Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Eliminazione FAP

Featured Replies

Inviato

per svuotarlo hai dovuto toglierlo tutto? poi lhai tagliato....svuotato e risaldato?

• Risposte 673
  • Visite 122,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

per svuotarlo hai dovuto toglierlo tutto? poi lhai tagliato....svuotato e risaldato?

• 1 mese dopo...
Inviato

chi di voi ha eliminito il FAP su mini cooper D LCI?

mi dite dove lo avete preso?

please

Inviato

chi di voi ha eliminito il FAP su mini cooper D LCI?mi dite dove lo avete preso?please

Inviato

io infatti chiedevo del tubo del filtro antiparticolato

cmq la mappa si fa tranquillamente sono usciti i "percorsi" per entrare nella centralina (ovviamente va aperta)

Inviato

io infatti chiedevo del tubo del filtro antiparticolatocmq la mappa si fa tranquillamente sono usciti i "percorsi" per entrare nella centralina (ovviamente va aperta)

Inviato

il mio ce l'ha :D solo che voglio fare tt insieme togliendo anche il filtro del particolato

immagine in allegato ;)

post-10261-0-42115400-1396345002_thumb.p

post-10261-0-42115400-1396345002_thumb.p

Inviato

il mio ce l'ha :D solo che voglio fare tt insieme togliendo anche il filtro del particolato

immagine in allegato ;)

Inviato

Ok vengo giù a farla anche io se è così.. Mi puoi dare il contatto? :)

Inviato

Io se non avrò problemi con il lavoro rimappo sicuro! Una rimappa sana e fatta ad ok.....niente altro!

Inviato

Io se non avrò problemi con il lavoro rimappo sicuro! Una rimappa sana e fatta ad ok.....niente altro!

Inviato

si ma se non togli il filtro secondo me non aumenti di molto 10-15 cv max, andando oltre spacchi la turbina col fap, senza fap si può ambire ai 145-150 cv

nn scherziamo perfavore queste sono idiozie qui ce chi ha mappato da 50 40 mila km e anche in modo abbastanza aggressivo, le macchine son perfette perché fatte da gente che le sa fare

per favore non creiamo leggende metropolitane

e per l appunto la pre lci aumenta di 30 cv in sicurezza, 40 cv tirata ,oltre bisogna intervenire sul fap turbina ecc

il tuo discorso è vero per i multijet

Modificato da MassiMINI89

Inviato

nn scherziamo perfavore queste sono idiozie qui ce chi ha mappato da 50 40 mila km e anche in modo abbastanza aggressivo, le macchine son perfette perché fatte da gente che le sa fare

per favore non creiamo leggende metropolitane

e per l appunto la pre lci aumenta di 30 cv in sicurezza, 40 cv tirata ,oltre bisogna intervenire sul fap turbina ecc

il tuo discorso è vero per i multijet

scusate levo idiozie per metter inesattezze non voglio sembrare sgarbato verso l'utente robbie

Inviato

tranquillo non mi offendo

io sono del parere che il fap ti rovina la turbina per via delle temperature alte

poi te pensala come vuoi

Inviato

Onestamente non ho mai sentito una cosa simile eppure conosco molta gente che ha mappato e ho cercato molto sulla rete. Io non mi pronuncio perché sono particolarmente ignorante in materia.

Inviato

Sulle lci se non devi fare una mappa cattiva non serve togliere il fap

Inviato

è chiaro che per aumentare al massimo la potenza (entro i limiti di affidabilità) vada tolto il fap, e bypassarlo per non permettere più la rigenerazione in sua assenza, deve essere fatto da gente competente c'è poco da dire.

Confermo quanto dice albert, per le mappe leggere si può anche evitare di togliere il fap, comunque visto che per fare ciò bisogna spendere una discreta somma, io farei il doppio colpo ;)

Inviato

è chiaro che per aumentare al massimo la potenza (entro i limiti di affidabilità) vada tolto il fap, e bypassarlo per non permettere più la rigenerazione in sua assenza, deve essere fatto da gente competente c'è poco da dire.

Confermo quanto dice albert, per le mappe leggere si può anche evitare di togliere il fap, comunque visto che per fare ciò bisogna spendere una discreta somma, io farei il doppio colpo ;)

Inviato

Ma qual'è il modo di bypassarlo? Perché io ho rimappato e defappato (148 cv su banco) ma la rigenerazione standard ogni 800/900 km me la fa lo stesso....

Inviato

Ma qual'è il modo di bypassarlo? Perché io ho rimappato e defappato (148 cv su banco) ma la rigenerazione standard ogni 800/900 km me la fa lo stesso....

Modificato da LucasCooper

Inviato

Ho visto la tua mappa (e ti faccio i complimenti, magari un giorno toccherà anche a me :naughty: ), se il fap però ti è stato rimosso fisicamente come fa a rigenerare scusa?? No FAP, no cerina, no iniezione di gasolio insieme alla cerina per bruciare il particolato :blink:

Non penso proprio, l'oggetto in questione per eliminare le rigenerazioni è la centralina.

Inviato

Sulle lci se non devi fare una mappa cattiva non serve togliere il fap

Inviato

Invece lo fa, ed il preparatore mi ha detto la rigenerazione standard ovvero quella ogni tot km la da lo stesso! Ciò perché da centralina non mi è stato eliminata perché non possibile, e quindi fa una rigenerazione finta ( in quanto ho il serbatoio della cerina a zero ed il Fap e' svuotato completamente) anche se la ventola per raffreddare ( e credo anche la benzina) va di brutto!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.