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Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

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Ragazzi ho trovato credo la macchina che fa per me. L’ho vista questa sera ed è una Cabrio one verde con chrome pack del 2017 con solo 26k km tenuta veramente bene. La lascia a 20k con passaggio. Sono abbastanza convinto a prenderla…c’è solo un particolare che mi ha lasciato perplesso. La macchina ha delle macchie bianche, simili a strisce verticali, sui fascioni neri vicino ai side scuttle e anche nelle fessure tra fascioni e lamiera sempre in quella zona. Il proprietario mi ha detto che è abbastanza normale sulle MINI!🙄

a voi risulta? Potrebbe essere solo pasta abrasiva non rimossa? Non vorrei sia stata tutta rifatta la carrozzeria e sia rimasto qualche ricordo…

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Forse le "sgorature" della cera del cofano che con il caldo tendono a fuoriuscire e quindi rovinare i passaruota ?!?

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@JackJackti confermo che è un problema abbastanza comune sulla F56, è una specie di “cera di protezione” che con il caldo del motore cola. Purtroppo una volta che c’è la colatura sulla plastica non viene più via. Bisogna cambiare il fianchetto.

 

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  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, mi scuso per aver sbagliato la sezione del blog. Vorrei chiedere alcune indicazioni: sto per acquistare questo modello MINI molto ben accessoriato e molto carina esteticamente, con solo due graffi, alla modica cifra di 11 mila euro. Essendo nuovo nel mondo MINI vorrei qualche vostro consiglio perché l’auto possiede circa 110 000km ed ha un cambio automatico. Vorrei sapere, in base alla vostra esperienza, se questa serie/ motore di MINI mi consente di percorrere ancora un po’ di km e tamponare per 2/3 anni almeno (faccio circa 10k km annui) e se sono indicati per questa serie dei precisi problemi al cambio. Cosa mi consigliate di far controllare in fase d’acquisto? 

Inoltre, vorrei sostituire per una questione di gusto personale la manopola del cambio attualmente presente nella vettura (e in buono stato) con quelle steptronic che sono montate ultimamente sui MINI nuovi ma non so se è possibile farlo. Qualcuno sa darmi indicazioni? Allego foto per una maggiore chiarezza.
 

Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno e mi daranno dei consigli, un abbraccio.

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@Idodice

allora per quanto riguarda il cambio automatico in questione non ci sono mai state (per quanto ne so io) grandi e frequenti segnalazioni di guasti. La cosa che però è consigliabile fare è una manutenzione, cambio olio ecc agli 80mila km. Quindi se non è ancora stata fatta io la farei. 
Quel cambio lo ho pure io sulla mia JCW e mi son sempre trovato bene comunque. 
Sul fatto di cambiare leva del cambio ti devo dare una brutta notizia. 
Non si può fare essendo che il primo è ancora in parte “meccanico” mentre in secondo è tutto elettronico. 

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peccato per il cambio me lo faro andare bene, ma grazie mille per il tuo commento. Quindi tutto sommato mi confermi che il motore di questa serie va bene? cioè, li fa ancora un po di km?  ho controllato grazie alla targa su kilometro sicuro e mi porta i tagliandi che sono stati effettuati tutti regolarmente dal 2018 in poi mentre dal 2014 al 2018 non ho informazioni. 

 

Inoltre, visto che hai una jcw che a me esteticamente piace tanto, avevo in mente di montare delle scocche/paraurti nuovi che richiamassero un po il modello jcw per personalizzarla. conosci i costi? siti dove comprare pezzi? 

grazie mille

 

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  • 2 settimane dopo...

Buongiorno,

 

vi sarei grato per un chiarimento in merito al modello Cooper S JCW Kit (211 cv).

Ho capito che è un upgrade di fatto della Cooper S, ma esce così di concessionaria o si può fare in qualsiasi momento su una Cooper S (F56)?

E qualora si potesse fare in una seconda fase:

è fattibile sia sulla 178 cv che sulla 192 cv?

quanto costa?

è solo mappa o anche scarico?

 

Grazie, Naz.

 

 

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Ciao

E' un kit in postmontaggio che consiste in centrale libero, terminale con valvola e nuova mappa della centralina.

Ufficialmente si può montare solo sul 192 cv senza opf, ovvero le pre-lci.

Su lci e 178cv si può fare ma non ufficialmente, ovvero si monta solo lo scarico in un'officina terza e si procede con una codifica in centralina per disabilitare il controllo dell'opf per evitare l'accensione della spia.

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Oramai non credo sia più fattibile come UP.

 

Andava acquistato lo scarico e insieme veniva venduto e installato la nuova mappa che portava i CV a 211 con obbligo di trascrizione sul libretto e quindi maggiorazione di bollo auto.

 

P.S.: @Nazareno unisco la tua richiesta ai consigli per gli acquisti per non disperdere il post.

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  • 3 settimane dopo...
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@mattiamarty purtroppo i prezzi dell’usato sono alti (conta che pagai in bmw la mia Cooper del 2016 nel 2019 14mila con 38mila km) e trovare delle buone MINI carine e accessoriate con pochi km non è facile. Il prezzo giusto per questa ora come ora secondo me è sui 12500. È comunque una macchina che va per i 10 anni e bisogna tener conto se sono stati fatti già i lavori di manutenzione più comuni. 

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