Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Macchie da guano di uccelli

Featured Replies

Inviato

Nel periodo estivo poi tra caldo e carrozzeria che si riscalda a temperature molto elevate anche 10 minuti sono sufficienti, io personalmente quando ho la macchina sotto casa e vedo (purtroppo) quel ribrezzo vado subito a rimuovere.

Se invece sei fuori casa è sufficiente portarsi dietro un quick detailer per levare il tutto. 

Modificato da LucasCooper

• Risposte 123
  • Visite 23,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• LucasCooper
    LucasCooper

Purtroppo il guano è davvero terribile, se lasciato per tempo prolungato fa grandi danni (ma capisco che non è sempre materialmente possibile rimuoverli subito), soprattutto quando fa caldo è verament

• La lucidatura dipende sia dal tipo di lucidatura che si vuole fare che dalle dimensioni della macchina; comunque per una Mini i prezzi si aggirano tra 100 e 200 euro quindi direi che è giusto.

• LucasCooper
    LucasCooper

Io personalmente quando me ne accorgo uso questo: https://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-bb-detailing-spray.html con panno microfibra e rimuovi in un attimo.

Immagini Pubblicate

Inviato

Si ma tutto ciò mi sembra assurdo! Mai avuta una macchina così "delicata"... farò comunque le mie rimostranze al concessionario.

Inviato
1 ora fa, Nathan Drake dice:

Si ma tutto ciò mi sembra assurdo! Mai avuta una macchina così "delicata"... farò comunque le mie rimostranze al concessionario.

Ho sentito dire che il trasparente mini sia piuttosto delicato.

Inviato

Mini via salaria? lascia stare le rimostranze... hanno un'assistenza da mettersi le mani nei capelli! esperienza personale....

Inviato

scusa ma che c'entra il conce??

Non so quale trasparente, duro o morbido che sia, resista a due giorni di 'piccionata' sotto al sole e con la carrozzeria bollente.

Inviato
1 minuto fa, rubio dice:

scusa ma che c'entra il conce??

Non so quale trasparente, duro o morbido che sia, resista a due giorni di 'piccionata' sotto al sole e con la carrozzeria bollente.

Quoto! si tratta di fattori esterni, c'è solo da mettere in pratica eventuale prevenzione ed agire subito appena avvengono queste cose sgradite (quando è possibile).

Inviato

Ciao,

ho trovato anch'io oggi sulla mia mini nuova nuova un ricordino di qualche pennuto.

Questa sera appena rientrato a casa ho cercato di eliminare la macchia con il dodo juice bb, ma esaminandola controluce è rimasto l'alone.

Suppongo che a questo punto non ci sia più niente da fare . Giusto ?

Inviato

ahimè hai ragione...magari però ha 'mangiato' poco trasparente..da quello che ho potuto vedere quegli aloni si possono rimuovere (a volte solo in parte) solo con una lucidatura.

Comunque un idea più chiara ce l'avrai appena laverai la macchina.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Il concessionario, secondo me c'entra, perché é sempre stata la mia interfaccia con mini, e visto che i soldi che gli ho dato era buoni e non falsi io intanto le cose gliele dico. Del resto se tu compri un prodotto apple e hai un problema, vai all'apple store giusto? li troverai dei ragazzi (mal pagati pure) che si prendono carico del prodotto. non parli mica con Tim Cook ma sempre la casa ne risponde.

Comunque con un po' di cera e olio di gomito almeno la macchia più grossa è "sparita".

Inviato
11 ore fa, Nathan Drake dice:

Il concessionario, secondo me c'entra, perché é sempre stata la mia interfaccia con mini, e visto che i soldi che gli ho dato era buoni e non falsi io intanto le cose gliele dico.

Scusami ma in questo caso il conce non centra nulla per il semplice motivo che il "danno" è dovuto a fattori esterni, il conce ti rappresenta una garanzia per vizi di conformità del prodotto (in questo caso la macchina) che non dipendono da te.

11 ore fa, Nathan Drake dice:

Del resto se tu compri un prodotto apple e hai un problema, vai all'apple store giusto? li troverai dei ragazzi (mal pagati pure) che si prendono carico del prodotto. non parli mica con Tim Cook ma sempre la casa ne risponde.

Comunque con un po' di cera e olio di gomito almeno la macchia più grossa è "sparita".

Anche questa metafora è relativamente sbagliata perchè se vado alla Apple con l'iphone inzuppato nell'acqua, la garanzia mi manda a quel paese (giustamente) perchè il danneggiamento è successo per fattori esterni e non per un vizio o difetto della casa.

Premettendo che non ti voglio accusare di negligenza perchè ognuno di noi non può stare fisso sulla macchina per gli impegni ecc. ecc., ma quando in futuro vedrai il guano se puoi toglilo subito.

Come ribadito hanno un'altissima carica di acidità e soprattutto col caldo basta davvero poco per fare dei danni. (lo fanno su tutte credimi, non è la mini che è super delicata)

Inviato
15 ore fa, Nathan Drake dice:

Il concessionario, secondo me c'entra, perché é sempre stata la mia interfaccia con mini, e visto che i soldi che gli ho dato era buoni e non falsi io intanto le cose gliele dico. Del resto se tu compri un prodotto apple e hai un problema, vai all'apple store giusto? li troverai dei ragazzi (mal pagati pure) che si prendono carico del prodotto. non parli mica con Tim Cook ma sempre la casa ne risponde.

La tanta cara, in tutti i sensi, apple, interviene solo ed esclusivamente per danni al telefono non provocati da fattori esterni. Se immergi in telefono in acqua o arrivi con lo schermo completamente distrutto, puoi averlo acquistato 5 minuti prima ma col cavolo che ti risolvono il problema il garanzia.

Questo è il caso: non è mica colpa loro se un piccione ha fatto i bisogni sulla tua auto danneggiandola, non vedo per quale motivo dovrebbero passarti un intervento in garanzia.

Inviato

avete ragione con l'esempio apple, ho sbagliato.

ma comunque io non ho richiesto nessun intervento in garanzia, o sbaglio?, ma ho solo detto che avrei contattato il concessionario per fare le mie rimostranza. e credetemi che non mi è successo con nessuna macchina! e vi assicuro che la mx-5 si sverniciava solo a guardarla...avevo il cofano segnato dai sassolini ma mai rovinato dai piccioni...

Inviato

comunque, al di là delle polemiche, e dei propri punti di vista, che ne pensate di darle una botta di cera a scopo "preventivo"?

Inviato

non c'è cera che tenga contro quei maledetti :)

Magari utilizzando un prodotto nanotecnologico, preparando alla perfezione la superficie e applicandolo da manuale potresti avere più 'tempo' per rimuovere eventuali escrementi prima di avere altri danni.

Inviato

Quoto Rubio. 

La prevenzione contro l'acidità di quei pennuti maledetti è quella di agire per tempo appena ci si accorge della cosa, per una protezione più approfondita (quindi con i nano) dovresti rivolgerti a un detailer. 

• 3 anni dopo...
Inviato

Ragazzi buonasera.

Voi come combattete le macchie lasciate dalla cacca di uccello sulla carrozzeria?

Come vedete purtroppo ha corroso la verniciatura superficiale lasciando una macchia 😑.

Si può sistemare in qualche modo?

Ho provato col polish ma niente e usare la pasta abrasiva per questo danno, non mi pare il caso.

Qualche dritta?

IMG_20201030_153335.jpg

Inviato

Purtroppo il guano è davvero terribile, se lasciato per tempo prolungato fa grandi danni (ma capisco che non è sempre materialmente possibile rimuoverli subito), soprattutto quando fa caldo è veramente temibile.

Risolvi solo con una lucidatura ben fatta perchè ha intaccato il trasparente purtroppo.

Inviato
15 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

Purtroppo il guano è davvero terribile, se lasciato per tempo prolungato fa grandi danni (ma capisco che non è sempre materialmente possibile rimuoverli subito), soprattutto quando fa caldo è veramente temibile.

Risolvi solo con una lucidatura ben fatta perchè ha intaccato il trasparente purtroppo.

Un carrozziere mi voleva fare la lucidatura a 150 euro. Potrebbe bastare quindi?

Inviato
12 minuti fa, JackoB1206 ha scritto:

Un carrozziere mi voleva fare la lucidatura a 150 euro. Potrebbe bastare quindi?

La lucidatura dipende sia dal tipo di lucidatura che si vuole fare che dalle dimensioni della macchina; comunque per una Mini i prezzi si aggirano tra 100 e 200 euro quindi direi che è giusto.

Inviato
5 ore fa, JackoB1206 ha scritto:

Ci sta, ma attenzione a non farla lucidare a certi macellai che te la riducono pure peggio. 😅

Inviato
16 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

Ci sta, ma attenzione a non farla lucidare a certi macellai che te la riducono pure peggio. 😅

No no dai. Mi so informato si di lui ed ho visto (e testato sulla mia Mini) qualche suo lavoro. È apposto 😁

Inviato
1 ora fa, JackoB1206 ha scritto:

Questo prodotto lo usi per migliorare una situazione già compromessa, oppure a danno appena fatto?

Finchè non rimuovi non saprai mai come sarà la situazione, più il colore del guano è violaceo e più danni farà, stessa proporzione tra il toglierlo dopo un tot di tempo o dopo al massimo pochi minuti.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.