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Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

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Per chi è abituato alle serie R ed alle prime F sì, ma non sarei così estremo… al di là del display l’auto è la stessa e ti dirò, un po’ di tecnologia nel 2023x se nel segno della continuità a me non dispiace… anzi.

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Salve a tutti. Sono interessato all’acquisto di una One boost benzina. Il venditore dichiara essere un 1.5 75kw. L’auto è del 2018. Ma il 1.5 non è stato commercializzato dal 2019? A libretto i dati sono quelli, quindi esatti 102 cv. Grazie per chi mi vorrà aiutare.

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Modificato da thefly55
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Buongiorno,

 

nella mia ricerca per la giusta automobile, sabato sono andato a provare una Cooper S, cambio manuale (178 cv). E' stata una breve prova tipica di concessionaria.

Le impressioni non sono state particolarmente entusiasmanti. 

Motore silenzioso, anche troppo e - certamente viziato da aver provato una JCW - un po' deludente.

Il tutto si traduce nel confermare la scelta della JCW.

Magari la 192 cv è un po' più brillante, ma per adesso  mi è parso che ci sia una grande differenza.

Tuttavia - ripeto - è stato un giro "di concessionaria", niente di veramente significativo.

 

Per quanto riguarda la JCW sto invece "non più escludendo a priori" il cambio automatico, fondamentalmente per la più ampia gamma di scelta.

 

Sempre nel gioco della ricerca, fortunatamente o sfortunatamente fin quando non vendo la mia ho tempo per fare paranoiche riflessioni/valutazioni (in stile Furio Zòccano), ho anche pensato alla 500 Abarth nelle varie declinazioni 595/695/ecc.

 

Evito tutte le premesse sul fatto di MINI come stile di vita, contesto, e tante altre cose bellissime, limitandomi ad una analisi al netto delle emozioni.

 

La 500 Abarth è divertente, top di gamma, con una sua storia e tradizione.

Ha costi di acquisto e di gestione (1.4 - 180 cv) molto più contenuti.

Anzi da quel che leggo forse anche più divertente da guidare della MINI (anche JCW).

Tuttavia la 500 è una city car, ne più ne meno. La MINI oramai, cresciuta in dimensioni, è un segmento superiore con tutto quanto ne consegue sotto il profilo della sicurezza e comodità.

Avendo in previsione di utilizzare la macchina come city car, ma con l'alta probabilità di frequenti spostamenti sui 150/200 km e qualche "long distance" sui 400 km, non so quanto potrebbe essere una scelta adeguata.

Il divertente rumore potrebbe diventare una noia, l'assenza di alcune comodità una scocciatura.

 

Mentalmente quindi è già esclusa, ma credo, che il confronto sia stato fatto anche da altri (e non intendo a livello di performance/giri pista/ ecc), e mi piacerebbe conoscere le vostre considerazioni.

 

Come sempre già vi ringrazio per qualsiasi contributo alla discussione.

 

N.

 

 

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@NazarenoMi chiedo che paragoni fai…

Se provi una con filtro particolato e meno cv, andrà sempre meno di una senza, inoltre non suona sembra elettrica.

Io vengo da 7 anni di full gas con una 595 160cv, un auto che io ho tenuto originale, freni e assetto a parte.

Molti la prendono per farci elaborazioni assurde, se non erro quello che volevi fare te con Mini!

Una volta forse con la R53-R56 si poteva fare un paragone tra le due, ma con la F56 proprio no….

Rimango dell’idea che sei troppo confuso.

Prova a scrivere sul forum Abarth che pensano di Mini?😂 Ti rispondo io anche di là.😉

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Una nota positiva c’è… il prezzo di acquisto… sicuramente più basso che per Mini. Senza girarci troppo intorno, per chi poi volesse metterci mano, i soldi risparmiati sono un bel plus, ma sempre il telaio della Panda sarà e per come ragiono io preferisco spender qualcosa in più ed avere un’auto superiore già di base e non modificare qualcosa che nasce di base inferiore.

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@balerion i sedili posteriore della F57 hanno la stessa inclinazione di quelli della F56/55. Non sono il massimo del confort sicuramente, anche per quanto riguarda lo spazio per le gambe. Per una o due orette si resiste tranquillamente però. Al massimo si fa una sosta in più per sgranchire gambe e schiena 😛

  • Thanks 1
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Il 29/1/2024 at 09:27, Vam ha scritto:

Ciao. La 500 è un progetto nato da Panda di due generazioni fa… 15 anni fa…non c’è bisogno di dire null’altro…

 

 

Ed aggiungo il fatto che a livello di confort non sono minimamente paragonabili. 

Avendo avuto due motorizzazioni simili 500 mjet e F56 Cooper D

 

Sul motore niente da dire, ma dopo 300/400 km preferisti sempre scendere da un MINI 😉

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La MINI è un'auto che va guidata e scendi sempre col sorriso (a prescindere dalla motorizzazione), la 500 è la solita minestra riscaldata dal 2007, oltre ad essere un progetto obsoleto già di partenza, non esiste paragone.

Modificato da LucasCooper
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  • 2 settimane dopo...

     Buongiorno,

 

oramai il cerchio si stringe.

JCW sarà (sul cambio ancora non ci dormo...).

Sono orientato su modelli a partire dal 2020 (meglio 2021).

Nei modelli che andrò a valutare ci sono specifici optional che per esperienza ritenete irrinunciabili?

Grazie come sempre per qualsiasi contributo.

N.

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  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti. dopo molto tempo sto pensando di tornare in MINI e prendere una cooper cabrio, di quelle in arrivo o usata di 1 anno massimo. ha qualche difetto? devo fare particolare attenzione a qualcosa? avete qualche suggerimento da darmi ? grazie

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@Pearl Jam 3d spostato nella discussione già esistente. Grazie.
Le serie F non hanno problemi congeniti, quindi le raccomandazioni sono sempre le stesse, come per tutte le auto, controllo dei Km percorsi e storia tagliando e manutenzione… ovviamente un bel giro di prova è d’obbligo e visto che parliamo di cabrio controllerei bene sia integra, apra e chiuda bene e non ci siano infiltrazioni.

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Il 4/3/2024 at 16:01, Vam ha scritto:

 

grazie, sicuramente questi controlli li faro'.

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
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Salve, sto per acquistare una CLUBMAN 2.0 D immatricolata 04/2019 con cambio automatico; da quel che ho letto in rete dovrebbe avere il "nuovo" cambio steptronic 8 rapporti con leva a "joystick"; ma di fatto l'auto ha questa leva qua. Sono un po' perplesso. Il venditore (un privato) che non è proprio un tecnico, mi dice che è a 8 rapporti. Ma non riesco a capire se in quell'anno doveva necessariamente avere già il nuovo cambio oppure no. Chiedo aiuto agli esperti.

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