Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57

Featured Replies

• Risposte 4,1k
  • Visite 360k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• È lei e appena mi rilasso da questo stato adrenalinco di eccitazione,farò una foto più degna🙃😅☺🤩

• Rogerfederer
    Rogerfederer

Ragazzi, alla fine ho scelto questa ... non recentissima nè illibata ma ho - tramite differenti fonti - ricostruito tutto lo storico e visionato auto con estrema meticolosità con meccanico di fiducia

• Ciao. Chi ti dice così forse non è un tuo vero amico o non ha mai provato la differenza di qualità di marchi premium quindi le scansa a prescindere perché si sente più furbo o chissà per quale al

Immagini Pubblicate

Inviato

Ciao,

ho preso una Cooper s ad aprile, MINI Next, 2021 con 38mila km.

Io ho un altra auto e una moto, la MINI al uso una domenica ogni tanto causa poco tempo tra lavoro e altro hobby.

Per darti un dato, ho fatto circa 800 km per portarla a casa dal concessionario e oggi 4 agosto ha 40.400 km.

Quindi i km potrebbero anche essere veritieri, non tutti fanno 40 mila all anno

Inviato

Sembra un'auto di un rappresentate....

Cerchi devastati, graffi ovunque, loghi da cambiare, sedile con gommapiuma deteriorata, i cavi potrebbero essere della scatolina cinese per il CarPlay, i fari anteriori quasi sicuramente sono le cromature rovinate (neanche sanno descrivere un danno...).

Inviato

@marcello4895 Credo proprio che allora lascierò perdere, a malincuore purtroppo.

@Baloo Dove posso trovare le vetture MINI NEXT?

Inviato

E' il concessionario ufficiale con tutte le garanzie che ti può dare e tutti i controlli certificati e fatti come dio comanda.

La qualità si paga. Nn puoi pretendere di pagare una Mini Next come quella in vendita da privato.

Inviato

Esatto, concessionari ufficiali.

Come dice @cippy la qualità si paga.

In un anno di ricerca ne ho viste di ogni.

Alla fine 5000 euro in più sul mio budget e sono andato di MINI Next (più trasferta fuori Sardegna)

Mi è pesato? Siii indubbiamente

Lo rifarei? 1000 volte

La tranquillità vale mooooolto di più

Poi oh, ci va anche fortuna

Inviato
54 minuti fa, LorisXP ha scritto:

@cippy Mamma mia prezzi da capogiro, altro che euro tax 🤣

Ma poi è un caso o mi sembrano peggio?

https://usato-roma.bmw.it/search/view/?id=2444677#vehicle-detail

In cosa sarebbe peggio??

Perché non è stata lavata bene?

Costa di più perché è due generazioni avanti LCI2, ci vuole pazienza per acquistare le auto

Inviato

La pelle della serie F fa' abbastanza schifetto, bisogna dire anche questo. Soprattutto se non trattata e se usata da una persona pesante, l' unica che ho visto non rovinata era di una donna di 50 kg

@LorisXP ha avuto almeno tre proprietari reali, gli altri possono essere concessionari. Dato la natura dell' auto verificherei bene e su Autohero dato che non puoi neanche provarla prima boh...

Bello il fatto che segnalino cose a cui potresti non fare caso

Però vedi te

Inviato

@Daviduz Mi piace davvero tanto e ho avuto ottimi pareri sul serivizio Autohero, soprattutto per il reso dei 21gg e della garanzia. Non vi offendete, apprezzo davvero tanto che mi avete aperto gli occhi sulla situazione ma credo sinceramente di acquistarla ugualmente e togliermi ogni dubbio con l'ispezione in casa madre. Tanto nei 21 giorni di ripensamento, se a me, a Papà, a BMW, al carrozziere e al meccanico di fiducia qualcosa non convince, la posso riportare indietro A COSTO ZERO. L'usura non mi spaventa e avendo un amico di famiglia carrozziere, posso risistemare tutto con pochi soldi, ci ho già parlato e fatto vedere tutto, mi conferma che sono veramente piccole cose. Vero punto di attenzione sono i fari.
Nonostante ciò, ringrazio ugualmente la partecipazione e delucidazioni varie di tutti i membri di questo thread.

Poi vi racconterò come andrà.

Mi assumo il rischio, è come un investimento, quando le paghi di meno devi aspettarti di tutto e fare più verifiche possibili per evitare sole. Poi questo reso devo dire che aiuta davvero molto!

E con le auto usate, non si è mai al sicuro, nemmeno con "MINI NEXT" che già me li immagino, per attivare la garanzia inventeranno ogni scusa possibile (così come Autohero, sia chiaro ma almeno qui c'è il recesso e tempo di farla controllare davvero bene!).

Buone ferie a tutti e grazie davvero tanto per la vostra pazienza, disponibilità e gentilezza ❤️

Modificato da LorisXP

Inviato

Ho appena scritto che i fari sono le cromature esterne….

100€ in BMW

E’ questo che dà fastidio, perché chiedi se neanche leggi i messaggi di risposta?!

Soprattutto mi chiedo perché sei entrato se hai già la soluzione a tutti gli eventuali problemi.

Potevi entrare dopo averla acquistata

Con questo i soldi sono tuoi, quindi puoi farci ciò che voi

La garanzia Mini Next funziona….

Non spariamo baggianate

Inviato

@LorisXP due rapide righe per risponderti in merito al funzionamento della Garanzia MINI Next.

La Garanzia MINI Next (che è a tutti gli effetti la "BMW Premium Selection", ma per i veicoli a marchio MINI) è forse ad oggi la migliore garanzia per auto usate che si possa trovare sul mercato.

Posso testimoniare direttamente sul fatto che funziona in maniera eccellente e risponde dei guasti in maniera quasi equipollente alla garanzia di Legge offerta da MINI nei primi due anni (e assolutamente senza che i Service BMW/MINI inventino "ogni scusa possibile").

Non è certo per la tua futura auto, che ci offendiamo; ma lo Staff di questo forum noto con piacere che si batte sempre per la fattualità delle affermazioni.

Perciò mi fa piacere che tu abbia trovato la tua prossima auto nella forma di questa JCW rossa; però al tempo stesso difendere la tua scelta denigrando (falsamente) altri titoli lo trovo poco corretto per te stesso, per i tuoi interlocutori e per gli altri utenti del forum. Poi, se invece dobbiamo intraprendere la strada dei "racconti da Bar", una sera ci incontriamo tutti quanti davanti ad una birra e sarà mio piacere raccontarti (anche lì per mano diretta) qualche storia dell'orrore su AutoHero. Non per denigrarli (ci mancherebbe, anzi); ma per dimostrarti che non tutte le ciambelle riescono col buco e che ogni caso fa testo a sé stante. 👌😉

Tutto ciò premesso, l'auto mi pare che risponda alle tue richieste; e mi accodo a @marcello4895 nel dire che quei "danni" sui fari solo solo relativi alle cromature (che tra l'altro non sono neanche solidali al faro bensì al cofano motore - puoi verificarlo anche sulla tua attuale F56).

PS: per l'ennesima volta...

10 ore fa, LorisXP ha scritto:

Di concessionari srls [...] non mi fido più di molto

Il termine "Concessionario" per quanto riguarda le BMW vale SOLO e SOLTANTO per quelle attività che battono bandiera di Casa Madre (cioè i "Partner MINI" che si trovano elencati a questo indirizzo: Localizzatore concessionari MINI )

PPS: nel caso in cui tu scelga un'auto usata dal portale "MINI Garage Online" (quindi dal circuito MINI Next) che NON si trova nel concessionario locale ma che deve arrivare da un altro concessionario (quindi de facto si tratta anche in questo caso di una vendita a distanza che deve essere caricata su una bisarca ed arrivare da te), vige un diritto di recesso di 14 giorni. È scritto chiaro e tondo nel contratto delle Condizioni Generali di Acquisto che trovi sui siti BMW.it e MINI.it. 😉

image.png

Inviato

Concordo pienamente! La garanzia MINI next è davvero efficace, quindi non facciamo affermazioni infondate se non ne sappiamo nulla. Il forum è pieno di esempi a riguardo se vuoi documentarti meglio. Al contrario, non mi risulta che Autohero sia altrettanto trasparente o che sia così facile far valere il diritto di recesso come suggerisci; avessi avuto esperienza diretta, potrei capire meglio, ma non mi sembra proprio il caso.

Se il tuo obiettivo era impegnare il nostro tempo, devo dire che ci sei riuscito benissimo, tutti noi, come avrai notato, siamo qui per aiutare e dare consigli a chi è disposto ad ascoltare ed a farsi aiutare, ma a chi entra solo per difendere la propria posizione, senza ascoltare, facciamo fatica a dare un aiuto, io almeno mi comporto così. Abbiamo cercato di aiutarti suggerendoti di cercare altrove con calma e senza fretta e questo è il messaggio che deve passare e che ti rinnovo, non una botta sul paraurti, non un taglio sul sedile in pelle; sono tutti messaggi che ti giungono da persone di esperienza MINI e nel settore auto da anni, che io conosco anche personalmente e della cui opinione mi fido. Chiudo dicendoti che, come sempre dico, quando si parla di denaro, non mio, alzo le mani ed ovviamente ti auguro buona fortuna.

Inviato

Avete tutti completamente e piena ragione. Purtroppo sono caduto nella trappola del "bias di conferma" e ammetto di non essermi comportato correttamente.

Detto questo, chiedo scusa per aver diffamato il servizio "MINI NEXT", effettivamente non conoscendolo, per superficialità l'ho paragonato ad altri servizi di garanzia similmente offerti dai concessionari. Lungi da me che le auto che solitamente si trovano sotto questo tipo di garanzia, sono auto con non più di 4 anni e con chilometraggi molto bassi: diciamo che giocano facile, almeno questo lasciatemelo dire.

Alla fine ho rinunciato all'acquisto: sono emersi 3 anni di buco di tagliandi, dove non si capisce cosa abbia fatto. In più, al cambio automatico a cui non è stato fatto il tagliando: rischio rottura dietro l'angolo dopo 70.000km.
Varie imperfezioni che seppur per me "normali", ci sono.
Quello che mi chiedo è, ma si può vendere una JCW dove in 3 anni non hai nemmeno un ricevuta (non una fattura, una ricevuta di cosa è stato fatto) di un tagliando? Ma la gente ci fa o ci è?

Detto questo, porgo umilmente ancora scusa. Il vostro tempo impiegato non è stato assolutamente perso: mi avete evitato una brutta situazione che poteva capitare. Vi ringrazio moltissimo!

Ne approfitto per chiedervi, che ne pensate invece di questa? https://www.classic-trader.com/it/automobili/listing/MINI/cooper-s/cooper-s/2019/462868

Inviato

Bravo! Hai fatto la scelta più saggia credimi. Offrirai da bere a tutti coloro che ti hanno dato consigli quando comprerai la MINI giusta e, con calma e magari i nostri umili consigli, la troverai. 😉

Inviato
1 ora fa, LorisXP ha scritto:

Avete tutti completamente e piena ragione. Purtroppo sono caduto nella trappola del "bias di conferma" e ammetto di non essermi comportato correttamente.

Detto questo, chiedo scusa per aver diffamato il servizio "MINI NEXT", effettivamente non conoscendolo, per superficialità l'ho paragonato ad altri servizi di garanzia similmente offerti dai concessionari. Lungi da me che le auto che solitamente si trovano sotto questo tipo di garanzia, sono auto con non più di 4 anni e con chilometraggi molto bassi: diciamo che giocano facile, almeno questo lasciatemelo dire.

Alla fine ho rinunciato all'acquisto: sono emersi 3 anni di buco di tagliandi, dove non si capisce cosa abbia fatto. In più, al cambio automatico a cui non è stato fatto il tagliando: rischio rottura dietro l'angolo dopo 70.000km.
Varie imperfezioni che seppur per me "normali", ci sono.
Quello che mi chiedo è, ma si può vendere una JCW dove in 3 anni non hai nemmeno un ricevuta (non una fattura, una ricevuta di cosa è stato fatto) di un tagliando? Ma la gente ci fa o ci è?

Detto questo, porgo umilmente ancora scusa. Il vostro tempo impiegato non è stato assolutamente perso: mi avete evitato una brutta situazione che poteva capitare. Vi ringrazio moltissimo!

Ne approfitto per chiedervi, che ne pensate invece di questa? https://www.classic-trader.com/it/automobili/listing/MINI/cooper-s/cooper-s/2019/462868

Questa ha più km dell'altra con il sedile perfetto.....😉

L'unica cosa non mi convince la buccia d'arancia della vernice, andrebbe vista dal vivo....

Inviato

@LorisXP questa però è tedesca e va importata, con i costi e la burocrazia del caso.

PS: al riguardo del cambio, ricorda che stando a Casa Madre il fluido non va mai cambiato sugli automatici Aisin (non è il topic giusto per parlarne: te lo sto solo segnalando). Quindi c’è una buona probabilità che tutte quelle con cambio automatico tradizionale (alias tutte le JCW con automatico 6 e 8 marce) non abbiano mai fatto la sostituzione dell’olio del cambio. Diverso è per il doppia frizione a sette marce (che però c’era solo sulla Cooper S “normale”) dove il cambio dell’olio viene “chiamato dall’iDrive” quando è il momento.

Inviato

Invece questa su MINI garage mi sembra un po' troppo bassa come prezzo, forse è un'errore?

Inviato

Nulla, a quanto pare non gli risulta al concessionario, andiamo bene 😂

Inviato

non ti scoraggiare...

io la cariola l'ho presa in val policella dove ero andato per una gita di degustazione vini e relax!

era piu' 1 anno e piu' che giravo concessionari MINI a Milano, Monza, Brescia, Bergamo, Genova (dove lavoro)...ovunque mi trovavo cercavo ma non ho mai trovato nulla, ci avevo quasi messo una pietra sopra!

quando meno me lo aspettavo invece ...taaaaaac!!!! è saltata fuori!! quasi al 100% come la desideravo! l'ho presa al volo!!

Inviato

@Pearl Jam Immagino. Ci vuole tempo per fare una cosa fatta bene. Per fortuna non ho molta fretta, entro Marzo 2027 devo aver chiuso.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.