Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Eliminazione FAP

Featured Replies

Inviato

Albert ti ho già ripetuto più volte che noi l'edc17 la facciamo tranquillamente. Bisogna aprite la centralina e saldare dei pin per poter accedere alla memoria interna... Per il resto è una centralina come le altre!

• Risposte 673
  • Visite 122,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Pensavo da stock, non sapevo fosse mappata.

Inviato

Che roba! :) Dove hai notato il miglioramento più significativo? Aspetto un sacro video di una Cooper D mappata :P

Inviato

Biesse a me ha riferito che la centralina edc17 la mappano, ma la modifica risulta visibile in Bmw.

Non chiedetemi però come e perché!

Inviato

Io defapperó e mapperó verso la fine di febbraio inizio di marzo

Inviato

Inviato

Inviato

voglio solo 2 info !!.. se faccio rimuovere il FAP sostituendolo con un tubo !!:. In caso di problemi posso rimontare il FAp e farlo rifunzionare???

Durante la revisione veicolo possono accorgersi dell'assenza del FAP ??

Fumosità senza rimappa??? Se elimino solo il filtro mi fuma???

Inviato

voglio solo 2 info !!.. se faccio rimuovere il FAP sostituendolo con un tubo !!:. In caso di problemi posso rimontare il FAp e farlo rifunzionare???

Inviato

Togliere il fap e non rimappare è come prendere una Caterham e andarci a fare solo aperitivi.

Inviato

Togliere il fap e non rimappare è come prendere una Caterham e andarci a fare solo aperitivi.

Inviato

Alcuni preparatori consigliano di non rimuovere il fap.. Comunque io conoscevo un ragazzo con la golf che ha tolto il fap e si mangia ancora oggi le mani per averlo fatto perché fuma come una ciminiera e in conce volevano più di 600€

Inviato

Alcuni preparatori consigliano di non rimuovere il fap.. Comunque io conoscevo un ragazzo con la golf che ha tolto il fap e si mangia ancora oggi le mani per averlo fatto perché fuma come una ciminiera e in conce volevano più di 600

Inviato

Fuma probabilmente perché ha tolto tutto, incluso il catalizzatore! Io ho tolto(svuotato) solo il Fap, e tranne 2 fumatone nere appena tolto ed in massima accelerazione su banco, non fumo più di prima, anzi dopo il tagliando ancora meno, e ci ho già fatto 2000 km!

Ma tu hai anche mappato, e sicuramente non è una di quelle preconfezionate che ti rifilano la maggior parte dei preparatori.

Inviato

Ma tu hai anche mappato, e sicuramente non è una di quelle preconfezionate che ti rifilano la maggior parte dei preparatori.

Inviato

Inviato

Noo non la vedo in questo modo!!::.

Io voglio toglierlo per far "lavorare" e far scaldare meno la turba..!!

Si ottiene un sound migliore!!,

Qualche miglioramento nelle prestazioni

E si evitano quei stupidi sprechi di carburante per la pulizia:specialmente se si usa in città sta sempre far la rigenerazione!!

Inviato

E si evitano quei stupidi sprechi di carburante per la pulizia:specialmente se si usa in città sta sempre far la rigenerazione!!

Inviato

Secondo me Carmine ti fai troppi problemi, non è una critica ma la tua è nuova ha già una bella potenza.. Se devi toccare qualcosa rimappa ma imho non toccare altro :D

Io non ho mai avuto problemi al fap rigenera una volta al mese

Inviato

vabbè per la mini sono complessato XD

Voglio solo il meglio !!.. hahahah :P

Inviato

hahahahaha infatti !!!... La voglia di mappare è tanta....... no penso che fin quando non ho problemi,lo lascio;senno addio hahah :P :P :P

Inviato

hahahahaha infatti !!!... La voglia di mappare è tanta....... no penso che fin quando non ho problemi,lo lascio;senno addio hahah :P :P :P

E pompa sta Mini Carmine XD

Inviato

Devi mappare comunque. Premesso che non so come varia la fumosità, ma penso che una mappa stock abituata a lavorare con il fap fumo lo fa, è fatta per lavorare con il fap. Se lo togli non lavora più bene tutto, perchè cambi i parametri.

Inviato

Devi mappare comunque. Premesso che non so come varia la fumosità, ma penso che una mappa stock abituata a lavorare con il fap fumo lo fa, è fatta per lavorare con il fap. Se lo togli non lavora più bene tutto, perchè cambi i parametri.

Inviato

La mia cooper D facendo la lettura della mappa originale erogava 1.12 bar di pressione costante...

credo 1.1 bar in media tutte le cooper D

In ogni caso dopo gli 1.2 bar bisogna essere bravi a gestire elettronicamente la potenza e su questo non vi so dare dritte xkè se ne occupa il mio mappatore ^_^

Ha un piccolo vuoto tra i 1100 e i 1300 giri,ho scelto volutamente io di farla così perchè la mia ha un piccolo problema al volano e quindi non potevo dargli troppa potenza in quel range di giri altrimenti vibrava troppo.

La scelta della progressione dipende dai gusti,la mia mappa è personalizzata quindi ho deciso di farla aprire a 2500 giri e poi di nuovo a 3700 giri però ci stiamo ancora lavorando.

Il limitatore è a 5200 giri quindi a 4000 non mura assolutamente, anzi!! pensate che ora di 3^ marcia raggiunge i 130 tranquillamente l'erogazione si smorza intorno ai 4800 giri dove perde di potenza.

Eliminazione FAP filtro bmc ma è na stupidata...

e ho tolto soltanto il silenziatore centrale,quello terminale ho preferito lasciarlo perchè l'auto faceva davvero troppo rumore :D

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.