Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Temperatura liquido refrigerante motore anomala, ventola e termostato

Featured Replies

Risolta da felix_max.davide

• Risposte 336
  • Visite 94,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• @Frastafaraia Ho unito la tua discussione ad altre già esistenti… come leggerai, si parla spesso della stessa cosa, termostato da sostituire con uno nuovo ed originale. Ti auguro sia questo il proble

• felix_max.davide
    felix_max.davide

@Vam Grazie! @Frastafaraia Ti auto anch'io sia solo questo, ma dai sintomi sembra di sì

Immagini Pubblicate

Inviato

A me continuava a girare anche con auto chiusa,la sentivo dal balcone di casa a terzo piano :new_01:

Inviato

Tra poco avrò un altro MINI per confrontare 😄

• 3 mesi dopo...
Inviato

17166542045532949187127743504899.jpg.03bf9ffec479a291ef5717185c70e901.thumb.jpg.26979c27960d569879bd7be6673efd40.jpgBuongiorno, non so se ho sbagliato sezione, cmq ho un problema vi chiedo aiuto... ho una countryman r60 1.6 122 cv del 2014 e da una settimana che la temperatura sta a 100 più o meno poi a 106 parte la ventola e si piazza anche a minimo a 99 con la ventola sempre in funzione secondo voi è normale..?

Modificato da Vam
Titolo modificato

Inviato

Normale,perchè questi motori girano a temperature più alte rispetto alla media

Inviato

Grazie della risposta, non sapevo è in genere anche se arriva a 110 gradi va bene ho paura per la testata

Inviato

È il timore di tutti quelli che vedono per la prima volta le temperature d'esercizio delle MINI.

Poi ci si fa il callo e non ci si spaventa più. 

• 4 settimane dopo...
Inviato

Buonasera a tutti,come da titolo,ho da pochi giorni notato che con l'aria fredda accesa,la temperatura del liquido refrigerante (guardandola dal cbd)tende a scendere dai soliti 100/105° fino a stabilizzarsi sui 90°.

Preciso che questo lo fa solo quando accendo l'aria condizionata.

Mi chiedevo non essendo molto esperto,avendo sostituito da poco termostato e pompa acqua,se fosse normalequest abbassamento.

Inviato

Nota di colore visto che il problema è stato risolto. C'era un'auto, mi pare la 911 in versione gt3, in cui per una fortunata coincidenza l'impianto del clima era vicino ai tubi della benzina, così quando il clima era acceso rinfrescava i tubi e la benzina arrivava più fresca, migliorando quindi la combustione e regalando qualche cavallo in più.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.