Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Eliminazione FAP

Featured Replies

Inviato

ragazzi do una risposta un pò a tutti...questa è per massi e albert..si massi la lci è tutta un'altro problema mapparla e ti spiego perchè costa di più...rispetto ad un psa il motore bmw della lci monta una centralina che si chiama dc17 cioè quelle anti lettura e per ovviare a questo problema ecco cosa si fa: si prende la macchina, si smonta la centralina dall'auto, si apre, si dissaldano i piedini interni, si mette al banco prova, la si lavora a dovere e la si rimonta. Lavoro di una giornata e non tutti i mappatori lo sanno fare o per lo meno lo sanno fare bene.

risposta a diaccio e lucascooper...solo la mappa non vi da problemi di affidabilità almeno che non mappate una macchina, aprendola molto, e questa a giù già più di 100 mila km perchè va a finire che sforza su parti già usurate di loro. Naturalmente se si prende un cooper s nuovo e si mette la pressione a 2.5 bar neanche 500 metri riesci a fare, ma se dai un 30 cv in più non si crea nessun problemi in termini di affidabilità, e poi ultima cosa in bmw con la diagnosi base che fanno non riescono a leggere se l'auto è mappata quindi non vi fanno storie, solo provandola possono dirvi "ammazza quanto cammina sta mini, i miei complimenti" e naturalmente se state parlando sempre di una lci dovete fare ciò che ho scritto sopra sennò non mapperete MAI!!!!!!!!!!!!!!!!

spero di avervi aiutato un pò ;) ;)

massiiiiiiii fratelloooooooooooooooooooooooooooo falla tri-turbo la tua hahahahhaa

• Risposte 673
  • Visite 122,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

ragazzi do una risposta un pò a tutti...questa è per massi e albert..si massi la lci è tutta un'altro problema mapparla e ti spiego perchè costa di più...rispetto ad un psa il motore bmw della lci monta una centralina che si chiama dc17 cioè quelle anti lettura e per ovviare a questo problema ecco cosa si fa: si prende la macchina, si smonta la centralina dall'auto, si apre, si dissaldano i piedini interni, si mette al banco prova, la si lavora a dovere e la si rimonta. Lavoro di una giornata e non tutti i mappatori lo sanno fare o per lo meno lo sanno fare bene.

risposta a diaccio e lucascooper...solo la mappa non vi da problemi di affidabilità almeno che non mappate una macchina, aprendola molto, e questa a giù già più di 100 mila km perchè va a finire che sforza su parti già usurate di loro. Naturalmente se si prende un cooper s nuovo e si mette la pressione a 2.5 bar neanche 500 metri riesci a fare, ma se dai un 30 cv in più non si crea nessun problemi in termini di affidabilità, e poi ultima cosa in bmw con la diagnosi base che fanno non riescono a leggere se l'auto è mappata quindi non vi fanno storie, solo provandola possono dirvi "ammazza quanto cammina sta mini, i miei complimenti" e naturalmente se state parlando sempre di una lci dovete fare ciò che ho scritto sopra sennò non mapperete MAI!!!!!!!!!!!!!!!!

massiiiiiiii fratelloooooooooooooooooooooooooooo falla tri-turbo la tua hahahahhaa

questo è proprio quello che volevo sentire!ringrazio Simo per la risposta, non sapevo nulla del procedimento della LCI,grazie caro!

sintetico e risoluto

ahahah…devo solo aspettare simo!prima o poi mi faccio la JCW!(appena mi laureo) o anche una S…!

Modificato da MassiMINI89

Inviato

questo è proprio quello che volevo sentire!ringrazio Simo per la risposta, non sapevo nulla del procedimento della LCI,grazie caro!

sintetico e risoluto

ahahahdevo solo aspettare simo!prima o poi mi faccio la JCW!(appena mi laureo) o anche una S!

Inviato

ragazzi ma il catalizzatore e fap è sullo stesso tubo? oppure sono distaccate? avete una foto di come è fatta?

Inviato

Inviato

La centralina controllo motore montata sulla cooper d lci è una EDC 17(non dc17).........se hai l'attrezzatura "giusta" si legge e scrive senza problemi.......................su una decina di clienti solo su una ho avuto problemi per leggerla....................

Inviato

Ragazzi buonasera ci sono delle novità:

Io e il mio preparatore ci fermiamo a questo step poichè l'auto a mio avviso mi entusiasma ed è molto soddisfacente soprattutto in ripresa ed accelerazione.

Mi fermo qui perché dopo un rodaggio di circa 1000 km l'auto ha iniziato a fare di media su cbd 21km/l

dati che pur non essendo reali si avvicinano molto dato che ho fatto con 20 euro di gasolio circa 230 km :D con il gasolio a 1,609 euro.

Rispondo con questo messaggio un po a tutti dato che il topic è stato un po intasato dagli offtopic...

L'auto ha subito una modifica meccanica di:

eliminazione fap e decatalizzazione (dato che il kat e il fap erano nello stesso alloggiamento) il tutto sostituito da un downpipe artigianale diretto.

eliminazione primo silenziatore (cioè il silenziatore centrale quello nei pressi del cambio per intenderci ) sostituito con tubo artigianale.

Il tutto corredato da una rimappa non troppo spinta.

Per altre info non esitate a contattarmi magari in pvt e soprattutto chi vuole effettuare il lavoro mi faccia sapere ;)

Inviato

ciao ma per forza bisogna eliminare tutto? o si può separate il fap? e lasciare il cata

Inviato

La centralina controllo motore montata sulla cooper d lci è una EDC 17(non dc17).........se hai l'attrezzatura "giusta" si legge e scrive senza problemi.......................su una decina di clienti solo su una ho avuto problemi per leggerla....................

Inviato

Non è che se riescono ad aprire BMW o Audi allora sono più bravi è che mini ha messo dei parametri difficili da entrare! Comunque alla top tuning a peschiera del Garda ci ero andato un anni e mezzo fa e non furono capaci di farmi la mappa

Inviato

Comunque io vi dico che rimappata e defappata e' un'altra auto, davvero un go kart nonostante sia diesel, ed una progressione da paura che dai 2000 giri ti attacca al sedile....che dire, ora si che è una vera Mini Cooper degna del nome e forse anche della S!

Inviato

Comunque io vi dico che rimappata e defappata e' un'altra auto, davvero un go kart nonostante sia diesel, ed una progressione da paura che dai 2000 giri ti attacca al sedile....che dire, ora si che è una vera Mini Cooper degna del nome e forse anche della S!

Inviato

Fino a quanti giri spinge?

Inviato

Ragioniamo insieme.

Se una cooper D (r 56 lci - motore BMW 112 cv) esce "dati dichiarati" - con lo 0-100 in 9,7 sec. e 197 km/h di velocità massima.

Il (finto) consumo medio dichiarato (forse ottenibile a 90 km/h in discesa ed in 6^ marcia su un percorso totalmente rettilineo) e di oltre 26 km/l - mi permetto di dire finto perchè ce l'ho avuta e andando piano faceva 20 km/l - ad andature accettabili 18 km/l.

Avvicinarsi a livello di prestazioni ad una cooper s che avrebbe (dati dichiarati) lo 0-100 in 7 sec. e 228 km/h di velocita massima è impensabile - per non dire un'emerita bojata o anche peggio!

Se poi mi dite che si prende una cooper d gli cambiamo la turbina ed altre 500 "diavolerie" forse il dato può diventare anche credibile.

Una SD rimappata forse si avvicina ad una S stock.

Se invece parliamo di coppia è un altro discorso visto la cooper d già da stock sviluppa poca coppia in più rispetto ad una S stock ...

Una differenza di oltre 70 cv e con differente alimentazione a mio avviso non si appiana con una centralina rimappata.

Inviato

Fatti un giro su una cooper S e vedrai che la differenza c'è ... altrimenti mi tenevo la cooper d se andavano quasi uguali

Inviato

Ragazzi buonasera ci sono delle novità:

Io e il mio preparatore ci fermiamo a questo step poichè l'auto a mio avviso mi entusiasma ed è molto soddisfacente soprattutto in ripresa ed accelerazione.

Mi fermo qui perché dopo un rodaggio di circa 1000 km l'auto ha iniziato a fare di media su cbd 21km/l

dati che pur non essendo reali si avvicinano molto dato che ho fatto con 20 euro di gasolio circa 230 km :D con il gasolio a 1,609 euro.

Rispondo con questo messaggio un po a tutti dato che il topic è stato un po intasato dagli offtopic...

L'auto ha subito una modifica meccanica di:

eliminazione fap e decatalizzazione (dato che il kat e il fap erano nello stesso alloggiamento) il tutto sostituito da un downpipe artigianale diretto.

eliminazione primo silenziatore (cioè il silenziatore centrale quello nei pressi del cambio per intenderci ) sostituito con tubo artigianale.

Il tutto corredato da una rimappa non troppo spinta.

Per altre info non esitate a contattarmi magari in pvt e soprattutto chi vuole effettuare il lavoro mi faccia sapere ;)

Inviato

Con tutte le modifiche che volete fare (senza offesa) ma una D non potrà mai eguagliare un cooper S

La mia SD essendo che ha un erogazione diversa (benzina\diesel) nei tornanti le stavo attaccato alle chiappe.

Ma fidatevi una S e pur sempre un benzina turbo :) :new_10:

Inviato

Con tutte le modifiche che volete fare (senza offesa) ma una D non potrà mai eguagliare un cooper S

La mia SD essendo che ha un erogazione diversa (benzina\diesel) nei tornanti le stavo attaccato alle chiappe.

Ma fidatevi una S e pur sempre un benzina turbo :) :new_10:

quoto ragas…..son salito pure su una D mappata…la S più squagliata se la mangia a colazione!

comunque non è questo il tema del topic….e a dirla tutta mi sembra un confronto piuttosto stupido..continuiamo a parlare del DeFap e Rimappa!!!

Inviato

Io aspetterò altri 2 anni e poi defapperò ;)

Quel FAP lo odio!!..

Poi la faccio omologare come euro 4 hahhah :D

Inviato

quoto ragas…..son salito pure su una D mappata…la S più squagliata se la mangia a colazione!

comunque non è questo il tema del topic….e a dirla tutta mi sembra un confronto piuttosto stupido..continuiamo a parlare del DeFap e Rimappa!!!

Inviato

interessante il dato dei consumi con 40cv in pu',O&D tienici aggiornato sui consumi,grazie

Inviato

Il problema è che il motore bmw non riescono ad entrarci! Io sono andato in più di un posto e nessuno che sia capace! Domani vado da un preparatore però ieri ha provato a fare un Cooper d 2012 e non è riuscito ad entrare nel sistema

Inviato

Io ero andato a chiedere a Biesse Racing a Neive, qui vicino a me (sono anche famosi, oltretutto).... avevo anche prenotato...

Se non che il giorno prima mi telefonano dicendo che la modifica era visibile e la macchina in garanzia... quindi di scegliere cosa volevo fare.

Ovviamente ho disdetto!

scusa andre e con quelli dell'accettazione alla BMW non riuscivi a fartela passare…cioè in alcuni posti chiudon un occhio!

Inviato

Sono da garage mp a erba. La mini non riescono a mapparmela, però tra poco almeno me la mettono sui rulli! Comunque ho parlato con il preparatore e ha detto che su certe macchine il defap non porta a nulla!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.