPER S F56 e sto valutando se montare dei distanziali.

qualcuno sa consigliarmi che misura scegliere?

stavo pensando a 18 mm davanti e dietro.(monto cerchi da 17’’)

grazie in anticipo per gli eventuali consigli.

• 2 weeks later...

io i distanziali non li monterei , opterei per un canale + largo e et + basso... comunque tieni in considerazione che fino a 20 mm , riesci a stare nell'archi originali, io con et 37 quindi +17mm e mezzo pollice circa altri 6mm, quindi 23mm tot , ero fuori di poco davanti e ho messo gli archi jcw sulla mia , dietro sono dentro tranquillamente.se non vuoi  vibrazioni prendi dei buoni distanziali e con il centraggio

sulla mia f56 jcw io monto 12 mm anteriore e posteriore. Con passaruota jcw si puo optare anche per 15 e 15 , ma oltre mi sembra esagerato. Poi se ti piacciono proprio al limite è un altro discorso!

• 4 years later...

Ciao a tutti, ho ordinato un assetto a ghiera ST XTA, mentre attendo che lo producano e arrivi, sto sbattendo la testa con le distanze del cerchio dalla sospensione, al momento con i cerchi da 17" originali (7J ET54) secondo me non c'è abbastanza spazio e serviranno per forza i distanziali. Non ho trovato molte info in giro, qualcuno che monta un assetto a ghiera, può darmi un feedback e farmi sapere quanto spazio c'è effettivamente? A occhio credo servano almeno dei distanziali da 12mm.

Arriveranno tra qualche mese anche dei 18" 8J ET 45 eventualmente per quelli c'è spazio o servirà un distanziale da 5mm?

• Vam changed the title to Assetto e Distanziali - Chiarimenti
1 ora fa, erlaze ha scritto:

Ciao a tutti, ho ordinato un assetto a ghiera ST XTA, mentre attendo che lo producano e arrivi, sto sbattendo la testa con le distanze del cerchio dalla sospensione, al momento con i cerchi da 17" originali (7J ET54) secondo me non c'è abbastanza spazio e serviranno per forza i distanziali. Non ho trovato molte info in giro, qualcuno che monta un assetto a ghiera, può darmi un feedback e farmi sapere quanto spazio c'è effettivamente? A occhio credo servano almeno dei distanziali da 12mm.

Arriveranno tra qualche mese anche dei 18" 8J ET 45 eventualmente per quelli c'è spazio o servirà un distanziale da 5mm?

Non serve nessun distanziale, ha lo scavo nella cartuccia dell'ammortizzatore come gli originali.

https://store.kwautomotive.de/it/st/shop?c_make=1523&c_model=11753&c_car=128712&pgs=160&ag=stxtaassettofilettato

Il BC fornisce il distanziale perché non ha cartuccia con scavo.

• Vam changed the title to Assetto BC Racing per F55

Qualora ci fosse necessità di distanziale con il cerchio stock te lo forniscono loro, ma essendo St di proprietà di Kw, che monta senza distanziale, anche lui andrà senza.

Io ho il Bc e ti forniscono un distanzialino da 5mm per il cerchio stock. Con gli altri cherchi che ho, 7.5 et35 e 8 et45, non c'è bisogno di nulla.

Effettivamente mi sembrava strano dover fare tutti sti giri di pensieri per montare un assetto! Ma leggendo in giro la MINI sembrava una macchina complicatissima. Grazie del feedback, procederò all'installazione senza distanziale

7 ore fa, marcello4895 ha scritto:

Non serve nessun distanziale, ha lo scavo nella cartuccia dell'ammortizzatore come gli originali.

https://store.kwautomotive.de/it/st/shop?c_make=1523&c_model=11753&c_car=128712&pgs=160&ag=stxtaassettofilettato

Il BC fornisce il distanziale perché non ha cartuccia con scavo.

Ora che me lo fai notare, non mi ero proprio accorto dello scavo dalle foto! Come dice sempre il mio preparatore, io devo pensare poco!😁

Grazie mille del consiglio!

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.